IL CAMMINO DELLA VITA

03 maggio 2021 ore 23:34 segnala

IL CAMMINO DELLA VITA
Non sempre la vita è rose e fiori. Piccole gocce di isolamento formano oceani infiniti sui quali dover solcare i mari infiniti. Solo i più fortunati li solcano sui panfili con tutti gli accessori.

Tutti gli altri, salpano su piccole e modeste barche. Nella vita le persone che non hanno problemi, quelle che vivono nello sfoggio e non devono fare fatica sono le persone che non vanno oltre la superficie, sono persone che non concepiscono tante cose.

Le esperienze, sia quelle belle che quelle brutte formano il nostro carattere, ecco perché siamo tutti un po' diversi tra noi, ognuno con i suoi pregi e difetti. Non giudichiamo l'apparenza. La costanza delle cose, al contrario, deve essere la base di ogni fondamento e di ogni giudizio umano.

Scrive un saggio: Non possiamo mai giudicare le vite degli altri, perché ogni individuo conosce solo il suo dolore e le sue rinunce. Forse la sofferenza è stata creata da Dio per far rendere conto a noi umani quanto sia importante e unica la vita. Una cosa è sentire di essere sul giusto cammino, ma un'altra è pensare che il nostro...
SIA L'UNICO CAMMINO .Lina Viglione.
*********************************
NON SIAMO MAI CONTENTI .
Il povero vuole divenire ricco, il ricco vuole divenire re e il re non è mai felice fino a che non regna su tutto. Viene da chiederci quale sia la giusta misura del benessere ?Avere quanto basta.

Se stabiliamo la nostra ricchezza, saremo persone ricchi e liberi. Se la nostra ricchezza comanda noi , saremo solo dei poveri individui .

Una persona è davvero intelligente deve donare e conquistare quel che è rigorosamente indispensabile , per non derivare da nessuno; ma se, giunta questa convincimento , perde tempo per accrescere la sua agiatezza , è un povero uomo .

L'agiatezza è una brava serva ma la più cattiva delle amanti.La più grande ...
AGIATEZZA E' NEL BASTARE A SE STESSI.
Lina Viglione .
63f03710-273d-4493-af06-16709d4c140f
« immagine » IL CAMMINO DELLA VITA Non sempre la vita è rose e fiori. Piccole gocce di isolamento formano oceani infiniti sui quali dover solcare i mari infiniti. Solo i più fortunati li solcano sui panfili con tutti gli accessori. Tutti gli altri, salpano su piccole e modeste barche. Nella vita ...
Post
03/05/2021 23:34:04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.