LA FRATELLANZA UNIVERSALE

20 febbraio 2022 ore 20:45 segnala

SIAMO TUTTI FIGLI DELLO STESSO DIO .
Scrive un saggio . Il tuo Cristo è ebreo e la tua democrazia è greca.La tua scrittura è latina e i tuoi numeri sono arabi.La tua auto è giapponese e il tuo caffè è brasiliano. Il tuo orologio è svizzero e il tuo walkman è coreano. La tua pizza è italiana, e la tua camicia hawaiana.

Le tue vacanze sono turche,tunisine o marocchine. Cittadino del mondo,non rimproverare al tuo vicino di essere straniero.noi apparteniamo
ALL'UNICA RAZZA ---QUELLA UMANA .Lina Viglione
********************
LA FRATELLANZA UNIVERSALE
La fraternità è un sentimento di contatto di solidarietà, di base che congiunge tutti uomini ,in quanto inerenti alla stessa specie umana e legati da un destino comune.
Ama il prossimo tuo come te stesso" Questa è la frase che raffigura questa emozione .

In certi casi si discute di fraternità solo per comunicare un unione un po' più in profondità del solito. Per quanto riguarda la fede il punto estremo è più innalzato e mette insieme ogni singolo di un certo credo in una certa prassi di fede nel nome di Dio.

Anche se con un ideale più innalzato ,ma anche questa, mentre congiunge alcuni, allo stesso modo lascia fuori coloro che non concorrono quella particolare pratica di fede . tutto questo ha creato molte religione e in lotta fra loro.

Per tanto è una fede che molte a volte divide. La vera fede è invece una fraternità universale che unisce, senza ripartizione di sorta, tutti gli esseri umani nell'appartenenza di Dio.
La fede è una pendenza naturale di ogni cuore e quindi di tutti gli esseri umani del mondo .

Ed interviene nel nostro cuore fin dalla nostra nascita,ma è un sentimento che deve essere curato allo scopo che possa produrre i suoi frutti.
Perché in questo sta la ragione della nostra vita.Non vi è dubbio che la prima forma di fede sia quella di unirsi con un’altre persone per formare una vera famiglia. Ma questo è solamente il primo passo.

In una famiglia è bene che i figli individuano nei lori familiari i loro fratelli .Quando il dono di fratellanza è nato non si vedono più i difetti e i sbagli delle altre persone e si diventa altruisti anche verso noi stessi e così molte ostilità ..
VERREBBERO ELIMINATA .Lina Viglione .
e9631e0a-186b-4451-bf64-91b74eb2e247
« immagine » SIAMO TUTTI FIGLI DELLO STESSO DIO . Scrive un saggio . Il tuo Cristo è ebreo e la tua democrazia è greca.La tua scrittura è latina e i tuoi numeri sono arabi.La tua auto è giapponese e il tuo caffè è brasiliano. Il tuo orologio è svizzero e il tuo walkman è coreano. La tua pizza è i...
Post
20/02/2022 20:45:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.