I VALORI DELLA VITA

23 dicembre 2017 ore 11:53 segnala

I VALORI DELLA VITA
La deve essere retta da valori che portiamo in fondo al nostro cuore, che conseguiamo nella mente e che ci portano nel nostro percorso nel tempo.
La vita, che ci è stata devoluta non per nostra scelta, ma della quale, per nostra fortuna, possiamo beneficiare per anni e anni.

Quella mescolanza di delizie e dolori, di trionfi e sconfitte, tra amore e odio, tra il bene e male che dovremmo gustare in pieno,attimo dopo attimo .
Siamo noi a edificarla pezzo per pezzo, siamo solo noi a decritare come andrà a finire , ma la scelta non può e non deve essere mai la fine, ricordiamo sempre .
La vita è un dono immenso di cui non riusciamo spesso a comprendere la grandezza . Rispetto verso tutto ciò che ci circonda e verso la collettività in cui viviamo, il mondo stesso.

Diamo noi per prima il rispetto e poi potremo pretenderlo a nostra volta .L’amore è vitale nella vita.Amare il mondo che ci attornia , gli animali, l’ambiente stesso . Non sono solo queste le cose che ci rendono felici, ma è tutto l’insieme.

Amiamo a cuore ben aperto: questo ci offre agli appigli dall’esterno e a delle più intense sofferenze, ma anche le più grandi pienezze della nostra vita.Anche un piccolo gesto ,o un semplice sorriso può cambiare le cose....
E MICA E POCO- VI PARE? Lina Viglione.
******************
AMIAMO LA NOSTRA FAMIGLIA
Cosa si può dire sulla famiglia ? Non è un culto, è soltanto ciò che viene subito dopo la nostra stessa vita, la cosa più considerevole che, dopo di noi, viene al mondo.

Chi ci ha donato la vita, chi ci ha cresciuto, chi aderisce con noi ogni singolare aspetto delle nostre saggezza . Un legame che non ha eguali, un Vincolo che resterà per sempre con noi .

Amiamo la nostra famiglia, i nostri parenti, rispettiamoli, facciamo sentire la nostra vicinanza nei momenti di difficoltà, e nei momenti di debolezza. Non abbandoniamoli a se stessi... Mai! perché loro non ci lasceranno soli e non troveremo mai niente più del loro...
VALORE NELLA VITA . Lina Viglione
*********************
I VALORI DI UN TEMPO .
Sembra quasi un vecchio esordio , di tempi andati o, peggio, di tempi recenti ma di sicuro tenebrosi.
All'opposto è un valore che sfortunatamente si va perdendo strada facendo , dove la cattiveria , i tradimenti e gli errori stanno prendono campo.La moralità di una persona la traccia , l’interezza di un individuo è cosa rara, ma da elogiare veramente .

Una persona che non tradisce, una persona che non scompare nel nulla senza lasciar nessuna traccia di se , che non necessita di lacune per raggiungere un imparziale risultato, l'onore lo nobilita poichè lo ...
CONSERVA E LO COLTIVA . Lina Viglione
*******************
L'AMICIZIA VERA
L'amicizia quella vera dura tutta la vita. Pur non essendo un legame di sangue, ma è un legame di affetto che è presente fin dalla nostra nascita, ma è tuttavia il legame molto forte che ci possa esistere, poichè è differente dall’amore.

Un caro amico è un sostegno basilare della nostra vita, ci soccorrerà nei momenti difficili, ci starà vicino nei momenti di in difficoltà, ci farà fare le sciocchezze , con un amo/o ci farà crescere…sempre.

Non tutto sarà rose e fiore , a volte ci porterà anche delle pugnalate alle spalle… Ma il gioco vale la candela. ma non avrà nulla da dimostrarci , in lui/lei troveremo sempre un pò di calore umano .Al di là delle nostre reciproche parole a volte un pò maldestre, noi riesciremo a vedere in noi...
SEMPLICEMENTE UN AMICO . Lina Viglione
******************
VIVA LA GENEROSITA'
La generosità fa parte di quelle persone che sono dotate ricche di amore. Si può essere anche generosi , ma non per questo amano il prossimo.C'è tanta gente che è generosa, ma è solo un atto, un contegno che serve a farci sentire bene noi stessi . La vera generosità non chiede e non esige niente, infatti corrisponde molto alla sfera affettiva dell'amore e per il quale si diviene generosi.

Ma si suppone he ci sia anche una certa inclinazione forte. La diversità poi la fa la realizzazione , l'esempio poi e il nostro pensiero.S può essere generosi anche senza avere nessuna possibilità economica , poichè ne deriva dal nostro buon cuore,e dalla nostra sensibilità.

Il mondo è come un magnifico acquerello colorante avvilente .I colori quelli più chiari e brillanti sono i valori dell'uomo. Quando il quadro sarà per intero tenebroso sarà faticoso ...
SE NON IMPOSSIBILE VIVERE . Lina Viglione.
*************************
L'AMORE UNIVERSALE
Spiegare cose'l'amore e difficile dirlo ,magari si può descriverlo a parole, perché sono un strumento intensamente limitato.A parole si può fare la lista lunghissima di ciò che l'Amore non è, ma neppure così si riuscirebbe ad arrivare alla sua descrizione.

Ma chi lo conosce lo sa bene , e non lo può spiegare a nessuno e non ha bisogno neppure di farselo spiegare.Noi possiamo continuare a cercarlo, ma dentro e fuori di noi...
E UN GIORNO LO SAPREMO . Lina Viglione .
5a3ea84c-abdf-4453-afcc-95f5d7f9b92c
« immagine » I VALORI DELLA VITA La nostra vita deve essere retta da dei valori che portiamo in fondo al nostro cuore, che conseguiamo nella mente e che ci portano nel nostro percorso nel tempo. Questi meriti vitali si rivelano in tutto ciò che sosteniamo e che meditiamo , nella vita di tutti i g...
Post
23/12/2017 11:53:13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. Lina14 07 gennaio 2018 ore 16:54
    LA BUONA SERENITA'.
    La serenità é un punto d'arrivo ardua da pervenire ma non impossibile. La serenità la si raggiunge qualora il nostro modo di pensare cambia.

    la vita ci mette di fronte sempre ad numerose prove di resistenza, arrecandoci problemi sia piccoli che grandi. Ma se combattiamo tutto questo con spirito positivamente in tutto, la vita la vedremo sorgere piu leggera.

    Dipende dal nostro modo di affrontare le calamità che può cambiare tutto il nostro destino. Certamente non sarà facile a farsi, ma tentare non ci costa niente . Almeno in cuore nostro estremo di aver esaurito al meglio le...
    NOSTRE RISORSE .
    Lina Viglione .
    :bye :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.