LA VITA E' IL NOSTRO MAESTRO

26 marzo 2022 ore 22:11 segnala

LA VITA E' IL MIO MAESTRO .
Più conosco il mondo e meno ne sono contenta. Ciò che mi rende la realtà preziosa sono solo le mie emozioni .La vita è il mio maestro, posso restare privo di tutto, ma in in verità tutto mi viene dato tramite la vita che è tale solo con amore .

Scrive un saggio :Non importa cosa dicono la stelle . Una volta che sei arrivato qui come essere umano , dovresti essere ....
IL MAESTRO DELLA TUA VITA . Lina Viglione .
-------------------------------
IL NOSTRO MONDO.
Alziamo gli occhi al cielo con testa alta e affronto la vita con coraggio . Lottiamo per i nostri valori e le nostre idee.
Se guardiamo sempre in basso non inciamperemo e non cadremo , ma non capiremo mai che sono proprio queste cadute che ci insegnano a vivere.

Certo io non possiamo cambiare il mondo e le sue logiche, ma possiamo circondarci di persone che ci rendono il mondo più sereno possibile.
La vita è preziosa e non possiamo sprecarla! Almeno proviamoci ,anche se è difficile avere sempre il ...
IL SORRISO SULLE LABBRA .
Lina.Viglione
-----------------------------
.
L'ESSENZA DELL'ANIMA .
La vita è come una carreggiata in mezzo a una foresta. La parte migliore a volte è al di fuori della strada, dove la terra è meno abbattuto .
Non reclamiamo dalla vita più di quanto ci viene dato in dono , perché potremmo restare privi di ciò che ci è stato donato.

Il modo in cui ci tempra dentro di esso ci fa capire l'indole dei nostri pensieri. Il modo in cui scopriamo l'uscita ci fa capire...
L'ESSENZA DELLA NOSTRA ANIMA . Lina Viglione .
3bc995e4-dbc3-4d64-8811-acfdc8b3e23e
« immagine » LA VITA E' IL MIO MAESTRO . Più conosco il mondo e meno ne sono contenta. Ciò che mi rende la realtà preziosa sono solo le mie emozioni .La vita è il mio maestro, posso restare privo di tutto, ma in in verità tutto mi viene dato tramite la vita che è tale solo con amore . Scrive un s...
Post
26/03/2022 22:11:53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

LA FRATELLANZA UNIVERSALE

20 febbraio 2022 ore 20:45 segnala

SIAMO TUTTI FIGLI DELLO STESSO DIO .
Scrive un saggio . Il tuo Cristo è ebreo e la tua democrazia è greca.La tua scrittura è latina e i tuoi numeri sono arabi.La tua auto è giapponese e il tuo caffè è brasiliano. Il tuo orologio è svizzero e il tuo walkman è coreano. La tua pizza è italiana, e la tua camicia hawaiana.

Le tue vacanze sono turche,tunisine o marocchine. Cittadino del mondo,non rimproverare al tuo vicino di essere straniero.noi apparteniamo
ALL'UNICA RAZZA ---QUELLA UMANA .Lina Viglione
********************
LA FRATELLANZA UNIVERSALE
La fraternità è un sentimento di contatto di solidarietà, di base che congiunge tutti uomini ,in quanto inerenti alla stessa specie umana e legati da un destino comune.
Ama il prossimo tuo come te stesso" Questa è la frase che raffigura questa emozione .

In certi casi si discute di fraternità solo per comunicare un unione un po' più in profondità del solito. Per quanto riguarda la fede il punto estremo è più innalzato e mette insieme ogni singolo di un certo credo in una certa prassi di fede nel nome di Dio.

Anche se con un ideale più innalzato ,ma anche questa, mentre congiunge alcuni, allo stesso modo lascia fuori coloro che non concorrono quella particolare pratica di fede . tutto questo ha creato molte religione e in lotta fra loro.

Per tanto è una fede che molte a volte divide. La vera fede è invece una fraternità universale che unisce, senza ripartizione di sorta, tutti gli esseri umani nell'appartenenza di Dio.
La fede è una pendenza naturale di ogni cuore e quindi di tutti gli esseri umani del mondo .

Ed interviene nel nostro cuore fin dalla nostra nascita,ma è un sentimento che deve essere curato allo scopo che possa produrre i suoi frutti.
Perché in questo sta la ragione della nostra vita.Non vi è dubbio che la prima forma di fede sia quella di unirsi con un’altre persone per formare una vera famiglia. Ma questo è solamente il primo passo.

In una famiglia è bene che i figli individuano nei lori familiari i loro fratelli .Quando il dono di fratellanza è nato non si vedono più i difetti e i sbagli delle altre persone e si diventa altruisti anche verso noi stessi e così molte ostilità ..
VERREBBERO ELIMINATA .Lina Viglione .
e9631e0a-186b-4451-bf64-91b74eb2e247
« immagine » SIAMO TUTTI FIGLI DELLO STESSO DIO . Scrive un saggio . Il tuo Cristo è ebreo e la tua democrazia è greca.La tua scrittura è latina e i tuoi numeri sono arabi.La tua auto è giapponese e il tuo caffè è brasiliano. Il tuo orologio è svizzero e il tuo walkman è coreano. La tua pizza è i...
Post
20/02/2022 20:45:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

LE LOTTE DELLA VITA

26 gennaio 2022 ore 23:01 segnala

LE LOTTE DELLA VITA
Non consegniamoci al nemico di difronte ai primi ostacoli, saranno loro a darci la spinta per andare avanti ed avere il coraggio di affrontarne degli altri. Più accresce la nostra conoscenza , e più i nostri occhi vedranno difformemente tutto ciò che ci circonda.

Le intemperie fanno parte della vita. notevole è avere il sole dentro al cuore e farlo splendere ogni giorno. La vita è una lotta , proprio come come il pugilato: dobbiamo tutelarci per restare in piedi. Imparare a delineare i colpi per non soffrire. Ed essere potenti , per vivere unitamente con le nostre cicatrici.

Le tempeste fanno parte della vita. E rilevante avere il sole dentro al cuore e farlo splendere ogni giorno.Il futuro è ricco di prospettive e di eventualità da cogliere ...
PER VIVERE UNA VITA MIGLIORE . Lina Viglione
******************************
LA PACE INTERIORE .
Il più grande segreto della vita è trovare la pace ovunque essa si trovi, in un gesto, un sorriso una carezza, una stretta di mano , sono piccole cose, che però ci donano tante gioie , ci sommergono il cuore, ci danno in dono tanta gioia .

La vita è una sorsata che dura fino a quando sappiamo gustarla lentamente. Questa è la dimensione della pace .Le cose più naturali della vita sono le più uniche ,istruirci a valutarle e a gustarle, sono piccole cose, però ci donano tante gioie ,

ci inondano il cuore, sono i gesti più piccoli, sono quelli che ci entrano nel cuore, che porteremo con noi tutta la vita. Facciamo si che il colore dei nostri giorni...
SIA L'ARCOBALENO . Lina Viglione .
9d06b10a-2ae7-43a0-b4e5-4a449b1c4acf
« immagine » LE LOTTE DELLA VITA Non consegniamoci al nemico di difronte ai primi ostacoli, saranno loro a darci la spinta per andare avanti ed avere il coraggio di affrontarne degli altri. Più accresce la nostra conoscenza , e più i nostri occhi vedranno difformemente tutto ciò che ci circonda. ...
Post
26/01/2022 23:01:51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

TUTTO HA UN INIZIO E UNA FINE

24 gennaio 2022 ore 23:24 segnala

TUTTO HA UN INIZIO E UNA FINE .
La vita è un club dove si gioca di continuo , se mi dovessero chiedere di rappresentarlo disegnerei un club perfetto. E se mi dovessero obbligare di avvicinarlo ad un nome ribadirei "inizio" si perché la vita è un assiduo "inizio" , ma la cosa più fondamentale è saper iniziare.

Nella vita non si deve a mai perdere la capacità di iniziare, e non possiamo mai dare niente per scontato , ogni giorno tutto può cambiare da un evento o da una situazione.
Dobbiamo essere sempre pronti a qualsiasi variazione , perché se ci trova impreparati , potrebbe travolgerci e trovarci inidonei . Però può capitare di passiamo la vita nella vana ricerca di qualcosa , senza renderci conto, che forse...
QUEL QUALCOSA NON ESISTE .Lina Viglione .
c7b96bdd-05bd-493a-80c4-690115894516
« immagine » TUTTO HA UN INIZIO E UNA FINE . La vita è un club dove si gioca di continuo , se mi dovessero chiedere di rappresentarlo disegnerei un club perfetto. E se mi dovessero obbligare di avvicinarlo ad un nome ribadirei "inizio" si perché la vita è un assiduo "inizio" , ma la cosa più fonda...
Post
24/01/2022 23:24:38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

SI ACCETTANO MIRACOLI

17 gennaio 2022 ore 19:31 segnala

IL MIRACOLO DELLA VITA .
La vita è un confine trà cielo e terrà. È un miraggio di un bocciolo che può sbocciare anche nei terreni incolti, dove solo le pietre riempiono i solchi, e può sbucciare un fiore . Ogni giorno portiamo con noi solo le cose che rendono migliore la nostra vita , il resto e solo zavorra che rallenta il nostro cammino .

La strada per raggiungere il nostro obbiettivo non è sempre diritta. Prendiamo anche il percorso sbagliato, forse ci perderemo , ci volteremo le spalle . Forse! Ma non importa su quale strada ci imbarcheremo .

Forse quello che conta è che ci si imbarchiamo .Impariamo a rischiare, altrimenti non sapremo mai se la nostra è stata una vera vita o una ...
SEMPLICE SOPRAVVIVENZA . Lina Viglione .

PERCORSI DI VITA

26 dicembre 2021 ore 21:24 segnala

IL PERCORSO DELLA VITA
La vita è un percorso e viaggiare è vivere due volte. Questa è una frase che disse Omhar Kayamm. Prendendo spunto da questa frase pensandoci bene racchiude il senso estremo della vita.

Poi potremmo semmai parlare di una nostra esperienza personale, del fatto che in questo percorso si impara molto , molto di più che sfacchinarci sui libri.
E poi potremmo portare il tutto ad un livello più metaforico pensando che tutti noi ci fissiamo dei traguardi da raggiungere nella vita, che sono i nostri piccoli viaggi privati...

e senza queste traguardi ci sentiamo perduti , per questo l'uomo ha un preciso obbiettivo , non si compiace e cerca sempre di migliorarsi.
Scrive un saggio: Ogni qualvolta cerchiamo di essere migliori di quello che siamo, anche tutto quanto...
CI CIRCONDA DIVENTA MIGLIORE . Lina Viglione .
3641e3b8-3d4e-4f4d-ac2a-eca2d6d8ce76
« immagine » IL PERCORSO DELLA VITA La vita è un percorso e viaggiare è vivere due volte. Questa è una frase che disse Omhar Kayamm. Prendendo spunto da questa frase pensandoci bene racchiude il senso estremo della vita. Poi potremmo semmai parlare di una nostra esperienza personale, del fatto ch...
Post
26/12/2021 21:24:03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

LA VITA E 'UN VIAGGIO

20 dicembre 2021 ore 18:36 segnala

IL VIAGGIO DELLA VITA .
La vita è un viaggio ,il solito viaggio che si svolge sempre in salita anche se rischiosa, dove non si vede neppure la cima .Si inizia a salire il primo scalino,senza neppure sapere se in questo torrente c'è un vortice pronto a strangolarci , se dietro a questo angolo la via prosegue in salita o affonda in un precipizio , se c'è ad aspettarci una taverna o un ristorante rustico .

La libertà, diceva un esperto , è un fungo che dobbiamo provare , non possiamo sapere prima se ci fa cessare di vivere o no, ma è il solo modo per andare avanti . E se stare a questo mondo è una fatica...
NON CI RESTA CHE SAPERCI STARE. Lina Viglione .
fa55dfc0-f3e7-40b1-98af-c04a233202f9
« immagine » IL VIAGGIO DELLA VITA . La vita è un viaggio ,il solito viaggio che si svolge sempre in salita anche se rischiosa, dove non si vede neppure la cima .Si inizia a salire il primo scalino,senza neppure sapere se in questo torrente c'è un vortice pronto a strangolarci , se dietro a questo...
Post
20/12/2021 18:36:19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    6

NATALE E ALLE PORTE

16 dicembre 2021 ore 12:03 segnala

NATALE SI AVVICINA .
Approssimandosi le festività natalizie, ogni anno si sente ripetere in continuazione che bisogna essere più buoni perché è Natale. Questo "buonismo" legato ad un breve periodo, mi suona come grande ipocrisia;

Perché essere buoni solo a Natale? significa che negli altri giorni dell'anno lo possiamo essere di meno? Natale dovrebbe essere un momento di una profonda riflessione, un momento di cambiamento interiore.

Ma ahimè le riflessioni riguardano gli acquisti dei regali il cibo per imbandire la tavola.Lo spirito si è fatto materia, le riflessioni sono diventate desideri.

Ma una cosa è certa che è buono sarà sempre buono. Chi non lo è non lo sarà neppure a ...Natale. Che il vostro Natale sia pieno di Felicità. ..

UN ABBRACCIO A TUTTI .
Lina Viglione
1192a265-3132-4527-bb83-7c0f1ff2fbbd
« immagine » NATALE SI AVVICINA . Approssimandosi le festività natalizie, ogni anno si sente ripetere in continuazione che bisogna essere più buoni perché è Natale. Questo "buonismo" legato ad un breve periodo, mi suona come grande ipocrisia; Perché essere buoni solo a Natale? significa che negli...
Post
16/12/2021 12:03:54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

VIAGGIARE CON LA MENTE

13 novembre 2021 ore 14:23 segnala

VIAGGIARE CON LA MENTE
Le parole non sempre danno voce all'anima, come non ci sono occhi abbastanza grandi per chi non vuol vedere.

Per vivere bene dobbiamo parlare con il cuore, viaggiare con la mente e ascoltare con l'anima, poi possiamo anche perdere tutto nella vita ... ma in realtà

tutto ci viene donato attraverso la vita che è tale solo se la viviamo con amore!Anche i periodi più bui trovano sempre l'alba.

Abbiamo solo due certezze nella vita: la prima è che siamo nati e la seconda è che un giorno moriremo :Tutto ciò che sta in mezzo a queste due certezze....
E LA NOSTRA VITA .Lina Viglione
eab060c9-ca31-42de-9616-130be619aeca
« immagine » VIAGGIARE CON LA MENTE Le parole non sempre danno voce all'anima, come non ci sono occhi abbastanza grandi per chi non vuol vedere. Per vivere bene dobbiamo parlare con il cuore, viaggiare con la mente e ascoltare con l'anima, poi possiamo anche perdere tutto nella vita ... ma in rea...
Post
13/11/2021 14:23:19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    1

ANCH'IO MI ARRABBIO

08 ottobre 2021 ore 23:12 segnala

ANCH'IO MI ARRABBIO
Mi arrabbio, quando non ottengo quello che mi sono prefissata.Mi arrabbio quando vorrei sentire cose che non arriveranno mai al mio orecchio. Mi arrabbio quando dico una cosa e ne faccio un'altra .

Mi arrabbio quando penso agli altri e non a me stessa .È inutile prendermela con tutti e con il mondo, sono solo io l'autore della mia vita .

Apro il mio cuore al mondo e lascio la rabbia alle spalle per farmi investire dalla luce divina , nell'attesa che qualcosa cambi e la prossima volta alzo gli occhi...
AL CIELO PER RNGRAZIARE .
Lina Viglione
acdbd669-1284-480a-ab7c-15f20474503a
« immagine » ANCH'IO MI ARRABBIO Mi arrabbio, quando non ottengo quello che mi sono prefissata.Mi arrabbio quando vorrei sentire cose che non arriveranno mai al mio orecchio. Mi arrabbio quando dico una cosa e ne faccio un'altra . Mi arrabbio quando penso agli altri e non a me stessa .È inutile...
Post
08/10/2021 23:12:44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    2