BRAVI O CATTIVI?

28 marzo 2014 ore 15:07 segnala

BUONI O CATTIVI?
A questa domanda arrivo alla conclusione che ognuno di noi ha una parte buona ed una cattiva, c'è chi la manifesta più frequentemente e chi invece riesce a controllarla o reprimerla.

Ma anche in base alle proprie esperienze sappiamo cosa è più giusto far prevalere. Per tanto non sono d'accordo quando si dice che cattivi si nasce,ci si può anche diventare per che probabilmente anche gli eventi possono cambiare la nostra vita e farci diventare amorali .

Ma se poi prevale che cattivi si nasce , direi che anche i buoni sanno esserlo e sono i peggiori cattivi quando lo diventano .
Impediamoci di diventare cattivi. Impediamo ai dolori di usare il rancore come una lama per colpire - finché c'è ...tempo. Perdoniamo e perdoniamoci...
ESSERE BUONI E' RICONOSCERE CON SEMPLICITA' CHE VERAMENTE BUONO E' SOLO DIO .Lina.Viglione.
***************************
I CATTIVI E I BUONI
Il parere dei saggi ( che condivido) e che i cattivi e i malvagi sono sempre stati protagonisti nella storia della letteratura. William Shakespeare non avrebbe potuto scrivere meravigliose tragedie se non si fosse servito di malvagi come Iago in “Otello” o Lady in “Macbeth”.

Così come ” I promessi sposi” di Manzoni non sarebbero stati tali senza la cattiveria don Rodrigo e ” Cuore” di De Amicis non ci avrebbe fatto versare fiumi di lacrime se non avesse raccontato il terribile Franti.

Senza dimenticare le malvagie matrigne di Biancaneve e Cenerentola.La triste verità però è che molto del male viene compiuto da persone che non si decidono mai ...
SE ESSERE BUONI O CATTIVI .Lina Viglione
*************************
NESSUNO E PERFETTO
Prediligo pensare fino a dove può arrivare la solidarietà delle persone,perchè solo pensando alla soavità , alla Sensibilità e all'amore verso il prossimo che si può cercare di creare qualcosa nello stesso modo buono, reale e Umano.

La cattiveria è una componente necessaria della natura Umana, perchè solo in cospetto di essa si può venerare ed elogiare la benignità d'Animo di ogni Esseri Umani. Se non ci fosse la cattiveria non ci sarebbe la Bontà, e se non ci fossero esseri umani cattivi non proveremmo stima ed venerazione per ogni essere umano buono ..
DEGNI DI ESSERE DEFINITI UMANI . Lina Viglione .
d8e321df-93de-4001-bc88-5182b67a0d4a
« immagine » BUONI O CATTIVI? A questa domanda arrivo alla conclusione che ognuno di noi ha una parte buona ed una cattiva, c'è chi la manifesta più frequentemente e chi invece riesce a controllarla o reprimerla. Ma anche in base alle proprie esperienze sappiamo cosa è più giusto far prevalere....
Post
28/03/2014 15:07:47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. Robyarch71 28 marzo 2014 ore 22:21
    Non la Vita, ma le persone che ci circondano :-( La vita è un dono meraviglioso 8-)
  2. Lina14 03 aprile 2014 ore 23:38
    Che la vita sia meravigliosa non c'è dubbio .Riguardo se cattivi si nasce io sono del parere che ci vuole anche una certa predisposizione e anche dalle persone che ci circondano che ci fanno diventare cattivi ( certe volte) .c'è poi chi è cattivo per natura, e non può cambiare. Invece c'è chi viene istigato a diventare cattivo.In entrambi i casi la cattiveria può non avere limiti. Insomma io evito le persone cattive, perchè il seme del male è bene riconoscerlo per tempo e non aspettare che sia germogliato.Ti pare? Grazie del commento . Lina
  3. Lina14 22 gennaio 2017 ore 17:19
    LE RISORSE INTERIORI
    Tutti vogliamo che la pace trionfi. E' un desiderio leggettimo , ma perchè non sia autopia è necessario anche capire che ognuno di noi può, e forse deve , trovare la pace dentro di se e nella vita .

    Per i psicologi pace vuol dire infatti accettare parte di noi stessi che non si vuole vedere , comprendere e integrare quei lati bui della nostra personalità che , se non riconosciuti, creano conflitti interiori e rendono più difficili i rapporti con gli altri .

    Gli esperti di psicologia possono aiutarci in questo percorso : facendoci individuare la parte di noi che non accettiamo ma che , se integrata , può accrescere la nostra creatività , le risorse interiori e l'equilibrio . Ogni segno ne ha una .

    Individuiamo la nostra , facciamo pace con noi stessi e, inoltre a vivere meglio , saremo una stella luminosa che brillerà per aiutare la pace generale .
    La vita è bella perchè qualsiasi momento potrebbe essere l'ultimo, ed è una cosa che dobbiamo saper cogliere al volo con tutti i suoi lati negativi o positivi che siano. Nell’ottimismo c’è magia.
    NEL PESSIMISMO NON C'E' NULLA .Lina Viglione
    :clap

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.