LA CATTIVERIA UMANA

27 settembre 2022 ore 20:57 segnala

LA CATTIVERIA UMANA
La cattiveria è sempre esistita e non cesserà mai di esistere, altrimenti poi non ci sarebbe la bontà, e le buone azioni non si distinguerebbero da quelle cattive .

Sono le due facce della medaglia, l'esistenza dell'una hanno in sè il "rovescio della medaglia"Le persone sane, bilanciate e felici lasciano assopito la seconda, trascinando fuori solo la prima.

Quelle infelici,inappagate e di indole rabbiosa, invece, tirano fuori quella cattiva e convogliano verso gli altri. E' il nocciolo duro del nostro carattere ! quella più cattiva e meno distinguibile si esprime in modi più affiliato , e con le buone maniere, nel tempo in cui è sotto gli occhi di tutti quella sgargiante che si esprime con ferocia .

Alla fine finché ci sarà la mentalità predominante dell'uomo sui propri simili vedremo sempre astio e cattiveria.Perché nessuno al mondo....
RIESCE A ESSERE COME DIO . Lina Viglione
fe1d8df8-6f12-4e80-85d4-a20b9d4e3637
« immagine » LA CATTIVERIA UMANA La cattiveria è sempre esistita e non cesserà mai di esistere, altrimenti poi non ci sarebbe la bontà, e le buone azioni non si distinguerebbero da quelle cattive . Sono le due facce della medaglia, l'esistenza dell'una hanno in sè il "rovescio della medaglia"Le...
Post
27/09/2022 20:57:17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

DEDICATO ALLA SIGNORA POESIA

23 settembre 2022 ore 21:17 segnala

DEDICATO ALLA SIGNORA POESIA
Signora poesia .Dinanzi a te in silenzio mi inchino e ascolto, e a te poeta porto rispetto. Perdonate questa mia intrusione nel vostro mondo di dicitori . Camminerò senza disturbare nessuno , sarò discreta e silenziosa, senza nessuna presunzione di essere poeta .

Metto su carta tutte le mie emozioni , le quali hanno dato un senso ai miei giorni che hanno fatto della mia vita un'eterna poesia. Con gocce d'amore dipingo bianchi fogli con l'animo firmo ogni parola .

Quando non ci sarò più li miei pensieri resteranno vivi, qualcuno li leggerà e condividerà le mie le mie emozioni e un po di ciò che sono stata continuerà ad esistere e così mi illudo di non essere vissuta invano .
E poi come si suo dire :“Verba volant scripta manent” E a me non resta che la libertà di ...Sognare .Lina.Viglione.
675d4d1e-4eef-4c5e-9f4f-47bf37dd9338
« immagine » DEDICATO ALLA SIGNORA POESIA Signora poesia .Dinanzi a te in silenzio mi inchino e ascolto, e a te poeta porto rispetto. Perdonate questa mia intrusione nel vostro mondo di dicitori . Camminerò senza disturbare nessuno , sarò discreta e silenziosa, senza nessuna presunzione di essere ...
Post
23/09/2022 21:17:30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

IL CIELO SOPRA DI ME

22 settembre 2022 ore 18:33 segnala

IL CIELO SOPRA DI ME.
Come sarebbe bello osservare il cielo e sorridere come una bambina . Come sarebbe bello osservare il mare, chiudere gli occhi e respirare l'aria piena di salino . come sarebbe bello poter andare a zonzo e pensare che posso andare anche molto distante , basta che stia bene con me medesima .

Cerco di custodire sempre un margine di cielo sopra di me .Ma non so se riuscirò a salire nella sommità più alta ,o se finirò per sommergere in un dirupo più profondo. Ma una cosa è di certo, che respirerò in salita e poi trattenendo il respiro non aspetterò di affondare ,salirò di nuovo in superficie e da lì voglio ricominciare di nuovo .Solo con il cuore posso approdare in cielo.

Scrive un saggio :La strada della vita attraversa il presente e non il domani. A volte è larga altre volte stretta. Corre in salita oppure in discesa ma va sempre avanti..
IN DIREZIONE DELL'OGGI . Lina Viglione .

IL RITORNO DI AUTUNNO

18 settembre 2022 ore 19:31 segnala

Il RITORNO DI AUTUNNO.
Ogni volta che si incontravano, estate e Inverno si guardavano intorno per un pò, poi si davano il cambio ,l'uno al posto dell'altra.

Con l'arrivo della primavera , bastava guardare Inverno negli occhi ormai stanchi per capire che per l'ennesima volta aveva fatto gli straordinari .

E anche Primavera era la più malinconica per la scomparsa di Autunno.Aveva sempre avuto un debole per lui.

E pur vero che non si incontravano mai , ma erano abbastanza simili che avrebbero potuto scambiarsi di posto e nessuno mai se ne sarebbe accorto !

Anche se gli abiti di Autunno avevano colori belli e speciali così caldi - Di colore rosso, arancione, giallo, con certe sfumature che nessuno avrebbe potuto imitare .Ma poi un giorno, finalmente,quando meno se lo aspettavano,

Autunno felice tornò ,accompagnato da una brezza calda e gentile ,dai suoi colori unici e avvolgenti,unici che non mancavano mai nella sue preziose valigie.

Estate partì tranquilla e Inverno tirò bel un sospiro di sollievo : aveva finalmente ancora un paio di mesi per riposarsi ,e questa volta avrebbe rincuorato Primavera per il ritorno del suo amato autunno .

E il vento tristemente raccoglie le ultime foglie D'autunno ormai tanto stanco .Le porterà con se in in un bellissimo viaggio su una giostra dai mille colori fin che ubriachi di vita si abbandoneranno...
ALLA LORO TANTA AMATA TERRA . Lina Viglione
8756293f-396c-43ef-81d6-a05107dfa19a
« immagine » Il RITORNO DI AUTUNNO. Ogni volta che si incontravano, estate e Inverno si guardavano intorno per un pò, poi si davano il cambio ,l'uno al posto dell'altra. Con l'arrivo della primavera , bastava guardare Inverno negli occhi ormai stanchi per capire che per l'ennesima volta aveva fat...
Post
18/09/2022 19:31:41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

LA VITA NIENTE REGALA

06 settembre 2022 ore 23:12 segnala

LA VITA NIENTE REGALA
La vita non è avere tutto, o fare cose insolite , ma è trovare tutto nelle piccole cose, che ritenevamo ordinarie, ma che invece sono straordinarie.Viviamo con la tranquillità di un bambino ma con la malizia di una volpe, e la forza e il prodezza di un leone.

E quando avremo capito che la vita non potrà mai darci niente di ciò che speravamo ,teniamoci stretto ciò che abbiamo che sicuramente non è poco. Facciamo delle nostra fragilità la nostra più grande forza e della nostra vita la più grande ed impetuosa sfida.
Anche una notte senza luce ...
SEGUE SEMPRE UN'ALBA LUMINOSA . Lina Viglione
******************************
LA BILANCIA DELLA VITA .
Le grandi cose capitano sempre di rado, mentre quelle piccole ci seguono ogni giorno. E sono proprio loro, le piccole cose a riempirci la vita.

La vita ogni giorno ci dona la speranza, la forza per affrontare il domani.Tutto conta nella vita. Del bello ci rallegriamo. Del brutto ci affliggiamo , ma impariamo. È un po' come stare sul piatto della bilancia.

Dobbiamo auspicarci che ciò che ci rende felici, pesi di più di ciò che ci rende tristi.La gioia non ha nessun ragionamento ; la tristezza ne possiede un infinità . Ed è ciò che la rende così drammatico e ci impedisce di riprenderci .Ma ricordiamoci che solo provandoli...
ENTRAMBI IMPARIAMO A VIVERE . Lina viglione .
11fa4ce6-20c4-442d-9f05-e0724530358f
« immagine » LA VITA NIENTE REGALA La vita non è avere tutto, o fare cose insolite , ma è trovare tutto nelle piccole cose, che ritenevamo ordinarie, ma che invece sono straordinarie.Viviamo con la tranquillità di un bambino ma con la malizia di una volpe, e la forza e il prodezza di un leone. E...
Post
06/09/2022 23:12:13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment

LASCIO I MIEI PENSIERI AL MONDO

21 agosto 2022 ore 19:43 segnala

IL DONO DEL PENSIERO
La libertà del pensiero il dono più prezioso che abbiamo. Il modo più vero in cui possiamo essere noi stessi,-anche se a volte è solo un'illusione. E' libero solo chi si sente libero in assoluto e di fronte a qualunque catena si spezza.Perché la libertà assoluta nega se stessa e da essa non nasce nulla.

Forse l'unica libertà che ci è rimasta è quella di riappropriarci del nostro pensiero e dello scorrere del tempo, non lasciando che siano gli altri a gestirlo per noi .

Una libertà che è riservata a pochi e potrà fiorire qualcosa nell' anima. Per questo dobbiamo averne una grande cura e non permettere mai a nessuno che c'è la possa privare ....
Scrisse un saggio: Puoi incatenarmi, puoi torturarmi, puoi anche distruggere questo corpo, ma non imprigionerai mai...
LA MIA MENTE .Lina Viglione
******************************
UNA LETTERA A ME STESSA.
Lina la vita è un dono e tu Vivi con gioia tutto ciò che la vita ti dona senza troppi ripensamenti. Non lasciare che qualcuno o qualcosa modifichi ciò che sei, o che ti costringa a volere per te ciò che tu non vuoi.

Guarda alle difficoltà con la forza nello Sguardo.E quando il vento soffierà più forte sul tuo viso non ti spaventare. Sfrutta quel vento per librarti leggera verso un nuovo giorno. Non soffermarti sulla superficie di ciò che vedi.

Non lasciare che la forma ti impressioni più di ciò che in essa vi è contenuto. Non lasciare che chi ti circonda sia solo una figura. Cerca sempre oltre, non badare solo a quello che colpisce la tua vista.
È semplice vedere la Soglia di un cancello.
LE DIFFICOLTA'STA NEL VARCALA .Lina.Viglione.
393d07ba-a45c-472f-8560-d15563aff3f4
« immagine » IL DONO DEL PENSIERO La libertà del pensiero il dono più prezioso che abbiamo. Il modo più vero in cui possiamo essere noi stessi,-anche se a volte è solo un'illusione. E' libero solo chi si sente libero in assoluto e di fronte a qualunque catena si spezza.Perché la libertà assoluta n...
Post
21/08/2022 19:43:43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

IL MONDO CHE SOGNAVO

14 agosto 2022 ore 22:22 segnala

Il MONDO CHE SOGNAVO
Ho sognato un mondo magico fatto di luci e fiori dai mille colori. Ho sognato un mondo di avventura, dove il bene vince sempre sul male . Ho sognato un mondo di speranza e di pace, dove la bontà è sovrana e un sole caldo di giustizia splende su ogni cosa.

Ho riaperto gli occhi e ho pregato che questo sogno diventi realtà e siccome quello che desidero non esiste, mi abbandono ai miei pensieri,e nel deserto del cuore costruisco oasi di pace, con ogni granello di sabbia...
PORTATO DAL VENTO DELLA SPERANZA .Lina Viglione.

*****************************
IL DONO DEL PENSIERO
La libertà del pensiero il dono più prezioso che abbiamo. Il modo più vero in cui possiamo essere noi stessi-anche se a volte è solo un'illusione. E' libero solo chi si sente libero in assoluto e di fronte a qualunque catena si spezza.Perché la libertà assoluta nega se stessa e da essa non nasce nulla.

Forse l'unica libertà che ci è rimasta è quella di riappropriarci del nostro pensiero e dello scorrere del tempo, non lasciando che siano gli altri a gestirlo per noi .

Una libertà che è riservata a pochi e potrà fiorire qualcosa nell' anima. Per questo dobbiamo averne una grande cura e non permettere mai a nessuno che c'è...
LA POSSA PRIVARE .Lina Viglione
c85ae1c8-0982-4f32-9cb2-666f29001fee
« immagine » Il MONDO CHE SOGNAVO Ho sognato un mondo magico fatto di luci e fiori dai mille colori. Ho sognato un mondo di avventura, dove il bene vince sempre sul male . Ho sognato un mondo di speranza e di pace, dove la bontà è sovrana e un sole caldo di giustizia splende su ogni cosa. Ho riap...
Post
14/08/2022 22:22:38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

IL TELECOMANDO DEL CUORE

08 giugno 2022 ore 18:58 segnala

IL TELECOMANDO DEL CUORE .
La vita è un continuo remare. C'è chi si perde nel nulla per non aver remato , c'è chi pur remando non riesce ad andare oltre, ed infine c'è chi con tutte le forze rema e con grande trionfo arriva sempre alla meta .

Cerchiamo la soluzione migliore per noi stessi, chiunque può darci una mano, ma alla fine siamo sempre e solo noi a scegliere la bussola e a costruire la strada che ci porterà alla nostra meta!

Fino a quando nella vita ci porremo un traguardo da raggiungere, saremo sempre un ciclista in gara. Il meglio che possiamo auspicarci è di avere sempre spalle forti, che ci aiutino quando il carico degli impegni e delle nostre scelte, si faranno sicuramente sentire.

Facciamo che ogni giorno sia un "inno alla vita" . Ascoltiamo il nostro cuore e seguiamo ovunque...
LA DOLCE MELODIA . Lina Viglione.
ef054fb1-c6c7-4415-9c0b-098c6f867add
« immagine » IL TELECOMANDO DEL CUORE . La vita è un continuo remare. C'è chi si perde nel nulla per non aver remato , c'è chi pur remando non riesce ad andare oltre, ed infine c'è chi con tutte le forze rema e con grande trionfo arriva sempre alla meta . Cerchiamo la soluzione migliore per noi s...
Post
08/06/2022 18:58:52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

LA GARA DELLA VITA

14 maggio 2022 ore 20:59 segnala

LA GARA DELLA VITA
La vita non è come correre per fare una gara , ma è una corsa a piedi sull'autostrada e anche contromano, se non riusciamo a capire la metafora alla fine si muore soltanto .

Invece di sorreggerci a vicenda per avanzare, ognuno cerca di emergere attraverso la sconfitta di un altro, così molte volte scordiamo i valori veri e più profondi del nostro essere

.C'è troppa insicurezza in noi , quasi nessuno si sente all'altezza, da qui deriva la competizione , ma finchè siamo capaci di gustare anche gli attimi più insignificanti della nostra vita...
NON AVREMMO MAI IL RIMORSO DI NON AVER VISSUTO. Lina Viglione
e98ecd38-9e50-42d2-abaf-54539ba72043
« immagine » LA GARA DELLA VITA La vita non è come correre per fare una gara , ma è una corsa a piedi sull'autostrada e anche contromano, se non riusciamo a capire la metafora alla fine si muore soltanto . Invece di sorreggerci a vicenda per avanzare, ognuno cerca di emergere attraverso la sconfi...
Post
14/05/2022 20:59:45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment

IL CORAGGIO DI AVER PAURA

02 maggio 2022 ore 20:07 segnala

IL CORAGGIO DI AVER PAURA
La paura molte volte agisce sul nostro subconscio facendoci vedere cose che non esistono!' l'auto convinzione non toglie tutte le paure!Ma serve per essere uomini, perchè se non aver paura di nulla saremmo degli idioti . La paura Serve a esser coscienti di avere l'incoscienza e il coraggio di avere la paura

Si cade, ma ci si rialza ,Come appunto diceva un saggio: Non importa quanti colpi prendiamo ,l'importante è come li prendiamo .
La strada verso la serenità non è mai corta. Godiamoci le piccole vittorie e non disperiamoci per le nostre disfatte , ma svolgiamo lo sguardo in avanti , verso le nuove prove che..
CI ATTENDONO DAI TRIONFI . Lina.Viglione
e2577ad3-39db-4b1c-b244-3e98decc353f
« immagine » IL CORAGGIO DI AVER PAURA La paura molte volte agisce sul nostro subconscio facendoci vedere cose che non esistono!' l'auto convinzione non toglie tutte le paure!Ma serve per essere uomini, perchè se non aver paura di nulla saremmo degli idioti . La paura Serve esser coscienti di ave...
Post
02/05/2022 20:07:58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    1