Abbiamo perso qualcosa ma abbiamo guadagnato altro.

02 dicembre 2013 ore 21:49 segnala
Settimana prossima sarà passato un anno da quel nostro bacio,
e io vedendo tutti gli altri dovrei scriverti che non è cambiato nulla,
che tutto è esattamente come il primo giorno o che oppure durerà per sempre.
Ma hai baciato me e le mie di labbra non pronunciano mai sciocchezze del genere.
Non è vero che è tutto come prima, ad esempio ricordo che le prime mattine in cui tu dovevi andare al lavoro e io a casa mia non facevo altro che pensarti per tutto il tragitto, ora invece penso ad altro, penso alle mie preoccupazioni economiche e famigliari, penso a quell'amica che ho trascurato un po' troppo e che sarebbe il caso di farle una telefonata.
Abbiamo perso qualcosa ma abbiamo guadagnato altro.
Non hai più il mio pensiero dopo esserci visti, ma abbiamo più intimità intorno quattro mura, non è vero che non è cambiato nulla, i primi mesi non avrei mai osato mettermi una tuta da casa davanti a te, ma con il freddo, le giornate piene, ho dovuto cedere.
Il sesso. Il sesso prima capitava a qualunque ora, adesso invece sappiamo entrambi quando accadrà, la gente reputa triste la routine, ma ho scambiato l'imprevidibilità del momento per farti sapere cosa mi piace di più, su come devi toccarmi.
Non ho più il batticuore alla tua chiamata, ora so che a quell'ora mi chiami tu ed è capitato anche che lasciassi il cellulare suonare ad oltranza per richiamarti dato che avevo più minuti da usare di te, e tu me lo rimproveri , dicendomi piuttosto di attaccare che far squillare a vuoto e io rido un sacco quando mi dici “ mi tratti come il peggiore dei barboni ! “ scherzando.
Al posto del batticuore ci sono molte più risate.
Se tutto fosse come il primo giorno mi sentirei triste, significherebbe che quando ti vedo andare via mi prenderebbe l'ansia che quella sia l'ultima volta.
E invece ora sono talmente ottimista che ci do altri sette giorni. Il futuro no, quello nella mia testa non è cambiato, ci lasceremo, quello te lo ripeto sempre e ti chiedo " cosa faresti ? lo voglio chiudere del tutto i rapporti, sappilo. " Ecco, in questo senso posso dirti che non è cambiato nulla.
All'inizio pensavo che l'entusiasmo non sarebbe mai andato via, che non sarebbe accaduto a me e invece mi trovo a ricredermi, ma come sempre accade un baratto, questa verità per una maggiore comprensione e cioè che tutti hanno paura di ammetterlo.
Hanno così paura che il loro sentimento venga giudicato, sminuito, frainteso e allora dicono che tutto è uguale a prima ma non è vero.
E' solamente diverso.
Faremo un anno e a me non viene da pensare " uno di tanti " ma " uno in meno di quelli che staremo assieme " .

Sono così.
Rendo l'amore melanconico anche quando si dovrebbe festeggiare.


030af8ff-d529-49f0-8254-a7c62cdac0e0
Settimana prossima sarà passato un anno da quel nostro bacio, e io vedendo tutti gli altri dovrei scriverti che non è cambiato nulla, che tutto è esattamente come il primo giorno o che oppure durerà per sempre. Ma hai baciato me e le mie di labbra non pronunciano mai sciocchezze del genere. Non è...
Post
02/12/2013 21:49:21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5

Commenti

  1. MorganaMagoo 02 dicembre 2013 ore 22:41
    è il carattere.
    e soprattutto siamo sincere con noi stesse.
    non fingiamo sentimenti che non ci sentiamo,
    quello che è, è. :rosa
  2. nicetius555 04 dicembre 2013 ore 15:28
    Il carattere... e anche un po' di paura che le cose impossibili accadano proprio a noi; abbiamo cercato con così tanta fatica di prepararci alle cose che non vanno bene che se vanno bene ci sentiamo impreparati.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.