Soggetti delegati per la stipula dei prestiti on line

07 giugno 2012 ore 19:51 segnala
Nell’ambito delle deleghe societarie per la sottoscrizione dei prestiti on line occorre, richiamare l'attenzione sulla circostanza che nei moduli convenzionali di delega è contenuta una clausola che prevede una dichiarazione del delegante alla Finanziaria on line, di tenore simile al seguente: "Nel darvi atto che la persona o le persone autorizzate a termini della presente sono naturalmente capaci, Vi dichiariamo che assumiamo a nostro carico ogni conseguenza per l'eventuale mancanza delle condizioni previste dal primo comma art. 1389 del codice civile per la validità delle operazioni compiute per nostro conto dalle anzidette persone", restando Voi esonerati da ogni e qualunque indagine o responsabilità al riguardo".
Come si può vedere anche nell’ipotesi non di una vera e propria procura ad negotia, ma di semplice delega di alcuni poteri di firma, le Finanziarie on line tendono a cautelarsi addossando ai deleganti le conseguenze derivanti da eventuali incapacità dei delegati.
D'altra parte bisogna ammettere che la notevole massa di deleghe esistente nella realtà operativa delle Finanziarie on line, renderebbe praticamente impossibile alle stesse finanziarie di rete un'attività di controllo simile a quella richiesta per ottemperare alle prescrizioni indicate dal richiamato articolo 1389 del codice civile.

Ovviamente i poteri attribuiti ad amministratori o comunque ai rappresentanti o delegati dell'affidato potranno variare o modificarsi nel tempo.
Bisognerà, per tale motivo, fornire sempre alla Finanziaria on line copia dei verbali o comunque di tutti i documenti che determinano un mutamento nei cosiddetti poteri di firma come sopra specificati, fermo restando che le eventuali conseguenze negative discendenti da omissioni a tali adempimenti, saranno quasi sempre a carico dell'affidato medesimo.

Per maggiori informazioni sui prestiti on line si consiglia, inoltre, di visitare il seguente blog:http://prestitionline24.altervista.org/.
4ef7b8bb-c8d9-4878-aab3-3e68d0994a81
Nell’ambito delle deleghe societarie per la sottoscrizione dei prestiti on line occorre, richiamare l'attenzione sulla circostanza che nei moduli convenzionali di delega è contenuta una clausola che prevede una dichiarazione del delegante alla Finanziaria on line, di tenore simile al seguente: "Nel...
Post
07/06/2012 19:51:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.