ANCH'IO MI ARRABBIO

08 ottobre 2021 ore 23:12 segnala

ANCH'IO MI ARRABBIO
Mi arrabbio, quando non ottengo quello che mi sono prefissata.Mi arrabbio quando vorrei sentire cose che non arriveranno mai al mio orecchio. Mi arrabbio quando dico una cosa e ne faccio un'altra .

Mi arrabbio quando penso agli altri e non a me stessa .È inutile prendermela con tutti e con il mondo, sono solo io l'autore della mia vita .

Apro il mio cuore al mondo e lascio la rabbia alle spalle per farmi investire dalla luce divina , nell'attesa che qualcosa cambi e la prossima volta alzo gli occhi...
AL CIELO PER RNGRAZIARE .
Lina Viglione
acdbd669-1284-480a-ab7c-15f20474503a
« immagine » ANCH'IO MI ARRABBIO Mi arrabbio, quando non ottengo quello che mi sono prefissata.Mi arrabbio quando vorrei sentire cose che non arriveranno mai al mio orecchio. Mi arrabbio quando dico una cosa e ne faccio un'altra . Mi arrabbio quando penso agli altri e non a me stessa .È inutile...
Post
08/10/2021 23:12:44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    1

LA VITA E' UN MIRACOLO

05 settembre 2021 ore 22:45 segnala

LA VITA E' UN MIRACOLO
Il mondo è un miracolo, ma allo stesso tempo, è anche un enigna , per quanto l'uomo cerca di renderlo comprensibile nei suoi inconsueto , per quanti studi, riscontri , e teorie si possano fare su come sia nato il mondo, in realtà cosa ci dice che tutte queste affermazioni siano reali?

Magari sono anche fattibili , ma reale sono concetti chiaramente distinti.Si possono fare tante ipotesi su come le cose fossero andate, su come si sia originato tutto, ma non se ne avrà mai una sicurezza , perché anche le prove che si hanno potrebbero essere dare vita da incomprensioni, o semplicemente veri e propri errori.

La vita invece è un enigma , un vero miracolo nell'attimo in cui si nasce, ma un mistero per tutto il resto, il genere umano in se è avvolta dal segreto , dalle diversità e dalle analogie , dall' essere uguale solo a se stesso e mai copia uguale in tutto di un' altra persona..

Cosa c'è di più stupendo del pianto di un neonato che nasce davanti agli occhi lucenti dei genitori? nulla penso , già la nascita in sé è un fatto inispiegabile , se ci pensiamo bene ci giungono tante cose in mente a tale riguardo, il fatto che nella grembo della mamma il neonato dipende totalmente da lei e poi in un attimo nasce ed è un ....

nuovo esserino che respira meccanicamente e malgrado nei primi tempi abbia bisogno della mamma per sopravvivere, vive di se stesso, e crescerà, e sarà una persona unica, perché per quanto due individui si possano somigliare sono comunque esseri completamente diversi.

Quindi per concludere suppongo che sia il mondo che la vita sono davvero un miracolo ma innanzi tutto sono un mistero che noi, persone limitati e imperfetti, non poteremo mai a spiegare al 100% perché non è nelle nostre vastità , e per quanto ci spossiamo non potremo mai dare risposte esaurienti alle tante ...
INVOCAZIONI DELL'ESISTENZA . Lina Viglione ..
2e35b74f-8664-4b1a-84fe-3f72fd300489
« immagine » LA VITA E' UN MIRACOLO Il mondo è un miracolo, ma allo stesso tempo, è anche un enigna , per quanto l'uomo cerca di renderòo comprensibile nei suoi inconsueto , per quanti studi, riscontri , e teorie si possano fare su come sia nato il mondo, in realtà cosa ci dice che tutte queste a...
Post
05/09/2021 22:45:37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    2

NATA PER AMARE

04 settembre 2021 ore 23:31 segnala

NATA PER AMARE
Io Lina amerò sempre, perchè sono nata per amare . Amerò la lontananza. Amerò la gioia il dolore la dolcezza,l'amarezza, un ricordo lontano,il sublime l'incertezza la distanza,l'impossibile e l'irraggiungibile .

La vita non è altro che un ciclo dove tutto inizia e tutto finisce.
Così è per ogni cosa, per ogni stato d'animo, per ogni emozione. Ma l'amore è l'unica eccezione,che rimane per sempre, e va al di là del tempo e di ogni circostanza.

La vita dà l'amore e l'amore e vita . E io Lina amerò sempre perchè l'amore e la sua totalità di pensiero, ed io sono capace di amare sempre ,anche se nessuno amerà me.

Amerò anche se i germogli che ho coltivato non fioriranno mai, aspetterò paziente come un contadino il tempo del prossimo raccolto.Per che io Lina sono capace
DI AMARE SEMPRE . Lina Viglione .
***********************
UN PENSIERO CONSOLANTE
L'intento della nostra vita è quello di, confrontarci con gli altri che ci consente di metterci in gioco. Dialogare senza la pretesa di avere sempre ragione.

Stare in ascolto dei nostri collocutorr , coscienti che un confronto di idee è l'esatto contrario dell confronto . Se il confronto diventa una gara nessuno ne esce vincente , perché è senza senso discutere per dare prova che si ha sempre ragione.

E' bello variare idea quando le ragioni dell'interlocutore parlante sono più convincenti delle nostre. E' noi non usciamo sconfitti da quel scambio di vedute , bensì arricchiti, quindi dei veri vincitori.

Dice un saggio: La vita spetta ai viventi e chi vive deve essere pronto a ogni tupo di cambiamento .Gli esseri viventi piantano il proprio terreno con tanti sacrifici , e la vita è davvero dura.

La vita consiste di rari momenti di grande soddisfazione. Poi ci sono quelli che si condannano da soli alla monotonia e della vita più insignificante perché hanno conosciuto un grande dolore.

Ma ci sono anche quelli che lo fanno perché hanno avuto più fortuna di quella che si sentivano di reggere.Sopportare la vita: questo è pur sempre il primo dovere...
DI OGNI ESSERE UMANO . Lina Viglione .
ce35e12c-13cf-42fa-b8a3-a718e540fc24
« immagine » NATA PER AMARE Io Lina amerò sempre, perchè sono nata per amare . Amerò la lontananza. Amerò la gioia il dolore la dolcezza,l'amarezza, un ricordo lontano,il sublime l'incertezza la distanza,l'impossibile e l'irraggiungibile . La vita non è altro che un ciclo dove tutto inizia e tutt...
Post
04/09/2021 23:31:25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

IL TEMPO NON ASPETTA

30 luglio 2021 ore 19:56 segnala

IL TEMPO NON ASPETTA .
Il tempo non si ferma, nulla ne trattiene il continuo avanzare. Le pronunciamo sempre queste triste e banale parole, eppure non manca chi perde la pazienza per la sua pigrizia ,

ventiquattr’ore per fare un giorno, e quando si arriva alla fine si scopre che non è valso a niente, il giorno dopo è di nuovo così, sarebbe più equo che saltassimo le settimane inutili per vivere una sola ora piena, un splendido minuto.

Quindi è inutile dire che non abbiamo a sufficiente tempo. Abbiamo giustamente lo stesso numero di ore in una giornata che è stato dato a Madre Teresa, Michelangelo, Pasteur, Thomas Jefferson a Leonardo da Vinci,e Albert Einstein .Il segreto del nostro futuro è non visibile nella..

QUOTIDIANETA' DEL NOSTRO PRESENTE .Lina Viglione
************************
LA VITA E'UN' AVVENTURA.
La vita è un'opportunità : quella di nascere . Consideriamo di quante cose non ci saremmo lamentati, se non fossimo mai venuti al mondo . Sentiamoci favoriti dalla sorte di poter fare quest'avventura, di cui sappiamo quando è iniziata, ma non sappiamo quanto può perdurare .

Scrive un saggio: Chi non vince ogni giorno un po di paura non ha imparato il segreto della vita . Diamo inzio a ogni giornata felice per ciò che abbiamo, ricordiamoci che nella vita nulla è doveroso e nulla è scontato, ma è tutto da conquistare ogni giorno.

Sarebbe molto più semplice se non fosse così contorto .La vita è come una tela da colorare, sta a noi decidere...

QUALI COLORI USUFRUIRE . Lina Viglione .
5dafe4b5-d4e3-41de-86f0-3e469a3caacf
« immagine » IL TEMPO NON ASPETTA . Il tempo non si ferma, nulla ne trattiene il continuo avanzare. Le pronunciamo sempre queste triste e banale parole, eppure non manca chi perde la pazienza per la sua pigrizia , ventiquattr’ore per fare un giorno, e quando si arriva alla fine si scopre che non...
Post
30/07/2021 19:56:33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    1

GODIAMOCI LA VITA

25 luglio 2021 ore 19:18 segnala

GODIAMOCI LA VITA
Non demoliamo una costruzione se poi non siamo pronti a raccogliere i resti di ciò che è crollato . Ci sono più le domande che ci facciamo , che le risposte che cerchiamo . Forse sarà la ricerca del superfluo? Penso che se impiegassimo lo stesso tempo nel goderci la vita,recupereremo l'essenza della nostra serenità.

Non lasciamoci scappare le occasioni ,malaguratamente quella giusta arriva una sola volta .La vita non insegna. Lei ci mette al nostro ordine il suo infinito patrimonio colmo di vantaggi , attrattive ,eventualità .

Noi possiamo solo cercare di farne buon uso e esprimere gratitudine per il regalo avuto. Non è la vita che insegna, ma le esperienze, belle o brutte che siano . È il nostro voler capire a stare in questa vita..
CHE CI INSEGNA A VIVERE . Lina Viglione .
******************************
Dice un saggio :La vita ci offre sempre una seconda possibilità. Si chiama domani.Bisogna viverla la vita, il suo entusiasmo, le sue fragilità.

È un cielo e un abisso con la terra in mezzo. E se sarai abbastanza saggio, avrai il volto sorridente di chi ha saputo, in qualche modo, amarla.
620b303a-6537-4445-ad57-cc3f18025d94
« immagine » GODIAMOCI LA VITA Non demoliamo una costruzione se poi non siamo pronti a raccogliere i resti di ciò che è crollato . Ci sono più le domande che ci facciamo , che le risposte che cerchiamo . Forse sarà la ricerca del superfluo? Penso che se impiegassimo lo stesso tempo nel goderci la...
Post
25/07/2021 19:18:03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment

IL PEGGIO ARRIVA SEMPRE

22 luglio 2021 ore 18:33 segnala

Il PEGGIO ARRIVA SEMPRE .
Alla sventura l'uomo non riesce ad abituarsi ,perché si ha sempre l'illusione che quella che stia attraversando sia sempre l'ultima, nonostante in seguito, con l'andare del tempo, iniziamo a persuaderci, con quanta tristezza che il peggio deve ancora arrivare , ma quando arriva diamo il meglio di noi .

Scrive un saggio: La cosa più difficile da imparare nella vita è quale ponte attraversare ma e quale bruciare. Beate le anime che sanno essere ottimiste. Queste sono persone da ammirare . Sono coloro i che pensano che le cose non possano andare mai peggio di come vanno. Ricordiamoci che il nostro trascorso serve per il futuro, così non ripeteremo gli stessi errori:Ma ne inventeremo di nuove .

Quella che noi invochiamo si chiama -vita. Cosa c'è di più bello che la vita? . altro non è che la smemoratezza tra i due infiniti il primo e il dopo . Scrive un saggio : Non c’è problema così terribile a cui non si possa aggiungere un po’ di senso di colpa per...
RENDERLO ANCORA PEGGIORE .Lina Viglione
0fd32552-6627-4cb7-924d-e1593852dd0a
« immagine » Il PEGGIO ARRIVA SEMPRE . Alla sventura l'uomo non riesce ad abituarsi ,perché si ha sempre l'illusione che quella che stia attraversando sia sempre l'ultima, nonostante in seguito, con l'andare del tempo, iniziamo a persuaderci, con quanta tristezza che il peggio deve ancora arrivare...
Post
22/07/2021 18:33:22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

SOGNAVO LA PACE

18 luglio 2021 ore 21:29 segnala

SOGNAVO LA PACE .
Da bambini eravamo castigati nelle gabbie degli uccelli, senza sapere che si può anche volare .Sogniamo la pace perchè ne abbiamo bisogno .

Vogliamo la pace almeno a parole, ma nessuno è veramente in pace dentro il suo essere per darla a gli altri .E nessuno vuole veramente ed esclusivamente la pace, perché la pace comporta responsibilità e, non arriva da sola.

Attingiamo gioia dal pozzo riempito da lacrime dai nostri simili. La vita è servizio. Se serviamo la vita. ..
TROVIAMO LA GIOIA . Lina.Viglione
*****************************
LA SOPPORTAZIONE .
Se c'è una cosa che la vita mi ha insegnato è la sopportazione . Non come consonanza di idee ma come cognizione delle diversità fra soggetti.

Quelle diversità che fanno di tutti di noi degli essere unici e unici . La sopportazione verso un modo di comunicare non perfetto,un modo di comportarsi non sempre coerente e riguardoso .

C'è una cosa che insegna la vita più di altre a comprendere l'isualità di questo nostro vivere il proprio dolore. Perché niente muta le profondità e diminuisce l'ego come un dolore, una sconfitta.

Perché la sopportazione nasce quando l'ego riacquista la sua giusta entità e diviene le custode di sé stessi e non abuso di potere .E come scrisse San Francesco :È necessario sopportare gli altri, ma in primo luogo è necessario sopportare se stessi e rassegnarsi ...
AD ESSERE IMPERFETTI . Lina Viglione .
97004636-a502-44a4-9d85-673119dc7686
« immagine » SOGNAVO LA PACE . Da bambini eravamo castigati nelle gabbie degli uccelli, senza sapere che si può anche volare .Sogniamo la pace perchè ne abbiamo bisogno . Vogliamo la pace almeno a parole, ma nessuno è veramente in pace dentro il suo essere per darla a gli altri .E nessuno vuole ...
Post
18/07/2021 21:29:50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    1

UN POSTO NEL PASSATO

15 luglio 2021 ore 22:29 segnala

UN POSTO NEL PASSATO .
Noi viviamo di ricordi , dove ogni emozione vissuta è rimasta li tra sogni e realtà, per tenere sempre accesa quella piccola luce della nostra anima .

I Ricordo rimangono sempre nella nostra memoria , vivono dentro di noi. Sono i nostri mattoni che ci son serviti, per la costruzione della nostra vita, e la loro identità ci danno un posto nel passato.

Altri mattoni si aggiungono anno per anno e fanno parte di noi .Sarebbe bello restare per sempre bambini, per ritirarsi in quel limbo ingenui di purezza dove si ritrova quel mondo puro e antico che ci racconta di noi , ci fanno vivere per quegli attimi in un eterno presente, e il futuro vi passeggia sereno .

I bambini non costruiscono muri ne barriere, e ne si chiudono dietro a cancelli di ferro anzi il cancello è aperto e lo si deve attraversare, e oltre quel cancello si inizia ad arare il nostro percorso dove ogni nostra traccia parlerà di noi.

Molti sono quelli che varcando il cancello e abbracceranno la vita a secondo di quello che si è oggi .Più questo sentimento cresce dentro di noi e più ci purifichiamo, e solo attraverso lui si riscattano dolori (semmai ci saranno stati) che fanno da sentinella dentro di noi.

Senza i dolori non c’è storia,Sotto il suo soffio si sviluppano le anime. Il mondo va avanti e si cresce, e crescendo non si deve abbandonare quel lato puro e ingenuo di bambini.Non ha importa se a volte questo potrà essere anche doloroso.

Nessun essere umano può dire di non aver mai conosciuto il dolore .Le persone che non hanno mai sofferto non possono mai crescere né sapere chi sono. E'nel dolore che l'animo si forma e si apre a noi .

Il passato si deve ricongiungere dolcemente al presente, e su ogni mattone della nostra crescita dobbiamo scrivere solo la parola... Amore.

E se vogliamo essere amati, amiamo L'unica vera eredità che lasciamo al mondo è il nostro amore per la vita ,e attraverso lui...
TUTTO SARA' POSSIBILE .Lina Viglione .
7af1635d-8daa-4785-9e3d-9bf705a86207
« immagine » UN POSTO NEL PASSATO . Noi viviamo di ricordi , dove ogni emozione vissuta è rimasta li tra sogni e realtà, per tenere sempre accesa quella piccola luce della nostra anima . I Ricordo rimangono sempre nella nostra memoria , vivono dentro di noi. Sono i nostri mattoni che ci son servi...
Post
15/07/2021 22:29:37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment

LE PAROLE DETTE COL CUORE

09 luglio 2021 ore 12:17 segnala

LE PAROLE DETTE COL CUORE .
Ogni volta che si fa un discorso , gli uomini scoprono la parola,basta stare attenti, da non usare quelle aspre,visto che esistono quelle garbate , esse sono sacre e sono degne di rispetto,le parole possono essere uguali per tutti ma per ognuno hanno un diverso peso, si deve parlare poco e con il cuore.

Se scegliamo quelle eque nella giusta collocazione, possiamo anche rimuovere leggermente il mondo.E'come raccogliere prodotti immaturi mentre penzolano quelli già maturi. Credo che non riusciamo completamente, a trovare le parole giuste da dire: semplicemente, a volte si ha anche paura delle reazioni altrui e, soprattutto, che le nostre siamo le parole sbagliate.

Per una parola detta bene un individuo viene a volte valutato saggio, e per una parola detta sbagliata viene giudicato un cretino . Dunque facciamo sempre attenzione a quello che diciamo prima di pronunciare le parole, le parole andrebbero detto sempre quando escono dal cuore.

Le grandi menti polemizzano prima le idee,le menti normali dialogano sui fatti ,le menti piccole mettono in dubbio su ogni cosa .La scarsa intelligenza è come l'erba infestante,cresce da perttutto e non necessita neppure spargere i semi.
Ci sono diversi motivi quando si dice una parola detta male,e non tutti sono da giudicare .

Ogni individuo dovrebbe prima utilizzare come usare le parole ma anzitutto dovrebbe prima istruirsi per poi dare un peso a ciò che dice, poichè prima o poi nel lasso di tempo si deve dimostrare quello che dice, perchè ogni parola pesa il doppio . La giusta regola è utilizzare sole le parole che abbisognano ...
PER MIGLIORARE IL MONDO . Lina Viglione
2fdf7d53-44f6-4012-97eb-2bc07a2c461f
« immagine » LE PAROLE DETTE COL CUORE . Ogni volta che si fa un discorso , gli uomini scoprono la parola,basta stare attenti, da non usare quelle aspre,visto che esistono quelle garbate , esse sono sacre e sono degne di rispetto,le parole possono essere uguali per tutti ma per ognuno hanno un div...
Post
09/07/2021 12:17:42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

PERDONARE E PERDONARSI

04 luglio 2021 ore 23:08 segnala

PERDONARE E PERDONARSI
Una delle cose più difficoltose della vita di ogni persona è il saper perdonare veramente . Colui che non approda al perdono demolisce il ponte sul quale egli stesso deve percorrere; perché ogni uomo ha l'esigenza di perdonare e essere perdonato.

Ci sono persone che sono capaci, in certi momenti della vita, di grandi gesti di generosità: donano i propri averi, il loro tempo a chi ne ha bisogno, fondano una associazione di volontariato e associazioni caritatevole di tutti i tipi: assunzione di solidarietà ecc. Tutte cose realmente eccellenti. Ma ciò nondimeno pochi, sono capaci di perdonare.

Quando valutiamo in distanza e con molta schiettezza sul nostro modo di perdonare, valutiamo i limiti che possediamo. Lo appuriamo anzi tutto nei rapporti che abbiamo con la famiglia, con gli amici, e con tutti gli altri. Molti di coloro che subiscono un torto da una persona cara si sentono feriti perché lo ritengono un vero tradimento che ha contaminato la fiducia e ingiurano la propria dignità.

Viene alla luce , l'impulso che spesso rimane non cancellabile perché, come un segno , con fatica si dilegua dal loro animo. Nel film Schindler's list è allegorico, a tale intento , l'ingenuo consiglio dato dallo stesso Schindler al pubblico ufficiale del campo di concentramento , il quale si era poi persuaso che il perdonare fosse una celebrazione di potere sovrastante a quello di vita e di morte che egli istruiva sui poveri prigionieri .

Se prendessimo coscienza delle nostre fragilità chiederemmo più spesso perdono agli altri. Quando espirimentiamo l'esigenza di sentirci perdonati, forse saremmo più disposti a perdonare gli altri illimitatamente.

La nostra vita sarebbe diversa : tante guerre non avrebbero più senso, non ci sarebbero più certe forme devastanti di pura vendetta, le famiglie rimarebbero più unite, la società diverrebbe più produttivo, una adesione più genuina abolirebbe altri confini.

Non per niente le ultime frasi di Gesù prima di morire esprime il perdono verso il predone incallito e verso coloro che lo stavano trattando brutalmente . Ciò vuol dire, che il perdono sincero è il gesto più adeguato che ognuno di noi possa percorrere . Ma è giusto solo per chi vuole portare verso l'alto e verso la graduale beatificazione . Sbagliare e umano,...
PERDONARE E' DIVINO . Lina Viglione
0945e762-b177-4616-9d80-a7d70f2ea1b6
« immagine » PERDONARE E PERDONARSI Una delle cose più difficoltose della vita di ogni persona è il saper perdonare veramente . Colui che non approda al perdono demolisce il ponte sul quale egli stesso deve percorrere; perché ogni uomo ha l'esigenza di perdonare e essere perdonato. Ci sono perso...
Post
04/07/2021 23:08:47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment