LA CHIAVE DELLA FELICITA'

23 settembre 2020 ore 22:28 segnala

LA CHIAVE DEL SUCCESSO
Scrisse un saggio: Non è sufficiente fare dei passi che un giorno ci porteranno alla meta,ogni passo deve essere lui stesso uno meta,nello stesso momento in cui ci porta avanti.
Se chiniamo il capo di fronte alla vita è sinonimo di sconfitta. E' molto meglio disperarsi per aver perso che la vergogna per non aver aver lottato nella vita.Io non sono fatta per gli insuccessi, ne potrei uscirne distrutta ma mai sconfitta .

Alzo la testa e porto il mio sguardo dove prima non vedevo niente e tutto mi sembrerà più bello di quello che la vita ancora mi riserverà domani.Quando infine conterò i giorni del mio vivere comprenderò l'importanza di ogni istante.La vera rettitudine è formato non già nel rincorrere il viottolo già battuto, ma nel scoprire la propria strada e rincorrerla valorosamente .

E quando nel cercare non avrò trovato le chiavi del successo, mi troverò a stringere tra le mani delle chiavi ben più preziose, quelle del mio cuore . Dove solo l'Amore sacro assegnerà le chiavi dell' apprendimento .Dobbiamo tutti addestrarci al modello archetipo che non ci sono chiavi, e neppure lucchetti . Solo porte girabili .Ringrazierò ogni giorno il mio signore Gesù di avermi concesso la fortuna di darmi ancora oggi l'opportunità di riconoscere in essa...
LA CHIAVE DELLA FELICITA' . Lina Viglione
6daf1db0-b2d7-4a1e-9da4-c135ee1bf6de
« immagine » LA CHIAVE DEL SUCCESSO Scrisse un saggio: Non è sufficiente fare dei passi che un giorno ci porteranno alla meta,ogni passo deve essere lui stesso uno meta,nello stesso momento in cui ci porta avanti. Se chiniamo il capo di fronte alla vita è sinonimo di sconfitta. E' molto meglio di...
Post
23/09/2020 22:28:00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment

LASCIATEMI SOGNARE

21 settembre 2020 ore 23:44 segnala

IL VOLO DEL GABBIANO
Lasciatemi sognare a finchè la mia anima possa nutrirsi dei sogni più belli che adesso non ricordo. Lasciatemi sognare non di solo pane vive l’uomo ma di ogni cosa che sazi il suo bisogno d'amore . Lasciatemi sognare, perchè è l'unico modo di vivere che io conosca - sognare è ritorno di ogni partenza e partenza di ogni ritorno.

Lasciatemi volare come un gabbiano che cerca di toccare l'orizzonte senza mai raggiungerlo. Non privatemi della pioggia, perchè rende fertile le mie discese verso il mare e non privatemi nemmeno del sole perchè riscalda il grigio che a volte si colora nel mio petto.

Ho volato molto in alto con ali prese in prestito oltre le nuvole, dove cantano gli angeli.Vi prego! non piangete se domani lascerò per un po il cielo sopra i vostri occhi, perchè un po del mio insegnamento e del mio suono accompagnerà i vostri passi seppure lontana vivrò scrutando il mio cielo,amando all'infinito, e godendo
DEL SOLE E DELLA PIOGGIA . Lina Viglione
157019d3-6940-4462-922f-4ef3b81c4c92
« immagine » IL VOLO DEL GABBIANO Lasciatemi sognare a finchè la mia anima possa nutrirsi dei sogni più belli che adesso non ricordo. Lasciatemi sognare non di solo pane vive l’uomo ma di ogni cosa che sazi il suo bisogno d'amore . Lasciatemi sognare, perchè è l'unico modo di vivere che io conosc...
Post
21/09/2020 23:44:25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    5

IO LINA L'ASSOLUTA

13 settembre 2020 ore 21:21 segnala

IO LINA L'ASSOLUTA .
La vita non è altro che un soffio sfuggente. Quello che conta sono i fiori della mia serra , non le fogliame che cadono. Contano le ore di sole dei miei giorni e non delle battaglie quotidiane . Contano le stelle delle mie notti, non le parte non illuminate ,contano i semplici sorrisi , non i miei pianti .

A ogni anniversario della mia nascita conterò le gioia e non i numeri degli anni. Il resto sarà solo il frutto della mia bravura che porterò con me fino al termine della mia vita.
Non farò mai più inutili tentativi di imitare gli altri. Metterò in mostra solo la mia unicità e le mie diversità.

Non invidio i valori o le doti degli altri, non ne vedo il bisogno, ma vivo ancorata al presente, e in piena armonia con la vita,e con tutte le persone che si rapportano con me. Avrò sempre cura del mio corpo, poichè l’unico posto che amo in cui devo viverci .

E tutta la mia essenza avrà un solo scopo, quello di essere se non felice almeno serena, senza essere influenzata dai vincoli sociali.In questo modo, sarò unica come tutti gli altri ma difficile da imitarmi.La mia unicità è il dono più prezioso che ho . E proprio come ogni uomo quando nasce su questo pianeta è unico, sarà repetibile fra miliardi...
DI CREATURE ESISTENTI.Lina Viglione .
6b076ddb-da50-4220-8b78-e9e83ea86e41
« immagine » IO LINA L'ASSOLUTA . La vita non è altro che un soffio sfuggente. Quello che conta sono i fiori della mia serra , non le fogliame che cadono. Contano le ore di sole dei miei giorni e non delle battaglie quotidiane . Contano le stelle delle mie notti, non le parte non illuminate ,conta...
Post
13/09/2020 21:21:58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment

NON SONO MAI CONTENTA

04 settembre 2020 ore 20:53 segnala

NON SONO MAI CONTENTA .
Il caldo dell'estate ci toglie anche il respiro . Se mi i domandassero in questo momento se preferisco l'inverno o l'estate rispondere subito l'inverno perchè c'è un'afa tremenda!

Ma se me lo chiedono in inverno rispondo subito "io preferisco l'estate" perchè in quel momento ho un gran freddo . Diciamo la verità ,ogni stagione ha qualcosa di speciale, in autunno è bello perchè è ricco di colori ed è bellissimo passeggiare mentre ci cadono addosso le foglie.

L'inverno è bello perchè è un periodo che crea calore e intimità . E' la stagione delle feste,dei giochi in casa,del piacere di stare sotto le coperte a leggere un libro ,la neve in montagna che crea uno scenario da favola e vedere il tramonto nelle belle e fredde serate invernali ed è molto suggestivo.

Poi arriva la tanta sospirata primavera si sente nell'aria una nuova energia e non vediamo l'ora che sia estate perchè ci sentiamo vivi si esce sempre , si va in montagna e al mare .
Ma per chi come me me non è più giovanissima l’estate è quel periodo in cui fa troppo caldo per fare quelle cose per cui faccio d’inverno.

Ora non so se capita solo a me, il caldo non mi va bene, il freddo neppure . Il vento mi rompe il CAZ..., la pioggia ancora di più. Ci ho pensato se rinasco di nuovo il mondo me lo faccio come mi piace ...
A ME ...LA PROSSIMA VOLTA . Lina .Viglione
acabd24d-d093-40b0-9555-f6b3288dbbe4
« immagine » NON SONO MAI CONTENTA . Il caldo dell'estate ci toglie anche il respiro . Se mi i domandassero in questo momento se preferisco l'inverno o l'estate rispondere subito l'inverno perchè c'è un'afa tremenda! Ma se me lo chiedono in inverno rispondo subito "io preferisco l'estate" perchè ...
Post
04/09/2020 20:53:04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment
    3

LINA LA ...RIVOLUZIONARIA

02 agosto 2020 ore 23:09 segnala

LINA LA RIVOLUZIONARIA
Da "Spirito tranquilla" sono passata a "Spirito in Rivolta " ma non è la testata di una canzonetta . Non contrasto la vita degli altri , non faccio fracasso , non scasso niente, non procedo davanti a neanche uno , io vado sempre avanti... è stop.

Lavoro senza sosta , per dare garbo alla mia vita, ma copiando mio malgrado, come un design , i lineamenti della persona che sono e non di quella che mi appagherebbe di essere.

Niente è ipotizzabile , questo è il buon senso della mia sussistenza .Se voglio una vita serena e senza pregiudizi, non mi chiedo di quanta intelligenza sono dotata e mi ritiro in silenzio nella mia vastità.

E poi comprendo che tutti le complicazioni della vita , le ansie e le fissazioni possono essere evitate con un semplice:
“ A ME NON ME NE FREGA UN C..." Lina Viglione
627fca9a-0dbb-4f16-8c82-49af413104d7
« immagine » LINA LA RIVOLUZIONARIA Da "Spirito tranquilla" sono passata a "Spirito in Rivolta " ma non è la testata di una canzonetta . Non contrasto la vita degli altri , non faccio fracasso , non scasso niente, non procedo davanti a neanche uno , io vado sempre avanti... è stop. Lavoro senza s...
Post
02/08/2020 23:09:55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    1

PENSIERI IN LIBERTA'

01 agosto 2020 ore 19:32 segnala

PASSEGGIANDO PASSEGGIANDO.
La vita non è altro che una passeggiata . Passeggiando- passeggiando si comprende la vita. Passeggiando -passeggiando si conoscono le persone. Passeggiando - passeggiando si guariscono le ferite del giorno prima.

Possa il mio camminare essere sinuoso , arieggiato , introverso ,rischioso e portarmi uno scenario più splendido . Possano le mie catene di monti innalzarsi fino alle nuvole e oltrepassarle .

Il mio passeggiare presuppone che a ogni mio passo il mondo possa cambiare in qualche suo esterno e pure che qualcosa cambi in me .

Alla vita non chiederò benessere , né aspettative , né affetto , né chi mi sappia comprendere , tutto quello che chiederò al l cielo al di sopra di me e una gareggiata ai mie i piedi. E i miei più grandiosi pensieri saranno concepiti...
MENTRE PASSEGGIO .
Lina Viglione .
*************
ANDIAMO AVANTI .
Ci sono sono dei giorni in cui ci sono sia le rose che fiori e non manca qualche spina, è un susseguirsi di attimi dove c'è n'è uno brutto,subito dopo ne può giungere un altro bello e viceversa. La felicità dura pochi istanti, ma quegli pochi istanti ci fa sembrare tutto sotto una luce stupenda.

Ma non sempre è tutto negativo .Le esperienze, sia quelle belle che quelle brutte danno forma al nostro carattere , ecco perchè siamo tutti un pò diversi tra noi, ognuno con i suoi pregi e difetti.

Quindi viviamo la vita, e se ci chiediamo che senso ha diciamo che il motivo è che giorno per giorno..
CI FA ANDARE AVANTI .Lina Viglione
61f34aac-5643-4544-84a6-f026d5d4a062
« immagine » PASSEGGIANDO PASSEGGIANDO. Passeggiando- passeggiando si comprende la vita. Passeggiando -passeggiando si conoscono le persone. Passeggiando - passeggiando si guariscono le ferite del giorno prima. Possa il mio camminare essere sinuoso , arieggiato , introverso ,rischioso e portarmi ...
Post
01/08/2020 19:32:02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment

TUTTO SI IMPARA

27 luglio 2020 ore 22:58 segnala

TUTTO SI IMPARA .
Nessuno può improvvisare le cose , tutto si impara.Nessuno di noi cresce a sufficienza per contenere tutta la sapienza del mondo.A volte si deve dire grazie alla saggia vita per quello che non ha messo sulla nostra strada, impedendoci sgradite situazioni.

Ma non vuol dire che siamo migliori di altri! Forse sono loro i più valorosi ,gli eletti , portatori di messaggi per ravvederti da certe incarichi .L'unico modo che ci permette di ristabilire la visione...
COSE E' ACCETTARLE . Lina Viglione
*********************
LE PAGINE DELLA VITA .
Non stracciamo mai le pagine del libro della nostra vita, ogni foglio contiene un ricordo, anche se doloroso è il nostro passato.Ogni cosa insegna qualcosa . Specie le battaglie più dure, quando ci sentiamo soli e meditiamo di non poterla farcela.

Dopo, quando il peggio è passato, ci stupiamo di noi stessi e di tutta quella forza che non pensevamo di possedere , e se la vita è un opera cinematografica , cerchiamo di esserne i protagonisti e non semplici comparse. Spostiamo l'incorniciatura su noi stessi e incrementiamolo con gli effetti speciali...
DELLE NOSTRE EMOZIONI . Lina viglione .
04119f26-49dd-4789-ba17-2fbf84dcf7a4
« immagine » TUTTO SI IMPARA . Nessuno può improvvisare le cose , tutto si impara.Nessuno di noi cresce a sufficinte per contenere tutta la sapienza del mondo.A volte si deve dire grazie alla saggia vita per quello che non ha messo sulla nostra strada, impedendoci sgradite situazioni. Ma non vuol...
Post
27/07/2020 22:58:13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
  • commenti
    comment
    Comment

LA SAGGEZZA DEGLI UOMINI

03 luglio 2020 ore 21:49 segnala

LA SAGGEZZA DEGLI UOMINI .
È una caratteristica dell'essere umano: cercare il meglio e quasi sempre non ci rendiamo conto che il meglio si trova nelle piccole cose che vengono oscurate dall'idea del "grande" che vorremmo auspicare .Le piccole pazzie rallegrano la vita , l'immensa saggezza la rende noiosa. Non siamo mai troppo folli, mai troppo saggi.

Per la strada cerchiamo luce. Per l'anima, la potenza . Per il cuore, la fede. Per le battaglie , la speranza. Per il domani,fiducia al tempo .Per il tempo, la pazienza. E per la nostra vita,la divinità .Concentriamo i nostri pensieri in eventi buoni.

La luce attrae luce. La bontà attira miracoli.La vita è una luce di ciò noi mostriamo , facciamoci trovare in un armonioso concerto , con un bel sorriso e apriamo le braccia al mondo .

Dice un saggio: Ricordiamoci che se abbiamo bisogno di una mano, la troviamo alla fine del nostro braccio e mentre diventiamo più grandi , ricordiamoci che abbiamo un'altra mano: la prima serve ad aiutare noi stessi , la seconda...
SERVA AD AIUTARE GLI ALTRI . Lina Viglione
**********************
LE VIRTU' DELLA VITA .
La durata del tempo fluisce in modo uguale per tutti . E ogni uomo si mantiene a galla nel tempo in maniera diversa. E chi rischia sprecare un’ora del suo tempo non ha scoperto le virtù della vita.

Il tempo non attende nessuno, per questo se vogliamo fare qualcosa facciamola , se vogliamo andare da qualche parte andiamoci , se vogliamo vedere qualcuno andiamolo incontro, la vita è troppo breve per essere vissuta solo di amarezza .

A volte si attraversano deserti di tormento e trepidazioni per un solo attimo di incanto . Probabilmente questo è la vita. Ma quell'attimo ci incanta di luce.

E di eternità.Scrisse Romano battaglia :La magia della natura, il segreto intigrante e che l’avvolge sono forse l’unica chiave di cui disponiamo per cercare di aprire la porta ...
CHE CI SEPARA DALLA VERITA'. Lina Viglione .
9f8ecebc-1deb-4ba5-b4db-5fe99a233565
« immagine » LA SAGGEZZA DEGLI UOMINI . È una caratteristica dell'essere umano: cercare il meglio e quasi sempre non ci rendiamo conto che il meglio si trova nelle piccole cose che vengono oscurate dall'idea del "grande" che vorremmo auspicare .Le piccole pazzie rallegrano la vita , l'immensa sag...
Post
03/07/2020 21:49:31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7
  • commenti
    comment
    Comment

LA LUCE NEL CUORE

18 giugno 2020 ore 23:12 segnala

COME E' COMPLICATA LA VITA
Se ridiamo si rischia di sembrare degli stupidi . Se piangiamo si rischia di essere giudicati dei romantici . Mettere a vista le vostre idee rischiamo di essere chiamati dei creduloni . Se amiamo rischiamo di non essere sufficientemente ricompensati.Ma si deve rischiare,perché il non rischiare è quello di non rischiare nulla .

Se siamo preparati a correre il rischio, la vita dall’altra parte è grandiaosa . La vita è uno stato intellettivo, davanti a noi ci saranno sempre due preferenze , o essere soddisfatti e trovare la felicità in ogni minuto della vita senza legami e accontentarsi del brutto , il bello lo troviamo da tutte altre emotività a cui siamo subordinati .

Ma una cosa di sicuro , e che il questo mondo non ha bisogno di persone dal pianto facile , si piange quando si è piccoli , poi si si diventa grandi e si apprende che le lacrime occorrono solo per fatti veramente gravi .

L'umanità necessita di gente forti e decisi ,in caso contrario non sarà mai un uomo forte,se prima non avrà fatto a botte con se stesso e con le sue insufficienze ...

SI VIVE SOLO SE SI CRESCE .Lina Viglione
***************************
LA LUCE NEL CUORE .
Si dice che il destino sceglie per noi un sentiero , ma se noi non siamo determinati quel sentiero non potremmo mai realizzarlo .Arrivare ad una meta già decisa dal destino non ha senso.

Il destino non è una strada già battuta ma una strada che la dobbiamo costruire noi pezzo per pezzo,con fatica e sudore e con gli arnesi fabbricati da noi, fatta a misura apposta per noi...

e qui sta la forza che dobbiamo avere, la forza di non abbatterci e ricominciare -anche se il destino a volte ci volta le spalle,ci fa girare come una trottola e poi ci cambia la vita o per distruggerci nel negare i nostri desideri o realizzarli.

Non aspettiamo che la vita elargisca piaceri e gioie a piene mani, ma auguriamoci che non ci sorprenda ...
CON ALTRI CALICI AMARI. Lina Viglione
dcc43b0e-19ab-4027-87d7-ed704ce6b209
« immagine » COME E' COMPLICATA LA VITA Se ridiamo si rischia di sembrare degli stupidi . Se piangiamo si rischia di essere giudicati dei romantici . Mettere a vista le vostre idee rischiamo di essere chiamati dei creduloni . Se amiamo rischiamo di non essere sufficientemente ricompensati.Ma si d...
Post
18/06/2020 23:12:15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

IL TRAGGITTO DELLA VITA

14 giugno 2020 ore 18:06 segnala

IL TRAGGITTO DELLA VITA .
Per come la vedo io :Volendo o dolendo la vita la viviamo tutti da soli, possiamo intrecciare durante il nostro tragitto altre persone che si accosteranno a noi per un lasso di tempo più o meno lungo, ma anche in questa circostanza restiamo sempre noi, davanti alle nostre paure oppure alle nostre vittorie.

Nel mondo siamo milioni di esseri umani, ma alla fine dei conti siamo tutti assurdamente soli con la nostra vita. Se ad esempio prendiamo la parola “vita”, è chiaro che siamo soli a viverla perchè nessuno è mai morto al posto nostro.

Ecco il “soli” davanti all’illimitato soli davanti a Dio, soli dinanzi ad una stella che ci tiene in vita, soli a rispondere di questo immenso dono che è la vita, e visto che tocca solo a noi viverla, cerchiamo almeno di viverla in maniera meritevole.

Che vita sarebbe la nostra se piangiamo per la morte che deve avvenire e moriamo mente piangiamo per la vita che se ne va? Una vita senza una vera speranza, non è degna di viverla , perchè di noi, come tutti sappiamo , non resta che il nulla.

Ecco il nostro sconforto dei nostri giorni di vite buttate al vento nell’attesa del nulla. Al bando quindi resta sola la solitudine, un essere umano solo , non può essere solo; semmai sarà un asociale in mezzo a tanti asociali.

Volendo ragionarci su la visione della vita cambia , la vita ne è una ed è sola nostra non ha nessun ripiego , soli o accompagnati e come tale,la vita è unica e irripetibile....
CERCHIAMO DI NON SPRECARLA .Lina Viglione
***********************
LE RISORSE INTERIORI .
Chi non si augura che la pace trionfi? È un desiderio leggittimo, ma perché non sia autopia è necessario anche capire che ognuno di noi può e forse deve, trovare la pace dentro di se e nella nostra casa.

Per i spisicologi la pace vuol dire infatti accettare parte di noi che non vogliamo vedere, comprendere e integrare quei lati bui della nostra personalità che, se non riconosciuti, creano conflitti interiori e rendono più difficili i rapporti con gli altri.

I psicologi possono aiutarci in questo percorso: facendoci individuare la parte di noi che non accettiamo ma che, se integrata, può accrescere la nostra creatività, le risorse interiori e l'equilibrio. Ogni segno ne ha una.

Individuiamo la nostra, facciamo pace con noi stessi e, inoltre a vivere meglio, saremo una stella luminosa che brillerà per aiutare la pace generale. La vita è bella perche qualsiasi momento potrebbe essere l'ultimo.

La vita è bella perche è una cosa che dobbiamo saper cogliere al volo, con tutti i suoi lati negativi o positivi che siano. Nell'ottimismo c'è magia.
NEL PESSIMISMO NON C'E NULLA. Lina Viglione
3e10e48a-540b-4bc1-aba9-e7081b49c16a
« immagine » IL TRAGGITTO DELLA VITA . Per come la vedo io :Volendo o dolendo la vita la viviamo tutti da soli, possiamo intrecciare durante il nostro tragitto altre persone che si accosteranno a noi per un lasso di tempo più o meno lungo, ma anche in questa circostanza restiamo sempre noi, davan...
Post
14/06/2020 18:06:22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment