IL BAGAGLIO DEI RICORDI

26 aprile 2014 ore 19:33 segnala

SE VOGLIAMO AVERE I RICORDI DOBBIAMO VIVERE
La vita è una crescente fabbrica di ricordi.E’ un giardino che offre colori e profumi nuovi.Lì dentro ci sto bene,fin che tutto ciò che abbraccio si rinnova .
Se un fiore appassisce, non mi do pena pena, so che un altro sogno sboccerà a riempire i miei occhi di gioia .Cresce così il bagaglio dei miei ricordi, tra il profumo di nuovo in memoria di quel che non c'è più.

Cosa importa se qualcosa si spegne, domani riaprirò le finestre e sarà giorno ancora.Cosa importa se cammino su sassi diversi, di strade la vita è piena.
Cosa importa se la mia mano non attinge dalla solita sorgente,il mio cammino è acqua in perenne movimento e la sete potrà spegnersi dovunque. So che vivo per morire ,ma nel breve intervallo di sentimenti e follie che io chiamo vita. Lina.Viglione.
********************
AGIAMO OGGI E NON DOMANI
Scrive un saggio:A volte le storie che non riusciamo a raccontare sono proprio le nostre, ma se una storia non viene raccontata diventa qualcos'altro, una storia dimenticata.

Quando una storia viene raccontata, non può essere dimenticata, diventa qualcos'altro. Il ricordo di chi eravamo, la speranza di ciò che possiamo diventare.Agiamo oggi e non domani, in modo che ogni nostro atto sia degno di diventare un ricordo. Buona giornata .Lina Viglione .
******************
LE ALI DEL TEMPO .
Ci sono giorni comuni e giorni speciali, ma quando i miei giorni saranno volati via sulle ali del tempo,comprenderò che non esistono giorni comuni che non siano giorni speciali.Non attendo l'ultimo istante del mio respiro per apprezzare il profumo inebriante che un giorno cosiddetto "comune"...
SA INFONDERMI ...VIVO OGGI . Lina Viglione
************
LA VITA E'UNA TELA BIANCA
Amiamo la vita e accettiamo con umiltà anche i dolori. La vita non è altro che è una tela bianca, che si può dipingere in qualunque maniera.La cosa affascinante di essa è che non solo chi la vive ne è il pittore, è un'opera d'arte collettiva, cui partecipano anche altre persone, la sorte il caso, il destino la sfiga.

Che dire: è un intreccio di mille sfumature. È un'opera che ognuno di noi ha nella sua personale galleria d'arte "sull'Io" La vita non è solo un dono, ma molto di più è una potenzialità davvero meravigliosa, bisogna solo saperla amarla...
CON SPERANZA -CORAGGIO E AMORE . Lina Viglione
****************
LONTANI RICORDI .
I nostri ricordi sono quelli che noi siamo oggi. Rimangono sempre nella nostra memoria, vivono dentro di noi, sono mattoni senza identità. A volte i ricordi che ripercorriamo sono felici a volte ci ci fanno stare male. ma fanno parte di noi . Nei momenti di difficoltà diciamo a noi stessi :Come vorrei essere rimasta bambina.
Ma è solo una scusa per fuggire ai problemi quotidiani ,ma se si rimane bambini non si potrà mai tramandare ciò che abbiamo imparato e far si che qualcuno non soffra come noi.

Una persona quando cresce non smette mai di abbandonare la sua bambina interiore ,perche' i bambini sono gli unici a non costruire muri e barriere, e non chiudono con cancelli di ferro stanze e corridoi del loro cuore, perche' piu' si cresce e piu' si acquista consapevolezza, a patto di non perdere la purezza e l'apparente ingenuità ' che tutti i bambini inesperti del mondo hanno. Quando si smarrisce la voglia e la curiosità e si nascondono insicurezze e bisogno di affetto, e si perde il piacere del pianto.

A volte pesano questi ricordi meglio non rinvangarli. Ricordiamo i piccoli e grandi martiri conquistatori di ogni piccola e grande cosa che ci fa vivere meglio .
Dimenticare il nostro passato equivale non aver mai vissuto, ricordi siano i presupposti per costruire il futuro migliore per noi..
E PER I NOSTRI FIGLI .Lina Viglione
5d6f8955-19a3-44e4-be6a-1ad21efab550
« immagine » SE VOGLIAMO AVERE I RICORDI DOBBIAMO VIVERE La vita è una crescente fabbrica di ricordi.E’ un giardino che offre colori e profumi nuovi.Lì dentro ci sto bene,fin che tutto ciò che abbraccio si rinnova . Se un fiore appassisce, non mi do pena pena, so che un altro sogno sboccerà a rie...
Post
26/04/2014 19:33:54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.