L'OROLOGIO DELLA VITA

03 giugno 2014 ore 10:56 segnala

L'OROLOGIO DELLA VITA
L'orologio della vita. In ogni istante della mia vita, il tuo scandire Tic! Tac! È stato sempre presente, sin dalla nascita, e anche quando sarà finita lento e costante il tuo Tic! Tac!

Mi hai sempre accompagnata sia nella gioia e nel l dolore.
Sei testimone di tutto e di tutti, senza conoscere ne stanchezza e ne noia. Quando sono nata sei stato il primo a darmi il benvenuto col tuo Tic! Tac! E anche quando morirò, sarai il primo a darmi l'ultimo saluto col tuo Tic! tac .

Come un bravo notaio hai registrato tutto con pazienza e con costanza, perché solo tu sai, nel tempo, di ognuno l'esistenza. Tic! Tac! Tic! Il tempo vola. I giorni passano come se fossero minuti. Più il tempo passa e più ho la sensazione che la vita mi sfugga di mano.

Passa veloce, troppo veloce, che non mi da il tempo di riflettere su cosa fare, molte volte mi inganna pensando di avere tutto il tempo che voglio per fare moltissime cose e invece finisco la giornata senza aver concluso un bel niente. Mi viene da pensare...
MA CAPITA TUTTO A ME? ina Viglione
**************************
I MIEI RICORDI
C'è chi il tempo lo affida al rumore meccanico di un orologio. C'è chi il tempo lo vede sempre rinchiuso dietro una piccola parete di vetro o come come un fiume che trascina le sue acque fino al mare continuando a vivere in esso eternamente.A volte sembra che il tempo non passi mai.

E' come una rondine che fa il nido sulla grondaia, esce ed entra, va e viene, ma sempre sotto i nostri occhi. E quante cose accadono quando non è il momento giusto. Forse perché solo allora avevano la possibilità di dimostrare la loro importanza.

Oggi tra l'erba verde sulla riva bagnata dai miei ricordi, si sono liquefatti gli ANNI CHE NESSUNO RIESCE A FERMARE MAI.Lina Viglione
***************************
Scrive un saggio:L'uomo moderno crede di perdere qualcosa - il tempo - quando non fa le cose in fretta; eppure non sa che cosa fare del tempo che guadagna, tranne che ammazzarlo e non sa che nessuna cosa gli appartiene, soltanto il tempo è suo ,e quando avrà raggiunto la felicità....
IL TEMPO NON CI SARA' PIU' PER LUI .
15fa74ce-88fe-4733-ad46-e4340f27e516
« immagine » IL NOTAIO DELLA VITA L'orologio della vita. In ogni istante della mia vita, il tuo scandire Tic! Tac! È presente sin dalla nascita, a quando sarà finita. Lento e costante il tuo Tic! Tac! Mi accompagni nella gioia e nel l dolore. Sei testimone di tutto e di tutti senza conoscere n...
Post
03/06/2014 10:56:47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. Lina14 03 giugno 2014 ore 10:59
    LE INTEMPERIE DELLA VITA .
    La vita con le sue intemperie non è mai insignificante- è come un cristallo sfaccettato. Ma se riesco a catturarne le mille iridescenze e illuminarlo con la giusta luce,spetta a me poi ad attribuirglielo e dargli il giusto valore . Voglio catturare ogni fatto che incrocio sulla mia strarda e farne tesoro e non pensare come raggiungere la felicità . La felicità si alterna alla sofferenza. Senza l'una non potrebbe mai esistere a l'altra ed è questo il motivo per cui esistono entrambe. La vita è una scalata, quando sono alla base penso che il fine è la vetta, poi man mano che salgo fra difficoltà e colpi di fortuna scopro che il fine è stare attenta a dove metto i piedi e fare tesoro delle brutte esperienze ed evitare le rocce friabili e voltarmi ogni tanto e godermi il panorama .Lina.Viglione.
    :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.