I FIORI DEL MIO GIARDINO

29 marzo 2014 ore 18:30 segnala

Il GIARDINO" DI LINA
Nel mio giardino dei sogni ci sono tanti ricordi seppelliti ,dove io ne sono il custode. Ogni ricordo mi scende giù una lacrima ,non è mai bene quando il ricordo si fa pianto .

Il mio giardino era tutto in disordine,andava "rimosso" Era pieno di terriccio di rovi di sassi e di vecchi alberi da potare , tutto quanto era di deturpante e concimato il terreno. Ci portai i semi più belli che portarono prosperità e benessere .Il sole l'acqua l'aiutarono a crescere con " amore”Nella fase di apprendimento non fu facile per me!

Ma fui gentile e dolce con me stessa . Finalmente è arrivata la primavera alche nel mio cuore è il mio giardino è tutto rifiorito. Ho seminato i germogli e sono nate piante rigogliose da curare e amare e non permetterò che altri possono raccoglierne i lori frutti.

I miei fiori hanno ancora tanta sete, hanno sete di tante rugiade , di tiepidi raggi di sole,di tante carezze, di cure e amore .Non cogliete i miei fiori , vi prego!aspettate !lasciate,che arrivi la nuova stagione e poi un'altra ed un'altra ed tante un'altre ancora , finché non si stancano di stare nel vaso più in alto del mio giardino; e solo allora io li porrò come fiori all'occhiello dei miei vestiti più belli.

Ho varcato il cancello della paura e non ho più timore che si rinchiuda alle mie spalle .Il giardino e rifiorito,è ogni giorno splende sempre di più .Il mio giardino lo innaffio con costanza, affinché il loro colore e profumo restino sempre vividi nella mia mente.

Ho creato una bellissima composizione piacevole da ammirare e ogni giorno m'impegno nella costruzione del presente. Mi riprendo tutti i tuoi sogni e li vivo come non li ho mai vissuto...
VIVENDOLI REALMENTE .Lina Viglione
***************************
LE STRANEZZE DELLA VITA
Che strano è la vita . Un giorno mi sveglio e sento che qualcosa è cambiato. Prendo il solito caffè. Faccio la solita colazione. Osservo tutto e tutti. Ma niente sembra diverso dalla sera prima."Che cosa è successo?".Il sole, gli alberi, il mio letto, sono sempre uguali a come li ricordavo.

"C'è tutto quello che c'era ieri, non manca niente"Ma poi mi fermo e mi guardo allo specchio: "Chi è quella persona nello specchio ?"non riesco a spiegarmi di chi sia quel riflesso, ma so di certo che non è il mio.
Eppure, sembra che sono la sola ad accorgermene Nessuno mi dice che sono cambiata. Nessuno si chiede dove sia finita la vera Lina.

Nessuno si accorge che non sono più io. Ho trovato ad essere perfetta ma la perfezione non ha provato ad essere me, quindi sono arrivata ad una conclusione: io sono perfetta, è il mondo ad essere sbagliato.A volte cercare le risposte negli altri è come cercare il sole di notte, meglio che mi...
ACCONTENTO DI UNA BRILLANTE STELLA . Lina Viglione .
**********************
DOMANI E' UN 'ALTRO GIORNO.
Ogni giorno che passa causa una piccola modifica dentro noi e intorno a noi .E' irrilevante ma, dopo una quantità di giorni o mesi, ci accorgiamo che qualcosa è cambiato, per sempre. La crescita mentale, del cuore, è costante, e prosciuga tutte le frustrazione !

Le disillusioni vanno accettate, fanno parte di noi e della nostra vita, di devono mettono da parte, in un cassetto della nostra memoria, e ogni tanto si vanno a guardare , ma solo per essere più avveduti nell'oggi e nel domani. Quel domani che, sia pur con lentezza si adopererà ...
PER LA NOSTRA SERENITA'Lina Viglione .
bb732b87-43f7-4c47-80e5-acb6216b1e1a
« immagine » IL VIAGGIO DELLA VITA Ho la parola e ho il silenzio; io con la mia intelligenza decido quale delle due devo prevalere sull'altra; e capisco da questo, quanto può far male l'una e quanto può far bene l'altra e mentre il tempo passa la gente cambia , ma io rimango sempre la stessa. Spes...
Post
29/03/2014 18:30:39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.