Colloquio di lavoro del 6 giugno 2011

06 giugno 2011 ore 20:37 segnala
Di nuovo in cerca di lavoro!
Sono alla seconda fase della selezione e in attesa dell'e mail per passare alla terza fase..e mail che sarebbe dovuta arrivare nel pomeriggio, quindi le "speranze" si affievoliscono di ora in ora (sono le 20.07 in questo momento)
Poco male, era la solita bufala con tante chiacchiere e poca sostanza..
"Ci servono manager, persone che vogliono guadagnare tanto..se siete venuti qui con l'intenzione di guadagnare poco avete sbagliato azienda..partite con una base che va dai 1.800 ai 3.000 euro.."
Ma daiiiiiiiiiii
Ai colloqui trovo sempre meno persone..hanno trovato tutti lavoro o si sono rassegnati?
Trovo candidati improbabili per aziende ancora più improbabili, offerte di lavoro indecenti, contratti (quando ci sono) pressochè illegali, selezionatori per i quali l'italiano è una seconda lingua, un grande mistero (e dovrebbero selezionare me?!)
Oggi tra i candidati ce n'era uno di trent'anni che non ha mai lavorato perchè giocava a calcio, e vi faccio vedere.. sarà stato il primo a ricevere l'email..perchè è così che funziona, a noi piacciono le cose strane qui a Napoli, il buon senso ci ha abbandonati secoli fa..
Quando ci sarebbe qualcosa di sensato da fare, state sicuri che il selezionatore dell'azienda napoletana farà l'esatto contrario.. più sono rudi, ignoranti, boriosi, privi si sostanza, più il selezionatore napoletano e rimarrà affascinato, rapito, estasiato. L'esaminatore si rispecchia in lui, quando da ignorante che era è stato preso a lavorare senza nessun titolo o merito e ora vuole dare la stessa possibilità ad un suo simile..
La signora Rossella che ci selezionava oggi, è entrata dandoci il lei, dopo pochi minuti ci ha detto che dovevamo darci reciprocamente il tu, per poi ripassare al lei saltuariamente, creando un notevole scompiglio nella platea.
Anzi solo in me, visto che a Napoli sembra quasi scortese dare il lei a qualcuno per più di dieci minuti, anche sul luogo di lavoro..
Ad ogni modo mi rimane il concorso al ".....", dove si conosce perfettamente nome e cognome della vincitrice, che nessuno fa mistero di sapere e comunque Napoli è grande..ci sono ancora tante sorprese che mi deve riservare..
Un bacio a tutti e benvenuti sul mio blog!
08c77fcb-5a20-4bed-bd37-3c21e3b6bc54
Di nuovo in cerca di lavoro! Sono alla seconda fase della selezione e in attesa dell'e mail per passare alla terza fase..e mail che sarebbe dovuta arrivare nel pomeriggio, quindi le "speranze" si...
Post
06/06/2011 20:37:35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. nickmor 06 giugno 2011 ore 21:10
    ...preoccupante...si sa sempre chi vince?!!! A che serve partecipare ai concorsi...quelli di Napoli almeno?
  2. Lilla.78 06 giugno 2011 ore 21:15
    In questo caso il giorno dopo essermi iscritta al concorso ed essere andata in giro in cerca di materiale più di una persona mi ha detto precisamente chi doveva vincerlo..in effetti non so neanch'io perchè mi sto ancora preparando..credo sia per una strana e strisciante forma di masochismo!
    Ciao e grazie per essere stato il primo a commentar il mio blog!
    Benvenuto!
  3. nickmor 06 giugno 2011 ore 21:22
    ciao, grazie
    non credo sia una forma di masochismo, credo tu faccia semplicemente quello che ognuno farebbe in mezzo ad un fiume...cerca di stare sù con la testa e seguire al meglio la corrente.
    Appena se ne presenta l'oppurtunità, esser pronti a coglierla.
    ;-)
  4. Lilla.78 06 giugno 2011 ore 21:26
    :) si, mi sembra un'ottima similitudine!
  5. CaraPoesia 09 giugno 2011 ore 11:50
    ti auguro di trovare il lavoro al presto!!

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.