CHI NASCE TONDO NON PUO' MORIRE QUADRATO

05 giugno 2020 ore 19:33 segnala

CAMBIARE SI PUO'
Su usa dire che: chi nasce quadro non può morire tondo. Un po' come dire che se si nasce in un determinato modo, non si può divenire un altro .Nessuno può modificare la propria natura, così come un perimetro non può diventare un quadrato.

Di certo che chi ha un definito carattere ha difficoltà a correggersi . Volendo ci sono sempre due preferenze nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di renderle migliore ,ma non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per renderle migliore bisogna cambiare.

Il mutamento è un fine col quale il futuro occupa le nostre vite.Ma nella vita le esperienze ci fanno crescere e cambiare idea, perchè se abbiamo una nostra inclinazione possiamo cercare di renderlo migliore ma alla fine resterà sempre in linee universale uguale.

Comunque è anche una cosa variante , un individuo di fronte a un tale tipo di esperienza può restare uguale a com'era prima, mentre un'altro può mutare in maniera più o meno palese , con le sue scelte può cambiare il suo futuro.

Ognuno di noi può cambiare, basta volerlo , ma nessuno può variare il carattere altrui. Se la persona impara dai propri errori , probabilmente può cambiare ; se non lo fa allora, muorira' "tondo"

Fino a trovare il proprio vero io", ma il vero io, è essere tondi, non divenire quadrati. Quindi il minimo è riuscire a divenire quello che siamo, e costruire la nostra natura, il nostro modo vero e autentico di essere, e se siamo tondi resteremo ugualmente tondi e non quadrati.

ognuno di noi può mutare il suo carattere se vuole , ma non saranno mai gli altri a cambiare il carattere altrui. Se la persona in effetti impara dai propri errori e' probabile che cambi; se non lo fa allora, morirà certamente ...
"TONDO E NON QUADRATO "Lina Viglione
**************************
LOTTARE E NON RASSEGNARSI .
La tolleranza sta alla base della pacatezza poi che nulla farà cambiare per sempre una persona forgiandola come la vogliamo noi .La diversità sta nel fatto che si desidera sempre lottare per migliorare le cose che non portano bene.

Se uno si arrende subito vuol dire che non se la sente di lottare , mentre tollerare una realtà poco piacevole si deve provare a cambiarla, ma non è facile al punto che siamo costretti ad ammettere una realtà poco benevole .

Ma tutto dipende dalle situazioni.Se c'è l'eventualità di migliorare e siamo di natura pessimistici ,sì parte sconfitti, ma non è segno di debolezza , ma a volte sono segni di maturità e riconoscere ...
I PROPRI LIMITI .Lina Viglione .
e32fc22f-4f38-4422-a805-61a401089692
« immagine » CAMBIARE SI PUO' Su usa dire che: chi nasce quadro non può morire tondo. Un po' come dire che se si nasce in un determinato modo, non si può divenire un altro .Nessuno può modificare la propria natura, così come un perimetro non può diventare un quadrato. Di certo che chi ha un defi...
Post
05/06/2020 19:33:27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5

Commenti

  1. Lina14 05 giugno 2020 ore 19:59
    Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori , per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare
  2. yoqu.iero 06 giugno 2020 ore 06:40
    Credo che linee fondamentali del nostro essere non cambieranno mai. Qualcosa potrà modificarsi per effetto delle esperienze vissute ma sarà solo un mutamento superficiale.
  3. Lina14 06 giugno 2020 ore 19:30
    yoqu.iero . Non si cambia mai . Soltanto nel momento in cui conosciamo veramente noi stessi e capire che la nostra volontà ci può portare a far tutto, anche a "capirci" ed essere ricchi con poco,solo allora siamo pronti a relazionarci con gli altri. Ciao :bye
  4. Lina14 06 giugno 2020 ore 19:36
    yoqu.iero.Scrive un saggio : Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.E da qui viene da dire che: cambiare si può Ciao :bye
  5. yoqu.iero 07 giugno 2020 ore 15:56
    Grazie

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.