Come richiedere un prestito on line ?

05 giugno 2012 ore 22:09 segnala
Quali sono i documenti accompagnatori di una domanda di richiesta di un prestito on line ?
Tenendo ben presente delle distinzioni operate precedentemente tra i vari soggetti richiedenti dei prestiti on line, bisogna esaminare i vari documenti che ne corredano la domanda di richiesta di finanziamento on line.
Per quanto concerne i compilatori del Modello A dell’istanza di credito, le formalità sono naturalmente più semplici. A parte gli Enti pubblici o morali, per i quali la documentazione richiesta per i prestiti on line hanno caratteristiche specifiche, gli altri soggetti dovranno semplicemente produrre:
a) certificato di iscrizione alla Camera di Commercio, nel caso si tratti di soggetti commercianti;
b) copia dell'atto di matrimonio e delle eventuali convenzioni matrimoniali stipulate, se si tratta di soggetti coniugati, al fine di rendere possibile alla Banca un'esatta valutazione patrimoniale dell'affidato.
L’Istituto di credito, inoltre, provvedere agli accertamenti catastali relativamente ai beni immobili indicati nel Modello A, specialmente al fine di controllare se detti beni siano effettivamente di proprietà del richiedente il fido e se eventualmente siano gravati da ipoteche e da altri vincoli pregiudiziali.
I compilatori del Modello B dell’istanza di finanziamento on line, ovvero quello da predisporre da parte di tutte le varie tipologie di imprese, dovranno, evidentemente per la loro stessa natura, produrre una documentazione assai più completa: a) trattandosi di soggetti svolgenti attività imprenditoriali, sarà richiesto dalla Banca il certificato di iscrizione alla Camera di Commercio, Industria e Artigianato.