- Favola moderna 1

23 maggio 2012 ore 02:48 segnala
Io credo che una donna dia il massimo di se stessa dopo essere uscita da una relazione.
Non subito dopo. Datele qualche mese. Ad alcune anche qualche anno.
E' il periodo dove ogni donna credo sia all'apice.
Quando ne vedo una così la guardo sempre con una sorta di ammirazione .
Non si costringe a fare quella forte, non è quella che dice “ sono tutti stronzi “ e poi la vedi piagnucolare perché non ha un uomo.
E' quella che per un po' ne ha abbastanza, quella del “ via tutti , ora ci sono io. “
E' quella che ti fa fare un sacco di risate ad un tavolino di bar inveendo contro chi l'ha fatta diventare così forte.
Le riconosci quelle così, hanno il passo sicuro, lo sguardo fiero dopo aver pianto tanto, non cercano altri sguardi in giro, guardano solo davanti a loro.
Sono curate, sono profumate, lo smalto messo bene.
Non hanno più un sorriso dolce, è uno di quei sorrisi che ti comunica un “ ce l'ho fatta. “ , ha quella giusta aria arrogante , quella sicurezza che hanno solo le persone che sono state massacrate.
Le vedi prendere il cellulare che suona , “è lui “ , ho sempre immaginato vedendo queste scene, la vedi guardare il nome e poi risponde con un diretto “ vai a cagare “ e mette giù.
Non è nemmeno troppo fine, non amo le donne snob, amo quelle che quando le porti al limite esagerano in ogni loro tono.
Chissà quanto si sono trattenute.
Chissà quante volte si sono chiuse in bagno con gli occhi lucidi per non far vedere le loro debolezze.
Chissà quante volte hanno detto “ va bene “ anche quando non andava tutto bene.
Chissà quanto hanno perdonato per arrivare a non volere più sentire nessuna spiegazione.
La risata di una donna che esce da una relazione è diversa.
E' potente.

Nessuno crederebbe mai che quella stessa persona mesi prima diceva “ non riesco ad andare avanti senza di lui “ e invece avanti ci è andata e pure meglio.
Sono donne rare queste, perché prima o poi vengono sciolte, perché prima o poi un uomo le porterà via da loro, e loro saranno ugualmente affascinanti ma in un modo diverso.

df43ee14-bb11-41f9-8caa-9b75920b5c6a
Io credo che una donna dia il massimo di se stessa dopo essere uscita da una relazione. Non subito dopo. Datele qualche mese. Ad alcune anche qualche anno. E' il periodo dove ogni donna credo sia all'apice. Quando ne vedo una così la guardo sempre con una sorta di ammirazione . Non si costringe a...
Post
23/05/2012 02:48:32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    10

Commenti

  1. mare.xsempre 24 maggio 2012 ore 02:47
    IN ASSOLUTO UNO DEI MIGLIORI POST KE MI è CAPITATO DI LEGGERE QUI...SBALORDITA DAL TUO TALENTO(SE FARINA DEL TUO SACCO,STRACOMPLIMENTI)...COSI GIOVANE!!! (TI SEGUO ANKE IN BAKEKE)...6 TOSTISSIMA....MI CI RIVEDO IN PIENO IN QSTO POST(MENO LO SMALTO KE NN USO...ED IL BAR KE NN CI VADO AHAHAA ...O MOLTO, MOLTO DI RADO CN QLQ AMICA)...UN ABBRACCIO,LIV.
  2. life888 24 maggio 2012 ore 02:49
    tutta farina del mio sacco. ho una pagina su fb, ma ho deciso di mettere le cose anche qui, siccome appunto spesso mi ritrovo pezzi miei in altri blog e mi ero stufata.
    ahahaha per una volta, desideravo accontanare le stronzate nella bacheca, e mettere cose serie nei blog. Grazie mille per tutti sti complimenti :) contenta che qualcuno si soffermi a leggere !
  3. mare.xsempre 24 maggio 2012 ore 02:59
    FANTASTICA...LASCIA TTO QUI...E NN TI AZZARDARE DI CANCELLARE NULLA AHAHAA.....BHè PURTR... CITASSERO ALMENO LA FONTE...ALCUNI/e lo FANNO...MA TANTI/E NO, DA CM SENTO PERSONE LAMENTARSI,SICURAM. DA MOLTO FASTIDIO ESSERE DERUBATI....MA NN PRIVARE I LETTORI DEL TUO EVIDENTE TALENTO ,SPIRITO PROFONDO,NUDO-CRUDO,DIRETTO,INCISIVO.....VA BENE UN MIX DI STRONZATE E COSE SERIE...ALTERNARE X NN SCLERARE ...CIAO BELLA ED ORIGINALE BIMBA!...P.S. NN DEVI RICAMBIARE(POI NN LO MERITEREI,NN SN UNA VERA BLOGGER,MA MI PIACE LEGGERE GLI ALTRUI BLOG,PENSIERI)...A ME SE PIACE UNA COSA...NN MI ASPETTO MAI NULLA IN CAMBIO..

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.