
DUE CUORI INNAMORATI .
Quando si dice che un cuore innamorato ha un peso in più . Ma non è vero, un cuore innamorato non ha peso. Un cuore che ama veramente è tanto dissestato che perde tutto il suo peso , come perde anche l'intera disffussione con la ragione.
Un cuore preso dall'amore interagisce come un ragazzino che gioca, che non capisce il pericolo che sta attraversando nel fare una specificata cosa o nel agire in una specificata maniera.
Il quesito nasce nel momento che finisce il periodo della cotta ,perchè accade che quella perdita di peso ,di cui si modifica come un peso che casca con un botto per terra, producendo un cratere.
Indubbiamente questo non accade sempre. Certe volte, grazie al buon Dio, i cuori innamorati implicano anche con una certa saggezza , ma consci di essere presi d'amore e quindi sempre sprovvisti di quel peso dettagliato che dovrebbe farlo restare ben ormeggiato al suo posto, ma che invece lo fa oscillare ...
NELL'INFINITO DELL'AMORE
**********************
LA SANTA PAZIENZA
Prendiamo di petto la vita con l'arma più efficiente , e più svalutata "La pazienza" . Con il sorriso sulle labbra sempre e in qualunque modo .
Con la rendevolezza affrontiamo la tempesta con un copricapo di rinoplastica sulla testa e niente di più . Scrolliamoci dalle spalle i granelli di gragnola e scacciamo i capelli onondati dagli occhi, spinti come ciechi come se fosse arrivata la fine del mondo senza drammatizzare, noi non siamo assolutamente niente .
La nostra mente si svuoterà completamente e noi ci sentiremo leggeri . Se il nostro volto sarà bagnato di lacrime ,nessuno ci noterà con tutta la tempesta che cade sarà difficile degradare con certezza.Ma con indifferenza andiamo sempre avanti,qualsiasi...
COSA IMPLICHI . Lina Viglione .