FIDARSI SI- FIDARSI NO .

10 marzo 2021 ore 14:51 segnala

FIDARSI SI- FIDARSI NO.
Non è mia natura essere sospettosa , credo negli altri. Difatti i miei valori sono la fiducia e il rispetto. A volte resto delusa, ma poca importa, io continuo a fidarmi, difatti sono certa che non esiste al mondo una persona uguale a un' altra.

Questo mio ragionare è frutto del mio ottimismo, della mia bontà , del mio saper cogliere sempre il lato buono in ogni cosa. E questo non perchè io abbia avuto una vita facoltosa... anzi. Ma quando si cade all'aldilà e si riesce ad uscirne, se ne esce vincenti e imbattibile e si valuta ogni piccola cosa della vita, anche una piccola tonalità di bene nel male.

Inoltre penso che un' altro bel requisito che un uomo dovrebbe avere è la capacità e il l'audacia di chiedere scusa dopo aver sbagliato,in modo diverso non è un vero uomo ...
MA UN UOMO SENZA ALCUN VALORE . Lina Viglione.
********************************
FIDUCIA -DIFFIDENZA -SFIDUCIA .
La diffidenza è una forma di tutela , quando temiamo che gli altri possano procurarci un danno. Il diffidente è come il guerriero in allerta.

Se osserviamo il significato emotivo e mistico dei nostri momenti difficili, allora abbiamo la forza di contenere i dispiaceri .
Le delusioni e la routine si duellano a scoprire una fiducia concreta , altrimenti , le nostre ferite possono senza sforzo diventare orribili e insostenibili .

Forse si da per scontato che non sia pensabile avere fiducia o, se si hanno esperienze di avviamento e di fiducia, capita poi qualche cosa che ci fa chiudere.
Ma la qualità di una fiducia naturale è di non dipendere mai dagli altri, né da qualche cosa di esterno: è una profonda saggezza interiore di unione col nostro essere e con l' esistenza.

La sfiducia spesso nasce da esperienze vissute, fatti e modi di agire già realizzati da altri , che non ispirano nessuna fiducia. Scrisse Oriana Fallaci :Niente ferisce, avvelena, ammala, quanto la delusione.
Perché la delusione è un dolore che deriva sempre da una speranza svanita, una sconfitta che nasce sempre da una fiducia tradita cioè dal voltafaccia di qualcuno o...
DA QUALCOSA CHE CREDEVAMO . LIna Viglione .
fa48bc1f-e9e5-43fc-9f34-d4a7af55f754
« immagine » FIDARSI SI- FIDARSI NO. Non è mia natura essere sospettosa , credo negli altri. Difatti i miei valori sono la fiducia e il rispetto. A volte resto delusa, ma poca importa, io continuo a fidarmi, difatti sono certa che non esiste al mondo una persona uguale a un' altra. Questo mio r...
Post
10/03/2021 14:51:37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.