IL TRAGGITTO DELLA VITA

14 giugno 2020 ore 18:06 segnala

IL TRAGGITTO DELLA VITA .
Per come la vedo io :Volendo o dolendo la vita la viviamo tutti da soli, possiamo intrecciare durante il nostro tragitto altre persone che si accosteranno a noi per un lasso di tempo più o meno lungo, ma anche in questa circostanza restiamo sempre noi, davanti alle nostre paure oppure alle nostre vittorie.

Nel mondo siamo milioni di esseri umani, ma alla fine dei conti siamo tutti assurdamente soli con la nostra vita. Se ad esempio prendiamo la parola “vita”, è chiaro che siamo soli a viverla perchè nessuno è mai morto al posto nostro.

Ecco il “soli” davanti all’illimitato soli davanti a Dio, soli dinanzi ad una stella che ci tiene in vita, soli a rispondere di questo immenso dono che è la vita, e visto che tocca solo a noi viverla, cerchiamo almeno di viverla in maniera meritevole.

Che vita sarebbe la nostra se piangiamo per la morte che deve avvenire e moriamo mente piangiamo per la vita che se ne va? Una vita senza una vera speranza, non è degna di viverla , perchè di noi, come tutti sappiamo , non resta che il nulla.

Ecco il nostro sconforto dei nostri giorni di vite buttate al vento nell’attesa del nulla. Al bando quindi resta sola la solitudine, un essere umano solo , non può essere solo; semmai sarà un asociale in mezzo a tanti asociali.

Volendo ragionarci su la visione della vita cambia , la vita ne è una ed è sola nostra non ha nessun ripiego , soli o accompagnati e come tale,la vita è unica e irripetibile....
CERCHIAMO DI NON SPRECARLA .Lina Viglione
***********************
LE RISORSE INTERIORI .
Chi non si augura che la pace trionfi? È un desiderio leggittimo, ma perché non sia autopia è necessario anche capire che ognuno di noi può e forse deve, trovare la pace dentro di se e nella nostra casa.

Per i spisicologi la pace vuol dire infatti accettare parte di noi che non vogliamo vedere, comprendere e integrare quei lati bui della nostra personalità che, se non riconosciuti, creano conflitti interiori e rendono più difficili i rapporti con gli altri.

I psicologi possono aiutarci in questo percorso: facendoci individuare la parte di noi che non accettiamo ma che, se integrata, può accrescere la nostra creatività, le risorse interiori e l'equilibrio. Ogni segno ne ha una.

Individuiamo la nostra, facciamo pace con noi stessi e, inoltre a vivere meglio, saremo una stella luminosa che brillerà per aiutare la pace generale. La vita è bella perche qualsiasi momento potrebbe essere l'ultimo.

La vita è bella perche è una cosa che dobbiamo saper cogliere al volo, con tutti i suoi lati negativi o positivi che siano. Nell'ottimismo c'è magia.
NEL PESSIMISMO NON C'E NULLA. Lina Viglione
3e10e48a-540b-4bc1-aba9-e7081b49c16a
« immagine » IL TRAGGITTO DELLA VITA . Per come la vedo io :Volendo o dolendo la vita la viviamo tutti da soli, possiamo intrecciare durante il nostro tragitto altre persone che si accosteranno a noi per un lasso di tempo più o meno lungo, ma anche in questa circostanza restiamo sempre noi, davan...
Post
14/06/2020 18:06:22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

CHI NASCE TONDO NON PUO' MORIRE QUADRATO

05 giugno 2020 ore 19:33 segnala

CAMBIARE SI PUO'
Su usa dire che: chi nasce quadro non può morire tondo. Un po' come dire che se si nasce in un determinato modo, non si può divenire un altro .Nessuno può modificare la propria natura, così come un perimetro non può diventare un quadrato.

Di certo che chi ha un definito carattere ha difficoltà a correggersi . Volendo ci sono sempre due preferenze nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di renderle migliore ,ma non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per renderle migliore bisogna cambiare.

Il mutamento è un fine col quale il futuro occupa le nostre vite.Ma nella vita le esperienze ci fanno crescere e cambiare idea, perchè se abbiamo una nostra inclinazione possiamo cercare di renderlo migliore ma alla fine resterà sempre in linee universale uguale.

Comunque è anche una cosa variante , un individuo di fronte a un tale tipo di esperienza può restare uguale a com'era prima, mentre un'altro può mutare in maniera più o meno palese , con le sue scelte può cambiare il suo futuro.

Ognuno di noi può cambiare, basta volerlo , ma nessuno può variare il carattere altrui. Se la persona impara dai propri errori , probabilmente può cambiare ; se non lo fa allora, muorira' "tondo"

Fino a trovare il proprio vero io", ma il vero io, è essere tondi, non divenire quadrati. Quindi il minimo è riuscire a divenire quello che siamo, e costruire la nostra natura, il nostro modo vero e autentico di essere, e se siamo tondi resteremo ugualmente tondi e non quadrati.

ognuno di noi può mutare il suo carattere se vuole , ma non saranno mai gli altri a cambiare il carattere altrui. Se la persona in effetti impara dai propri errori e' probabile che cambi; se non lo fa allora, morirà certamente ...
"TONDO E NON QUADRATO "Lina Viglione
**************************
LOTTARE E NON RASSEGNARSI .
La tolleranza sta alla base della pacatezza poi che nulla farà cambiare per sempre una persona forgiandola come la vogliamo noi .La diversità sta nel fatto che si desidera sempre lottare per migliorare le cose che non portano bene.

Se uno si arrende subito vuol dire che non se la sente di lottare , mentre tollerare una realtà poco piacevole si deve provare a cambiarla, ma non è facile al punto che siamo costretti ad ammettere una realtà poco benevole .

Ma tutto dipende dalle situazioni.Se c'è l'eventualità di migliorare e siamo di natura pessimistici ,sì parte sconfitti, ma non è segno di debolezza , ma a volte sono segni di maturità e riconoscere ...
I PROPRI LIMITI .Lina Viglione .
e32fc22f-4f38-4422-a805-61a401089692
« immagine » CAMBIARE SI PUO' Su usa dire che: chi nasce quadro non può morire tondo. Un po' come dire che se si nasce in un determinato modo, non si può divenire un altro .Nessuno può modificare la propria natura, così come un perimetro non può diventare un quadrato. Di certo che chi ha un defi...
Post
05/06/2020 19:33:27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment
    5

IL RITORNO ALLA VITA

31 maggio 2020 ore 19:59 segnala

IL RITORNO ALLA VITA .
Non molliamo mai . Teniamo vivo nella memoria questi giorni di solitudine per apprezzare ciò che abbiamo e tutto quello che la vita saprà offrirci . A chi sa attendere ,il tempo apre ogni porta .Nessuna primavera si...
DIMENTICA DI FIORIRE .
*********************
IL VIALE DELLA VITA
Quando percorriamo un viale ci possiamo trovare di fronte a tante vie, in ogni campo , con un percorso più o meno lungo, ma con termini diversi. E quando abbiamo la necessità di scegliere un viale da percorrere impariamo a non scegliere mai quella più corta , perché potrebbe non soddisfarci al massimo.

Prediligiamo invece la strada più instabile , anche con un finale meno ammaliante , perché quando lo raggiungeremo ci sembrerà più bello di quanto in realtà non lo sia, perché per conseguirlo saremo proprio noi a essere cambiati e fieri di essere uno puntino di questo mondo...
CHE SI MUOVE A MODO SUO. Lina viglione
4ad58e65-e3bd-4447-9500-280e370fbf98
« immagine » IL RITORNO ALLA VITA . Non molliamo mai . Teniamo vivo nella memoria questi giorni di solitudine per apprezzare ciò che abbiamo e tutto quello che la vita saprà offrirci . A chi sa attendere ,il tempo apre ogni porta .Nessuna primavera si... DIMENTICA DI FIORIRE . *******************...
Post
31/05/2020 19:59:50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    6

LA VITA E' BELLA

28 aprile 2020 ore 20:49 segnala

COME E' BELLA LA VITA
Ognuno vive la vita in modo diversa. Tutto sta nel vedere come
noi viviamo la nostra vita. Se non facciamo niente per migliorarla, non ci possiamo lamentare, ma se invece ci sforziamo scopriremo che da uno sforzo da sempre un risultato.

Non abbattiamoci perché tutto si può risolvere se noi lo vogliamo . La vita è dannatamente bella. E' la società che è malata ed è malata anche la nostra morale,la nostra ideazione di vita.Tendiamo a rendere difficile le cose più semplici.

La natura è semplice, ma l'uomo riesce sempre a complicarla. Il problema siamo semplicemente noi,non siamo mai contenti delle cose semplici,costituiamo aggiunta inutile quando in realtà la assolvimento sarebbe rendersi conto di com'è bella la vita...
SENZA TANTE DELIRI COERENTE . Lina Viglione .
**********************
LE SFIDE DELLA VITA .
La vita è come una sfida che va affrontata .La vita ci sfida, e come ogni avversario cerca di farci cascare, a volte ci da cose belle e a volte anche tante dispiaceri, ma noi non dobbiamo mai cedere, ma seguitare a lottare .

Le cose brutte non mancano mai, le cose belle dobbiamo essere noi in grado conquistarcelo, anche se tante volte con con tutta la buona volontà non c'è la si fa, e spesso cadiamo nello sconforto , ma bisogna essere forti , rialzarsi . E se pensiamo che più giusto perderla ,vuol dire che invidiamo la vita di qualcun altro .

Prima di pensare a noi stessi proviamo a pensare un po' alla vita che fanno gli altri, e pensiamo forse che la loro vita sia migliore della nostra ? No! la vita di nessuna persona è tutta perfetta.

Ci può apparire così della vita di alcuni, ma dobbiamo capire che non possiamo giudicare una persona perchè 9 volte su 10 cerca di mostrare la faccia quella non vera. Ma se vogliamo parlare di noi che non patiamo la fame,,e che non viviamo nel terzo mondo.

La vita che c è stata a noi donata è migliore di quella di qualsiasi altra persona, e se pensi che per te era meglio non nascere, non pensi al dono che hai nel dover saper respirare, provare emozioni, perchè la vita in se per se non te la costruisci tu chi lo dovrebbe fare? E se la cosa più difficile di questo mondo è viverci, allora bisogna anche ...
AVERE IL CORAGGIO DI VIVERE . Lina Viglione .
d86d0360-a66a-4d81-8e88-db8c9ba433f7
« immagine » COME E' BELLA LA VITA Ognuno vive la vita in modo diversa. Tutto sta nel vedere come noi viviamo la nostra vita. Se non facciamo niente per migliorarla, non ci possiamo lamentare, ma se invece ci sforziamo scopriremo che da uno sforzo da sempre un risultato. Non abbattiamoci perch...
Post
28/04/2020 20:49:47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

ANDRA' TUTTO BENE

20 marzo 2020 ore 23:31 segnala

Speriamo di vedere presto una luce in fondo al tunnel.
Salutiamoci tutti da nord a sud per sentirci...
TUTTI UNITI .
***********************
SIAMO TUTTI SOLI .
A volti ci sentiamo soli anche se siamo in compagnia ,e questo ci fa diventare più forti. Per crescere ed essere felici dobbiamo prima imparare ad essere soli.

Nel senso che soltanto nel momento in cui conosciamo veramente noi stessi e capire che la nostra volontà ci può portare a far tutto, anche a "capirci" ed essere ricchi con poco,solo allora siamo pronti a relazionarci con gli altri.

E per fare questo lavoro dobbiamo poter e saper scavare dentro di noi ,e lo si può fare unicamente stando in solitudine. Solo contare su noi stessi ci può dare la forza per riporre della fiducia con gli altri , anche col rischio di ricevere del male .

Noi siamo fatti per vivere in società, e la vita stessa ci fa affrontare tante di quelle batoste, proprio per metterci alla prova, e le possiamo superare solo se siamo forti , se sappiamo così quanto valiamo .

Ma come sarebbe la nostra vita senza rapporti umani solo per evitare il rischio di andare incontro alle tante delusioni? Ma penso che ne valga la pena. Tutti sbagliano per vari motivi, bisogna saper pesare le cose, basta non essere pessimisti...
E NON CHIUDERSI NEL GUSCIO .Lina Viglione .
bd698a69-b037-494e-ab82-b111af7e3474
« immagine » Speriamo di vedere presto una luce in fondo al tunnel. Salutiamoci tutti da nord a sud per sentirci... TUTTI UNITI . *********************** SIAMO TUTTI SOLI . A volti ci sentiamo soli anche se siamo in compagnia ,e questo ci fa diventare più forti. Per crescere ed essere felici dob...
Post
20/03/2020 23:31:50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    1

VIVIAMO LOTTANDO

16 marzo 2020 ore 22:46 segnala

VIVIAMO LOTTANDO
Non insabbiamo gli avvenimenti negativi perchè sono proprio grazie a questi che ci fortivichiamo . Lottare per non soccombere ci insegna a vivere .
Mai gettare la spugna ,ciò che determina il nostro essere di oggi è soprattutto l'esperienza, che ci aiuta ad affrontare meglio il domani.
La lotta non la si fa per vincere, ma per sopravvivere! E noi non abbiamo molte alternative o viviamo lottando o accettiamo che le cose accadano e ci lasciamo vivere.
In ogni caso la lotta è impari, vince sempre la morte- li finiamo tutti.Credo questa sia la prima realtà da accettare per soffrire meno e non lottare contro i mulini a vento ma per vivere ...
MEGLIO I NOSTRI GIORNI . Lina Viglione
**************************
UNA FINESTRA SUL MONDO
Tutto ciò che capita oggi nel mondo sembra non riguardarci . La nostra esistenza è vissuta in modo limitata, rispetto all'illimitata varietà del reale, ma non abbiamo che noi stessi come finestra sul mondo.

Il trascorso teniamolo presente solo in paradiso , per memorizzare tutte le cose belle che abbiamo fatto su questa terra nel nostro trascorso . Il passato è ieri . Il presente è oggi . Il futuro appartiene al l'audacia...
DELLE NOSTRE SCELTE . Lina Viglione .
40df84d8-743a-43e5-aeaa-75c8ee3791fb
« immagine » VIVIAMO LOTTANDO Non insabbiamo gli avvenimenti negativi perchè sono proprio grazie a questi che ci fortivichiamo . Lottare per non soccombere ci insegna a vivere . Mai gettare la spugna ,ciò che determina il nostro essere di oggi è soprattutto l'esperienza, che ci aiuta ad affrontare...
Post
16/03/2020 22:46:29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

LA VITA E' POESIA

10 marzo 2020 ore 23:00 segnala

I MIEI VORREI
Vorrei essere cieca per sognare di vedere sorgere il sole,ma costretta ad accontentarmi ,di sentire solo il suo calore.
Vorrei essere sorda, per sognare di ascoltare un concerto,ma essere come il muto,che sogna di parlare d'amore,ma è costretta ad accontentarmi,di sentirlo fare da altri.
Vorrei essere come una prigioniera,a cui sono state legate le mani,che sogna di poter accarezzare ,ma è costretta ad accontentarsi, di poter solo sognare.
Ma sono come Icaro,e come lui vorrei volare lontano,ma le mie deboli ali di cera, e di questi miei vorrei ho bruciato le mie speranze e qui sono costretta a restare,cieca , sorda , muta e prigioniera...
DI QUESTI MIEI SOGNI .Lina Viglione
**********************
ATTIMI DI VITA
Vivo perché la prudenza preserva la vita ma non la rende felice quindi mi lascio andare.Amo sentirmi piccola, quando chiudo gli occhi perdendomi nell'immensità della vita.
Amo perché ho un cuore ma so che il cuore non è uguale per tutti quindi non mi aspetto un amore uguale a quello che dono. Sorrido perché non posso gettare via attimi di vita preziosi, li rimpiangerei .
Vivo perchè il valore della mia vita non è nella mia ricchezza, ma in quella degli altri dopo avermi incontrata.Vivo è sogno perché è l'unico modo per vivere una vita perfetta. Quindi vivo intensamente sempre ,ogni ogni giorno e ogni minuto che verrà sarà .
UN GIORNO DA VIVERE .Lina.Viglione
*********************
IL VIAGGIO DELLA VITA .
La vita è un viaggio e quando invece di sorriderci ci spinge ad abbatterci combattiamo e sorridiamo, perchè prima o poi la vita migliorerà.
Arrenderci Mai! Possiamo esplorare la terra in tutti i suoi meandri per acquisire conoscenze; ma dobbiamo viaggiare nel nostro essere per avere il sapere che illumina il cammino, e se nel nostro pellegrinare lasceremo qualche ombra, è perché con audacia ci siamo...
MOSSI NELLA GIUSTA LUCE . Lina.Viglione
459de97e-4d19-41d6-a40a-3ac47eda7a09
« immagine » I MIEI VORREI Vorrei essere cieca per sognare di vedere sorgere il sole,ma costretta ad accontentarmi ,di sentire solo il suo calore. Vorrei essere sorda, per sognare di ascoltare un concerto,ma essere come il muto,che sogna di parlare d'amore,ma è costretta ad accontentarmi,di senti...
Post
10/03/2020 23:00:58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

COME SUPERARE LA PAURA

07 marzo 2020 ore 21:17 segnala

DOVE NASCE LA PAURA ?
La paura nasce dal profondo di noi stessi.Nasce dalla possibilità di perdere ciò che abbiamo, compreso la serenità .Paura della vita per il semplice fatto che crediamo di non saperla affrontare.

Paura dell'ignoto,perchè non sappiamo cosa ci sarà oltre la soglia, ma basta varcarla a volte.Bisogna solo essere capaci di affrontarle le nostre paure, solo così le le sapremo superare.Non aver più paura di niente e di nessuno, e davvero impossibile .

Possiamo fare finta di non aver paura , possiamo scappare da essa ma alla fine sappiamo che la paura viene a cercarci e ci braccherà , proprio come fà un leone con la sua preda, e in quel momento non possiamo fare altro che affrontare la paura e rimpiangere di ...
NON AVERLO FATTO PRIMA . Lina Viglione .
********************
Ci ricorda un saggio che: Esiste un'unica forma di contagio che si trasmette più rapidamente di un virus.
ED E' LA PAURA .
825de9ac-1c73-4af6-a809-eea2393eae84
« immagine » DOVE NASCE LA PAURA ? La paura nasce dal profondo di noi stessi.Nasce dalla possibilità di perdere ciò che abbiamo, compreso la serenità .Paura della vita per il semplice fatto che crediamo di non saperla affrontare. Paura dell'ignoto,perchè non sappiamo cosa ci sarà oltre la soglia...
Post
07/03/2020 21:17:30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

IL TEMPO CI APPARTIENE

13 febbraio 2020 ore 19:47 segnala

IL TEMPO CI APPARTIENE .
Non aspettiamo che il tempo porti via le nostre cose , ma apprezziamo il suo giusto valore, apprezza oggi ciò che possiediamo poiché di rado ci viene dato una seconda possibilità.Lasciamo alle spalle i stupidi pensieri e viviamo i giorni futuri guardandoli da un altro lato.

Lasciamo che l'armonia della vita arrivi a toccare i piaceri della nostra anima.La cosa più splendita che abbiamo è il tempo, ma a volte preghiamo che passi in fretta, ma in realtà dovremmo inveire nel trattenerlo, di beneficiarne , perché non ritorneranno mai più...
GLI ATTIMI TRASCORSI . Lina Viglione
****************************
LE PROVE DELLA VITA .
Non cessiamo mai di vivere, perché nessuno ci rifonderebbe di quello che perdiamo. La vita potrebbe anche essere come una bella fiaba, il segreto sta nel saperla immaginare .
Possiamo arare tutti i fiori che vogliamo nel nostro giardino, ma possiamo cogliere uno solo da portarli per sempre nel nostro cuore.Sarà la vita ad offrirci le prove.
Il tempo a consentirci di affrontarle. Il sorriso la conferma che c'è l'abbiamo fatta.Non ci manca nulla, accogliamo...
QUELLO CHE NON ABBIAMO . Lina Viglione .
************************
IL MIO TEMPO.
Il tempo non posso possederlo ma posso usarlo.Non posso conservarlo ma posso spenderlo e non sprecarlo come ruggine antiche, ma farne sempre tesoro .
Il mio cammino è sempre in salita , non devo cercare il perchè della vita, e sudando in preghiere di affanno .
Obbedisco a me stessa, quando lo credo opportuno . e non farò mai torto al mio prossimo,amo tutti ,e se non farò del male a me stessa non lo farò agli altri.
Spendo bene i miei anni a venire e il resto dei miei giorni che verranno .Che sia il migliore o il peggiore dei tempi, è il solo tempo che ho .Non mi limito a segnare il tempo; uso il tempo per ...
PER LASCIARE IL MIO SEGNO . Lina Viglione .
4f7565a8-36ed-4e70-be6a-08d15c7fb04c
« immagine » IL TEMPO CI APPARTIENE . Non aspettiamo che il tempo porti via le nostre cose , ma apprezziamo il suo giusto valore, apprezza oggi ciò che possiediamo poiché di rado ci viene dato una seconda possibilità.Lasciamo alle spalle i stupidi pensieri e viviamo i giorni futuri guardandoli da ...
Post
13/02/2020 19:47:23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment

I PETTEGOLEZZI E I PETTEGOLI

07 febbraio 2020 ore 20:42 segnala

I PETTEGOLEZZI E I PETTEGOLI .
Credo che il pettegolezzo sia, nella maggior parte dei casi una chiacchierata negativa fra soggetti privi di senso critico e fra loro condiscendenti .

I pettegolezzi sono raccontini e dicerie, basate e avvalorate da passaparola inarrestabile , che ne storpiano di volta in volta il contenuto, a seconda dello stato emotivo, del chiacchierone e del pettegolo di turno.

Per capire bene se si tratta di una autentica verità o di pettegolezzi, basta fare qualche proposta specifica sull' origine della notizia e si afferra subito se sta in piedi, supportata da prove indiscutibile oppure no, ma per qualche inspiegabile ragione, buona parte della gente non pone queste domande e si abbandona ad una serie infinite dicerie!

I chiacchieroni preferiscono continuare a vagare con la fantasia a riportare, magari ricamandoci sopra , notizie che in realtà non propone vere notizie ! Per la maggior parte, sono solo chiacchiere negative.
A me piace il piccolo pettegolezzo , ma buono, quello da risata, ma consciente che, anche in questo caso, sono raccontini umoristiche con poche o nessuna verità alla base! Ponendo il massimo impegno che, comunque, non scalfire la sensibilità di nessuno .

L'unica soluzione e meglio stare zitti e non dare corda al pettegolo di turno . Così non urtiamo nessuno e non litighiamo con nessuno.E’ una delle fonti di felicità e non immischiarsi ...
NEGLI AFFARE DEGLI ALTRI .Lina Viglione
*****
( Scrive un saggio: “Per sapere qualcosa riguardo a noi o a ciò che abbiamo fatto e non ricordiamo, rivolgiamoci al nostro vicino di casa: non c'è ascoltatore né osservatore più acuto.”)
406dee16-744a-4708-b275-b6b42a992e01
« immagine » I PETTEGOLEZZI E I PETTEGOLI . Credo che il pettegolezzo sia, nella maggior parte dei casi una chiacchierata negativa fra soggetti privi di senso critico e fra loro condiscendenti . I pettegolezzi sono raccontini e dicerie, basate e avvalorate da passaparola inarrestabile , che ne st...
Post
07/02/2020 20:42:51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    3