Certe cose non si scordano ...

04 giugno 2008 ore 00:37 segnala
Esattamente 4 anni fa la mia passione per la pesca si è diramata verso un ulteriore nuova disciplina ... il Carp Fishing ... Eravamo sulle sponde del Lago di Corbara quel giorno. 4 pazzi che sfidando il mal tempo si erano avventurati carichi di attrezzatura (2 macchine piene, e quando dico piene voglio dire proprio piene !!) per passare un intera notte inseguendo la pescata della vita !!
Il tempo purtroppo ci è avverso, e saliamo in macchina con la pioggia un po demoralizzati ... Strada facendo le nubi si diramano e l'acquazzone diventa pioggia, e poi "gnagnarella" per poi terminare del tutto una volta giunti al lago.
Scegliamo la postazione, una bellissima e comoda piazzola. Scendiamo dalle macchine e diamo un'occhiata in giro ...
Bello, anzi bellissimo! Peccato per il vento che ci soffia in faccia !! Ricordo che erano circa le 17.00 ...
Montiamo la tenda, il Rod Pod, e iniziamo il rito della pasturazione ... una bella lanciata di mais e boiles per fare un tappeto di pastura davanti a noi. E' arrivato il momento, le canne sono in acqua ... 9 in tutto.
Accendiamo un fuoco e la notte si avvicina ... passa qualche ora e finalmente udiamo quello che aspettavamo ... "Dlin" !! L'avvisatore ha suonato ... è quello di Duilio ... e poi subito altri trilli "Dlin" "Dlin" "Dlin" "Dlin" e il mulinello che gira all'impazzata !! Abbiamo il cuore in gola Simone prende il retino io e Manuele ritiriamo le altre canne ... siamo una squadra! Qualche minuto dopo la prima carpa della battuta è a Riva. Una bella regina di circa 6 Kg (non avevamo bilance, quindi il peso è approssimativo). Foto di rito, e poi la meritata e doverosa libertà per il ciprinide.
Torniamo a mangiare ma poco dopo un altro "Dlin" ... Stavolta e la mia e la partenza è decisa !!! "Dlin""Dlin""Dlin""Dlin""Dlin""Dlin" il filo scorre all'impazzata non mi rendo neanche conto di quello che sta succedendo che mi ritrovo a combattere con la mia prima Carpa di un certo spessore ... La tiro a riva dopo un combattimento non troppo estenuante, quasi deludente, ma riesco a dirlo solo ora, dopo 4 anni e a mente fredda.
Anche stavolta, foto di rito e rilascio. Torniamo a cazzeggiare. Finiamod i amngiare e ci godiamo una bella birretta. Nulla, tutto sembra essersi fermato. Fumiamo una sigaretta e ancora nulla. Sono circa le 2.00 e io ne approfitto per andare a farmi un'oretta di sonno. Non riesco a prendere sonno che sento ancora quel bellissimo suono ... si il Dlin dell'avvisatore che di nuovo è partito all'impazzata. Da fuori sento MAnuele che grida:<< Alessà corri, è la tuaaaa!!!>>
Io esco senza occhiali, non vedo quasi nulla è buio ma trovo la mia canna e arresto la corsa del pesce con una decisa ferrata. Stavolta è grosso, lo sento, tira ... a momenti svengo dall'emozione!! Cavolo se tira non lo scorderò mai e dopo 10/20 min ecco la terza carpa della serata ... Anche lei una splendida regina sui 6-8 Kg.
La serata si fa sempre più allegra e non poteva finire meglio !! 1 ora dopo è toccato a Manuele guadinare la sua regine e all'alba, Simone che sembrava l'unico a non aver preso nulla si è tolto la soddisfazione di due catture consecutive, tra le quali la più grande di tutte le 7 pescate !!

Che dire, dopo 4 anni mi fa ancora un certo effetto raccontarlo, e adesso che la stagione è riniziata non posso far altro che augurarmi ... di fare la pescata della vita !!

P.S - Quello nella foto sono Io con la mia prima cattura !!

Le tradizioni vanno rispettate!!

28 maggio 2008 ore 09:53 segnala

Ebbene si, anche per Andrea è finito il tempo di scherzare!!

Fra circa 2 settimane sarà davanti all'altare e, ammesso che Celeste non ci ripensi all'ultimo, ed ammesso che lui non si presenti ubriaco con una modella Paraguayana all'appuntamento più importante della sua vita, dovrebbe pronunciare il fatidico SI!! Il passo è talmente importante che necessita di una profonda riflessione, ed è qui che entrano in gioco gli amici …

NB - Se sei Celeste smetti di leggere da questo punto in poi –

Lo abbiamo fatto riflettere eccome !! Vedi tu come rifletti sul matrimonio davanti ad una spogliarellista Bulgara con due pere così !! Eh si che a dire il vero ci abbiamo riflettuto un po’ tutti ... :firulì :wow

Dopo una splendida e abbondante cena, ci siamo recati presso un noto locale di “ballerine” … Mentre stavamo aspettando altri amici discutevamo di tutte quelle persone che frequentano giornalmente locali del genere … Ci chiedevamo come è possibile andarci sempre, tutti i giorni  … Beh, appena entrati, abbiamo avuto la risposta …%-) :sbong

Senza entrare troppo nel particolare (la mia ragazza legge il mio blog) posso raccontarvi del sorriso stampato che aveva Andrea dopo che gli abbiamo pagato la “ballerina” privata … oppure di quando siamo usciti e lui ci ha ringraziato tantissimo, dicendoci che avrebbe iniziato a frequentare “sti locali” …  :dito

Ovviamente ci sarebbero molte “frasi celebri” da raccontare, peccato che non si possono ripetere … :cens

Beh che dire, avanti il prossimo !!

Una poesia per tutti voi ...

16 maggio 2008 ore 09:38 segnala
Ho appena ricevuto una bellissima poesia da un collega di Milano e ho pensato subito di condividerla con voi, visto il sentimento e la profondita spirituale che esprime ...

Eccola qui ... :ok

Che me costava 'n soriso ieri, sulla porta quando tu delicata e ingenua, m'hai comprato le MS senza filtro 'nvece de le Marlboro

Che me costava 'n soriso all'incrocio quanno 'na vecchietta m'ha
attraversato cor rosso e m'è toccato inchioda' de brutto?

Che me costava 'n soriso alla cassiera der supermercato quanno stavo a pagà, dopo che pe' dimme 15 euri m'ha sputato sui facioli e sulli pommodori?

'N soriso, dimoselo, nun se fa fatica a fa 'n soriso e stasera quanno magnerò le pasta scotta penzando che l'hai fatta colle mani tue dorci e delicate, che me costerebbe fatte 'n soriso?

E ar collega mio che la matina arriva tardi e nun fa un cazzo tutto er giorno, che me costerebbe a faje 'n soriso?

E anche a sto stronzo puzzolente che me stà a pistà er calletto de continuo menntre sto su 'a metro de ritorno stanco morto de lavoro, nun me costerebbe gniente faje 'n soriso;

Come pure ar capoufficio che rompe li cojoni de continuo, che me costerebbe faje 'n soriso; Certo nun me costerebbe proprio niente...

Ma perché... se li mannassi tutti AFFANCULO, me costerebbe quarche cosa??? :urlo

Cenetta fuori ...

15 maggio 2008 ore 14:39 segnala

Ieri mentre ero a lavoro mi chiama il capo e mi dice di venire nella saletta Fax ...

vado e appena arrivato lì mi fa i complimenti e mi consegna un foglio ...

"complimenti .. bla bla bla ... ha lavorato sodo bla bla bla ... siamo lieti di conferirle il premio ... "

Ho raggiunto il budget !! 8-)  Che spettacolo !!

Così per festeggiare la "vittoria" ho portato Serena a cena fuori e lì, alla faccia della dieta, ci siamo dati alle delizie della cucina italiana!! Fraschetta a frascati ...

2 primi (fettuccine funghi e tartufo + Carbonara)

3 contorni (Porchetta, mix verdure grigliare, Patate al forno e mozzarella) :pig

W la cucina italiana ... ma soprattutto .. viva i premi aziendali :ok

Senza titolo ... non ho voglia di pensarci ...

11 maggio 2008 ore 15:04 segnala
Finalmente oggi sono riuscito a riposarmi un pò ... ho passato tutta la mattinata a giocare al computer !! Era davvero tanto che non lo facevo ... :-))
Una parentesi felice, in un periodo di merda !!
Un saluto ...

Stasera è così ...

06 maggio 2008 ore 21:42 segnala
Hai ucciso la persona meravigliosa che ero ... ti odierò per sempre ...

Scene di una mattina di mezza primavera ...

06 maggio 2008 ore 14:26 segnala

Traffico ... sempre, ogni mattina ... non ne posso più !!

Oggi sono partito da casa alle 6.45 e sono arrivato alle 9.34 ... Il tutto per fare 40 fottutissimi Km ...

Poi dici che le persone stanno nervose ... MA VAFF...

3 gg all'isola d'elba ...

05 maggio 2008 ore 14:32 segnala

Ormai è passato qualche giorno, ma solo ora trovo qualche minuto per scrivere 2 righe ...

Il 25-26-27 Aprile, sono stato all'Isola d'Elba, con Serena e altri 7 amici. Complice il tempo, e grazie all'eccezionale compagnia sono stato davvero alla grande.

La cosa più figa è stata che abbiamo affittato un pulmino (Ford Transit) per 9 persone e ci siamo sentiti davvero una scolaresca quando andavamo in giro ... peccato che l'eta media viaggiava sui 25 anni ...

Cmq sia di questa vacanza non scorderò mai:

1) Il mare chiaro e limpidissimo

2) L'acqua ghiacciata, e la gente che chiamava l'ambulanza subito dopo che uno di noi si tuffava

3) Io, che di ritorno dall'acqua ghiacciata ero costretto a tornare di nuovo in mare a recuperare le palle che mi erano cadute per il freddo

4) I tramonti meravigliosi

5) Fabrizio che sul pulmino insisteva ad eseguire scorregioni con quadruplo cambio di tonalità

6) I finestrini chiusi, che Fabrizio bloccava dopo aver eseguito le scorregione di cui sopra ...

7) Le cene buonissime, e quell'Orata con la "O" maiuscola che ci hanno fatto mangiare all'Hotel ...

8) Io, Fabrizio e il Grizzly che quando guidavamo il pulmino ci sentivamo camionisti ...

9) Manuele che 5 min dopo essere entrato in camera con Marianna, ne esce sconsolato dicendo che aveva rotto le doghe del letto ...

10) Noi maschietti che lo guardavamo con ammirazione e pensavamo "sei mejo te" !!

11) Ylenia, e quel fastidioso "coso della cintura" sul quale si era seduta ...

12) Io e Fabrizio che non riuscivamo a trovare la serratura della barra del parcheggio e per mezz'ora non ci siamo accorti che dietro di noi c'era la colonnina ...

13) Io che facevo colazione con 2 panini prosciutto e formaggio, 2 fette biscottate con la marmellata, due cappuccini e 1 cornetto e mezzo con la nutella

14) Gli altri che, vedendomi fare colazione, mi guardavano con disprezzo ...

15) La Palamita fattona che girava su se stessa per mezz'ora al porto di Marina di Campo...

16) Cri, che poveraccia è stata costretta a dormire in camera con Grizzly e Ini ...

17) La chiavetta del parcheggio che ci siamo scordati di riconsegnare all'Hotel ...

Ci sarebbero tante altre cose ... ma la vera cosa grande siete voi .. GRAZIE !!

Vita frenetica ...

21 aprile 2008 ore 14:06 segnala

Ciao a tutti, ogni tanto torno a farmi sentire ... Purtroppo la vita è quella che è (e la linea internet di casa mia pure) e non sempre riesco a  connettermi da lavoro ... ma a breve tornerò più attivo che mai ...

P.S - Tanto per cambiare, domani di nuovo a Verona:-x

P.S2 - Un bacione a tutti !!

Ed eccomi qui di nuovo ...

18 marzo 2008 ore 08:32 segnala

Ciao a tutti, finalmente sono di ritorno !! dopo 3 settimane passate a Verona per lavoro torno alla vita "normale" ... Beh forse non proprio visto che nel lavoro c'è stato qualche sconvolgimento (in positivo) e ho anche cambiato ufficio, ma almeno continuerò a lavorare a Roma !!

Fatta questa breve introduzione rientro subito nel vivo del blog ... oggi alal radio sentivo una notizia peggiore dell'altra (strano vero ? :nono ) e mi stavo chiedendo quali fossero le cose più mi davano fastidio della situazione ad oggi del nostro paese ... le elenco:

1) L'aumento del costo dei carburanti

2) L'Alitalia in mano ai francesi

3) Le persone che persistono nel guidare ubriache

4) La faccia tosta dei politici

5) Situazioni vergognose come quella dell'immondizia

Ora tocca a voi ... non ditemi che non c'è niente che vi preoccupa o che proprio non mandate giù !!