Cosa succede al tuo corpo se adesso ti bevi una Coca-Cola?

14 novembre 2012 ore 05:03 segnala


Vi siete mai meravigliati del fatto che dopo aver bevuto la Coca-Cola vi viene da sorridere? il motivo è che... vi sballa! Hanno tolto la cocaina dalla bevanda quasi un secolo fa. Sapete perché? Era ridondante.


Nei primi 10 minuti:
10 cucchiaini di zucchero colpiscono il tuo organismo (100% della razione giornaliera raccomandata). La reazione immediata a questa dolcezza così eccessiva sarebbe il vomito ma ciò è impedito dal fatto che l'acido fosforico diminuisce il sapore permettendoti di mantenere la bibita nello stomaco


20 minuti:
la tua glicemia schizza in alto causando un massiccio rilascio di insulina. Il tuo fegato risponde trasformando tutto lo zucchero che può "catturare" in glicogeno (zuccheri di riserva per il corpo) e grasso.

40 minuti:
la caffeina è stata assorbita completamente. Le pupille si dilatano, la pressione del sangue aumenta e come risposta il tuo fegato rilascia altro zucchero nel sistema circolatorio.
I recettori cerebrali dell'adenosina si bloccano per prevenire la sonnolenza.


45 minuti:
il corpo aumenta la produzione di dopamina stimolando il centro del piacere del cervello. E' lo stesso meccanismo di azione della cocaina.....


60 minuti: l'acido fosforico lega il calcio, il magnesio e lo zinco nell'intestino, causando un ulteriore spinta al metabolismo. Inoltre le alte dosi di zucchero e la dolcezza artificiale aumentano l'escrezione urinaria di calcio.


60 minuti: le proprietà diuretiche della caffeina entrano in gioco. E' ora assicurato che con le urine verranno eliminati il calcio, il magnesio e lo zinco che erano in realtà destinati alle ossa, oltre al sodio, a vari elettroliti e all'acqua.

60 minuti: dopo l'eccitazione iniziale si avrà un crollo della glicemia. Potresti diventare irritabile e/o apatico. Avrai anche eliminato con le urine tutta l'acqua presente nella bibita, ma non prima di averla infusa con preziosi nutrienti che il tuo corpo avrebbe potuto usare per scopi fondamentali: idratare i tessuti, rafforzare le ossa e i denti.

Tutto questo sarà seguito nelle prossime ore da un crollo della caffeina.

Ma....fatti un altra Coca-Cola, ti farà sentire meglio.


Nota: il nemico non è la Coca-Cola bensì la combinazione di dosi eccessive di zucchero unite alla caffeina e all'acido fosforico.

Questa combinazione la si può trovare nella maggior parte delle bibite gassate.

Pensateci prima di bere coca cola!
48930e0c-634f-4704-8af1-c1428019769f
« immagine » Vi siete mai meravigliati del fatto che dopo aver bevuto la Coca-Cola vi viene da sorridere? il motivo è che... vi sballa! Hanno tolto la cocaina dalla bevanda quasi un secolo fa. Sapete perché? Era ridondante. Nei primi 10 minuti: 10 cucchiaini di zucchero colpiscono il tuo organi...
Post
14/11/2012 05:03:30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5

Commenti

  1. luce711 14 novembre 2012 ore 08:31
    accidenti...ok..e che diciamo di pasta e cereali che mangiamo tutti i santi giorni?sentiamo...
  2. LostCause 14 novembre 2012 ore 09:31
    Questo post mi ha fatto pensare come molti che ho letto, nel web ed i consigli dei medici. Io sono un'accanita consumatrice di cocacola, ne bevo in grandi quantità, fino ad ora non mi è successo ancora niente, ma credo che se andrò avanti di questo ritmo (essendone già dipendente), la mia glicemia aumenterà e non solo, il fatto e che ho provato mille volte a lasciare questa bevanda con l'acqua normale del rubinetto o dalla bottiglia, ma questi non mi danno la stessa soddisfazione che mi da la cocacola, la sensazione che ti lascia dopo quei pochi istanti dopo averla bevuta.
    Io non sono una persona che si nasconde dietro ad un dito, questa maledetissima bevanda mi schiavizzata a sé, e credimi che se non bevo almeno un sorso di cocacola nell'arco della giornata, sto male sia fisicamente che psicologicamente.
  3. LostCause 15 novembre 2012 ore 12:56
    grazie della tua risposta!
  4. Libera54 20 novembre 2012 ore 20:59
    @luce
    Scusa il ritardo per risponderti . C'è una differenza tra la coca cola e i cereali. La bevanda è artificiale e contiene ingredienti molto nocivi per la salute. Mentre i cereali sono ovviamente naturali e contengono vitamine, enzimi , ecc. e sono importanti per la salute che ne ha bisogno. In quanto alla pasta meglio prenderla integrale , ma ancor meglio il riso integrale perchè non è soggetto a alterazioni artificiali,
    un saluto
  5. Libera54 20 novembre 2012 ore 21:25
    @LostCause
    anche a te chiedo scusa per risponderti. Non è facile superare questa dipendenza della Coca Cola. Confermo gli effetti negativi di questa bevenda come per altre cose come per esempio la sigaretta, ecc. Ma la gente lo sa meglio di
    me su questi danni sulla salute. Prima di risponderti ho fatto delle ricerche su come liberarsi dalla dipendenza. Ci sono tre cose che puoi scegliere....altro non so.
    1)Hai provato a bere spremuta di arancia con un pò di limone ( senza però zucchero ) al posto di Coca cola? Con la differenza che fa molto bene alla salute.Il sapore dovrebbe essere pressapoco simile a Coca Cola. Sapevi che l'azienda Coca Cola è accusata di comprare arance a bassissimo costo in Calabria, con le quali produce la famosa bibita arancione “Fanta” e la bottiglia di di Coca Cola Diet alla buccia di agrumi? Un' Ottima Alternativa alla Solita Bevanda Gasata!
    2) le persone dipendenti fanno poco movimento. E' consigliabile che fai lunghe passeggiate all'aria aperta al sole nella natura facendo dei profondi respiri.
    3) E chiedi aiuto a amiche o parenti che possano impedirti di bere coca cola e di sostenerti e combattere con te.... Magari coltivi qualche hobby.Occorre buona volontà e motivazione per combattere questa dipendenza.
    Altro non so. Fammelo sapere
    Sarò sempre con te.
    Coraggio!
    Un caro saluto

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.