LA PORTA DELLA FELICITAì

27 aprile 2021 ore 23:09 segnala

LA PORTA DELLA FELICITA'
Un giorno andai in cerca della felicità .Salendo le scale mi ritrovai a fare l'ultimo scalino e mi trovai davanti a una porta con scritto "la casa della felicità"

Ci ero quasi arrivata , stavo per aprire la porta ma feci una discesa alquanto triste e dolorosa e mi ritrovai di nuovo al primo scalino.Quello scalino era per me l' apice della gloria, della felicità e massima gioia.Ma non ritrovai l'equilibrio giusto per riprovarci , anche perchè era irraggiungibile, dove nessuno essere umano ci era mai arrivato e mai a un simile livello di completa felicità, sapendo che ormai le gioie sono solo quelle materiali e in realtà non sono fondamentali per il nostro vivere.

Da allora stetti sempre attenta a quelle porte con la scritta:"Porta Della Felicita .Ma alla fine provai a scrivere una bella lettera e la indirizzata proprio a lei,alla "signora fortuna" ma mi tornò indietro con la dicitura.

"Il destinatario è sconosciuto" Ora non sono ne triste ne felice , diciamo che sono serena,Ho smesso di vivere l'ansia del dover per forza essere felice, perchè lei è come la selvaggina, mirandola troppo da lontano, si rischia di non coglierla mai.
Se mi capiterà di essere felice anche se per un giorno mi andrà bene lo stesso ,se no... pazienza! La felicità ora lo sa che...
LA CERCO E SE VUOLE SA DOVE ...TROVARMI . Lina Viglione
35d5b5a3-43a7-4c36-8c96-cec46f9b7035
« immagine » LA PORTA DELLA FELICITA' Un giorno andai in cerca della felicità .Salendo le scale mi ritrovai a fare l'ultimo scalino e mi trovai davanti a una porta con scritto "la casa della felicità" Ci ero quasi arrivata , stavo per aprire la porta ma feci una discesa alquanto triste e dolorosa...
Post
27/04/2021 23:09:30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. ninfeadelnilo 29 aprile 2021 ore 20:01
    Inutile cercarla, essa sta nell'accettare le :fiore cose semplici della vita. Raffy:ok

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.