Macho&Micia: la coppia perfetta

18 settembre 2008 ore 23:35 segnala
La mattina sono solita fare colazione in un baraccio sotto casa che ha l’unica attrattiva di sfornare pastine calde proprio quando ci entro io e di fare un cappuccino decente, unica coccola che mi concedo prima di entrare nel Lager dove lavoro. Fuori dal barettino prendo sempre per abitudine i mini quotidiani gratuiti City, Leggo e Il domani. E’ la classica short press pensata per un pubblico leggi e fuggi inscatolato su autobus strapieni con i finestrini appannati dall’effetto Bue e Asinello di ascelle pezzate persino a febbraio inoltrato. Dalle 7 e 30 alle 7 e 45 mi dedico alla mia “rassegna stampa”. Niente di impegnativo, nessuna firma prestigiosa, niente questione medio orientale, insomma l’ideale per affrontare una giornata lavorativa già abbastanza stressante. Ieri mi balza davanti agli occhietti ancora insonnoliti una notizia idiota che mi ha fatto sorridere per l’apice di banalità toccata. Secondo un “prestigioso” studio svolto da ricercatori britannici lo stereotipo di uomo e donna che cerchiamo dipenderebbero dal tasso di testosterone presente nell’organismo (ma va?)

La prima cosa che mi è venuta in mente è stata: in Italia hanno tagliato talmente tanto i fondi alla ricerca che per alzare due lire sei costretto a vedere Giurato in tv che si spara 30 ore di maratona TELETHON (e già vederlo è un atto di beneficienza di per sé significativo), mentre in Inghilterra non avranno più dove mettere i soldi se finanziano 4 zozzoni che lavorano in equipe per dirti un’ovvietà che potevi sentire raccontata con molto più gusto dalla Lettizzetto. Ma non è finita qui. Secondo gli stessi sciagurati ricercatori l’uomo con tanto di quel testosterone da uscirgli dalle orecchie si orienta preferibilmente verso la donna “gattina” fragile, delicata, indifesa (se foste interessati uomini ne potete trovare una riserva naturale nelle oasi di Miss Italia). Mentre a sua volta la donna-micina preferirebbe l’uomo macho, forte e protettivo (se foste interessate donne a questa tipologia ne potrete trovare ancora qualche esemplare nei musei di scienza naturale). Macho&Micia sarebbero dunque la coppia perfetta il che mi spiega tante cose: perché sono ancora single, per esempio.

Il mio livello di testosterone deve essere molto basso nel sangue, almeno quanto l’autostima della donna-micia, eppure mi chiedo seriamente se ne vendano flaconi in farmacia magari tra le boccette di guaranà e le perette di lassativi. Vorrei tanto certe volte piegarmi al conformismo, cedere alle lusinghe della banalità, farmi tentare e sedurre dallo stereotipo. Diventare anch’io una donna.micia, magari in seguito ad un esperimento ogm.

Certe volte penso che sarebbe confortante avere un’identità sessuale, banale forse, ma predefinita, senza tante scelte: tipo Io Tarzan Tu Jane per capirci. Ma poi l’immagine di me svolazzante per la capanna in ciabatte col peluche rosa e vestaglietta di ciniglia pandane mi fa semplicemente rabbrividire e penso che neanche Tarzan oggi sia più tanto macho,  l’emancipazione lo ha talmente  disorientato e rincoglionito che chiede a Jane di dirgli lui chi è, ecco perché cerca la donna micina perché apparentemente è più rassicurante, meno impegnativa e apparentemente meno rompicoglioni, salvo poi ricredersi alla prima occasione quando lei vi rinfaccerà tutta zuccherosa e moinomane: “non mi pensi mai, vengono sempre prima i tuoi amici e il calcetto”…perché prima o poi lo dicono sempre a un certo punto le donne micine, cari miei, è proprio un difetto di produzione del modello, sappiatelo. A favore di Tarzan devo però dire che le donne si sono trasformate tanto negli ultimi decenni. Che a forza di dover dimostrare di essere brave, in gamba, cazzute sul lavoro e forti in famiglia si sono indurite, si sono convinte che ci si può arrangiare sempre e comunque anche senza il Macho sotto le coperte e così lo hanno detronizzato, spogliato di ogni potere, ma anche deresponsabilizzato. I ruoli si sono davvero un po’ invertiti non credete? L’uomo moderno fa quello che prima faceva la donna, passa dalla protezione di mammà a quella della moglie (quando riuscite a convincerlo a fargli dire sì però solo sotto tortura e passati i 40), credendo erroneamente che il matrimonio possa essere l’ideale continuazione della vita in famiglia. Ma si possono pensare tutte ste cose mentre si sta prendendo un cazzo di cappuccino al bar? Devo smetterla di drogarmi, devono essere gli effetti collaterali del testosterone…

 

9946508
La mattina sono solita fare colazione in un baraccio sotto casa che ha l’unica attrattiva di sfornare pastine calde proprio quando ci entro io e di fare un cappuccino decente, unica coccola che mi concedo prima di entrare nel Lager dove lavoro. Fuori dal barettino prendo sempre per abitudine i mini...
Post
18/09/2008 23:35:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. il.Pier 19 settembre 2008 ore 00:30

    Innanzitutto ti rispondo in qualità di povero, piccolo, disperato ricercatore in attesa di chiamata....e speriamo nn arrivi prima quella divina....ebbene provo immenso piacere a sapere che qualcuno ha finalmente validato scientificamente l'ovvietà!ma sai, essendoci ora solide basi all'unione di Macho e Micia siamo tutti più tranquilli ed appagati nel vedere le unioni tra calciatori e veline...(a proposito ne hanno appena sfornate due fresche fresche che promettono danni). Ma, qua sorge la mia domanda, non è che negli ultimi anni i rapporti sono un pochino mutati? visto che il macho, quello vero, quello "che ha da puzzà", lo si trova solo nei musei di scienza dell'involuzione umana (doverosa correzione alla tua affermazione). mentre ci riempiamo sempre più di suprdonne (una marcia in più l'anno sempre avuta è vero), non è che ormai siamo già passati alla coppia perfetta Macha&Micio?:-)

  2. casavianello 19 settembre 2008 ore 08:39

    hai detto bene...cazzo tutto sto' ragionamento alle 7 del mattino????...

    mi riprendo, rileggo, e poi magari scrivo qualcosa di sensato...anche se tu già sai che io e te la soluzione l'avremmo a portata di mano :-)))

  3. meteta 19 settembre 2008 ore 14:11

    soluzione?...

    diventare lesbiche?

    quanto meno bisex,giusto per il regolare sfogo ormonale?

    Ormai secondo me altro che soluzione,è l'unica possibilità per evitare un triste e penoso deserto emo-affettivo.

    Saluti etero per ora.

  4. verdepistacchio74 19 settembre 2008 ore 19:27
    Io voglio, devo, rinfacciargli di preferire il calcetto a me. Oppure convincerlo a farmi giocare a calcetto con lui. Perchè io voglio partecipare, ecco. E l'esperienza mi ha insegnato che anche se svolazzerei pure in ciniglia e negligè, il mio livello di testosterone è sempre e comunque più alto del suo.
  5. verdepistacchio74 19 settembre 2008 ore 19:29
    ho visto che sei passata e ogni tua visita è un piacere. torna presto.
    ...e magari un giorno ci rivedremo anche a scuola!
  6. giorgiosan70 20 settembre 2008 ore 13:37

    Ciao sono nuovo della chatt,

    Ho riso molto di quello che hai scritto, non oviamente di te o dei contenuti, ma semplicemente perchè è tutto ovio quello che scrivi...

    Chissa perchè tutti i miei amici single si pongono le stesse domande... cioè che donne degne di questo nome non ci sono più in circolazione. Tutte vogliono fare le veline o sposare uno con una barca di soldi, e di fare sacrifici non ne vogliono sapere..

    Come facciamo a incontrarci???

      

  7. Frizzantino 20 settembre 2008 ore 18:57
    Continuo a dire che in quello che scrivi scorgo delle immagini...tu alle 7.45 di mattina (dove i miei sogni mi portante in ben altre lande...) li con il cappuccio e il giornalino pieno di notizie talmente stupide, ovvie  e palesemente inutili che ti chiedi che differenza c'e' fra quello che stai leggendo e il TG1 (o TG5...per l'amore di Dio...PAR CONDICIO DOCET), che pensierosa ti domandi chi siamo, dove andiamo....ho messo l'ammorbidente nella lavatrice???
    Dovresti davvero mettere tutte insieme questi post...sono spettacolarmente pieni di vita comune!!!
    Comunque per tornare al post, contraddico completamente l'esperimento.
    Non sono un macho, ma un ragazzo normale che equipara il suo sport preferito (la corsa) a un bel piatto di lasagne di mammà (e lasciate stare la mammà eh??), ma ti posso dire che non è un problema di testosterone.
    Personalmente ti trovo  molto carina, scaltra e con così tanta ironia amara dentro da volerti conoscere veramente.
    Allora le cose sono due:
    1) Ho perso il mio testosterone per strada (vedi eunuco...)
    2) Forse il vero testosterone è nella testa......

    Besos...
  8. raccontandomi 20 settembre 2008 ore 21:43

    il titolo del testo è :

    Donna all antica Dio ti benedica

    prefazione di Suor Daliso

    Il testo terone ha vinto il premio Donna  Strega del 21secolo

    all interno troverete un intervista esclusiva ad alcuni membri di CL che negano di aver avuto erezioni extraconiugali

     

     

  9. ale775 20 settembre 2008 ore 23:46
    ...le persone che vogliono a tutti i costi non essere mai banali...
  10. raccontandomi 21 settembre 2008 ore 01:12
    ma non era per non esser banale ...semplicemente mi aveva fatto molto sorridere il post e ho proferito verbo preso dalla scemonite...potevo star zitto ...ma non esser così duro con me...ora vengo a leggere il tuo blog 8-) ...prima mi pettino e mi lavo i denti...
  11. ale775 21 settembre 2008 ore 11:14
    ma non era rivolto a te, assolutamente...
    Non è proprio da me criticare o dare giudizi su chi scrive la sua opinione nei post o nei commenti.
    Quando capita è solo con le persone con cui ho confidenza ed è sempre in tono scherzoso (con Bale68, col Menefreghista o con Blue80 ad esempio).
    Ripeto, non mi permetterei mai. Se un commento o un post non mi piace o non lo condivido semplicemente non dico nulla.
    Proprio in questi giorni leggo tanti attacchi, tante critiche a post e commenti altrui da parte di persone che manifestano un'aggressività e una ferocia a mio parere fuori luogo. Sono per la tolleranza finchè è possibile... :hihi
    Spero di essere riuscito a spiegarmi.
    Ciao!
  12. lamadiluna 22 settembre 2008 ore 10:35
    ..grazie a tutti per i commenti, lo so che appena si parla di mici e mache ovvero dell'eterno conflitto-odio-amore uomo donna le reazioni fioccano copiose. Un saluto ai "nuovi" che non ho il piacere ancora di conoscere come giorgio7o, raccontandomi e Ale 775 al quale chiedo: se il commento sulla banalità non era rivolto a raccontami si fa presto a capire che era rivolto a me. Cosa posso dirti? E' la tua opinione,non ci conosciamo.
  13. Duca.theKnight 22 settembre 2008 ore 11:13

    Analisi impeccabile. Questa blogger, Lamadiluna, oltre a scrivere in modo splendido, ci fa sorridere parlando della realtà quotidiana in modo serio ed al tempo stesso ironico. La si legge sempre con alte aspettative, che vengono puntualmente soddisfatte. Ogni suo post è un mini-romanzo quotidiano, che ti dà quella stessa benefica sensazione che ti avvolge quando leggi il trafiletto del tuo giornalista preferito. Ti verrebbe da mettere quasi tutti i suoi piccoli racconti tra i "post preferiti", ma ti limiti a quelli più esilaranti per non provocare un pauroso sbilanciamento nel tuo blog.

    Anche se non fa nulla per apparire "micia", la nostra scrittrice emana un pericoloso fascino trasversale, che invece di colpire come da copione le parti soggette al testosterone va direttamente al cervello. Andrebbe multata per utilizzo colposo di arti seduttorie non legalizzate.

    La nostra blogger, però, è colpevole, agli occhi di questo modesto recensore, di un peccato che da lungo tempo grida vendetta. Di cosa si tratti resterà per i lettori un mistero. Ma questo non farà mancare l'elaborazione di una giusta "punizione" :hehe :-x

    Alle prossime, attese, risate.... :ok

     

  14. lamadiluna 22 settembre 2008 ore 21:17

    ...lei mi lusinga...:shy

    Accidenti che bella recensione, me la stampo giuro e la metto attaccata alla bacheca nella mia stanza, quando sarò giù di morale me la recito tre volte come il Padre Nostro, grazie mille scherzi a parte.

    Per non deludere troppo i lettori: 

    Qual è la mia colpa?

    Un saluto

  15. raccontandomi 24 settembre 2008 ore 02:04

    ho "soggiornato" un pochettino sul tuo blog, ammetto di esser stanco e quindi  mi scuso per aver letto tutto con qualche distrazione dovuta anche alla canzone della Nannini......vengo al dunque....

    responso sulla banalità...

     è praticamente impossibile che un uomo dotato di intelletto ( e Ale 775 non ho dubbi lo sia ) consideri banali i tuoi scritti, quindi il banale , e debbo dire che ci sta per ciò che avevo scritto a commento del tuo bel post, sono io. Siccome non vorrei tu ti appropiassi di "meriti" di banalità miei , sono pronto ,se tu perseguirai nel dirti banale, a rivolgermi nelle   oppurtune sedi per tutelare il mio "merito" acquisito sul campo  con molta poca fatica, ma che tal merito , tu hai scippato con altrettanta velocità.

    Grazie ...scusa l'inchiostro inutile ...

    un ammiratore della tua non banalità..

  16. chiaraoscura 24 settembre 2008 ore 11:53
    continui a fare stragi di cervelli, eh?!
    maccheppalle, Lama... Qualche "cuore" riuscirà mai a cadere?
    Sempre bello leggerti, da un po' non lo facevo. Ora sono ripiombata in un periodo di cinismo depresso - disillusione speranzosa e quindi... quale miglior posto dove passare? ;-)
    Un bacio.
  17. Duca.theKnight 24 settembre 2008 ore 12:16

    Cara Lamadiluna, riceverà una missiva (in realtà un avviso di garanzia... :hehe ), contenente delucidazioni. Buona giornata :flower

    :-)))

    PS: un "bentornata" a Chiara... :-)

  18. lamadiluna 24 settembre 2008 ore 14:24

    Per Raccontandomi: grazie per la difesa, ma ti assicuro che non è importante. Non è una gara a chi è più sopra le righe e meno banale, anzi ripeto io aspiro alla banalità, è molto più rassicurante. Proprio non avevo capito a chi o cosa si riferisse ale775, dato che era la primissima volta che lo vedevo qui, cominciare sparando sentenze non mi sembrava carino a prescindere dal destinatario del messaggio.

    Per Chiaretta: Finalmente... ti sei autoesiliata in Tibet? Mi manchi sai? Molto arguto come sempre il tuo commento, sì lo penso anch'io quando riuscirò a sedurre qualche cuore oltre a qualche cervello sarà fatta, ma la tua analisi impeccabile vale prima di tutto per me. L'ormone e il neurone non si trovano quasi mai d'accordo dentro me o alza la voce uno o prevale l'altro, rara congiunzione astrale quando riuscirò a sfamarli entrambi. Un bacio, fatti viva più spesso. In quale parte d'Italia sei?

     

    Per IL DUCA con le maiuscole perchè è un Signore: Attendo con ansia il verdetto della corte, chissà di quale grave colpa mi sono macchiata...un saluto intanto

  19. chiaraoscura 25 settembre 2008 ore 14:18
    cambiato montagne...
    ora sono di nuovo in Piemonte ma a 90 Km da casa!

  20. Duca.theKnight 26 settembre 2008 ore 09:28

    Il caso è stato archiviato perchè il reato non è più punibile. :hoho

    Buona giornata.... ;flower :-)

  21. ale775 26 settembre 2008 ore 13:32
    ci rinuncio...
    Grazie Racco.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.