Prestiti on line, straordinaria amministrazione

06 giugno 2012 ore 19:01 segnala
Facciamo ora il punto sui titolari di poteri di firma straordinaria amministrazione in una società anche in ambito di sottoscrizione di un contratto di prestito on line.

Fra i poteri spettanti a coloro che all’interno di una società hanno delega di firma per la sottoscrizione di atti straordinari, è possibili catalogare le seguenti operazioni:

- prelevamento allo scoperto e, cioè, quando mancano fondi disponibili o quando si realizza uno sconfinamento dal fido concesso;
- sconto di portafoglio commerciale;
- emissione, avallo, accettazione di cambiali;
- nomina di procuratori;
- postergazione di crediti;
- rilascio di garanzie a favore di terzi.

In ogni caso si pone quale fondamentale principio la circostanza che la richiesta di un prestito on line viene considerata sempre dalle Finanziarie on line quale atto di straordinaria amministrazione.

Nell'ambito dei problemi qui dibattuti è necessario anche illustrare due articoli che il codice civile detta in tema di società per azioni e che rappresentano per le Finanziarie on line una notevole salvaguardia in caso di carenza di poteri da parte degli organi della società affidata.
6ac664d2-26a5-45fb-a6fd-7569fcf21e76
Facciamo ora il punto sui titolari di poteri di firma straordinaria amministrazione in una società anche in ambito di sottoscrizione di un contratto di prestito on line. Fra i poteri spettanti a coloro che all’interno di una società hanno delega di firma per la sottoscrizione di atti...
Post
06/06/2012 19:01:33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.