LA VITA E' MERAVIGLIOSA

09 dicembre 2017 ore 20:09 segnala

AMIAMO LA VITA
Amiamo la vita,perchè nella vita troviamo l'amore ,e l'amore è vita, e nel cuore troviamo la nostra casa. In questa casa, così inesplicabile , così impensabile , così inverosimilmente bella che si muove gioca, danza la nostra sussistenza .
E da questa casa ci parla fin dalla nostra nascita, giorno dopo giorno,anno dopo anno, con con arrendevolezza, con regolarità e con gioia. Il vocabolario è sempre lo stesso, affusolato dolce delicato,le nostre emozioni.

Gli appunti sono chiari ma, troppo spesso, fingiamo di non sentirli .Troppo frastuono intorno a noi, troppe parole senza senso , troppo eclissati , troppo evacuati .

Ma, la vita è sempre lì, nel cuore, sempre pronta a farci sentire la sua presenza, per ricordarci di vivere, non di sopravvivere .Basta un po' di silenziosità,e tutto spunta chiaro limpido è vero. La via da rincorrere è sempre in salita, ed è anche faticoso , e non porta mai dalle parti del bacino , allorchè sia una gareggiata di passaggio, è però non battuta.

Ma è una via che ci da la possibilità di essere veri è spontanei, sempre in armonia con noi stessi, e con ciò che di più vero vive in noi. La strada dell'Amore, per chi ama veramente non segue la strada maestra, ma predilige, ma aprirsi da sé le sue gareggiate .

Sarà il cuore a dirci sempre come. Non ci sono regole senza leggi, senza modelli. Perchè il nostro cuore sente, sa ascoltare , sorride, piange e canta pure si alimenta da sé come il sole.

Nei momenti felici troviamo la Luce del sole,Anche quando alle gioie si sostituiscono i dolori, anche quando le corde dell'anima sembravano voler smettere di vibrare, amiamo la vita perchè dopo ogni sua tempesta ci mostra sempre un bellissimo arcobaleno, con tante belle emozioni.

Attraverso un sole che muore c'è sempre una a vita che nasce, un fiore che sboccia. Che bello è questo mondo ,e quando cose ci saranno ancora da scoprire . Nonostante i travagli e i tanti sogni infranti questo è stato, è, e sarà sempre...
UN MONDO MERAVIGLIOSO .Lina Viglione
**********************
NASCERE NON BASTA
Scrive un saggio:Nascere non basta.È per rinascere che siamo nati.Ogni giorno.E se non rinasceremo , se non torneremo a guardare la vita con l’innocenza e l’entusiasmo dell’infanzia, non ci sarebbe più nessun ...
SIGNIFICATO NEL VIVERE . Lina
d9964716-246c-4ffb-af00-8ac32f26e0ae
« immagine » AMIAMO LA VITA Amiamo la vita,perchè nella vita troviamo l'amore ,e l'amore è vita, e nel cuore troviamo la nostra casa. In questa casa, così inesplicabile , così impensabile , così inverosimilmente bella che si muove gioca, danza la nostra sussistenza . E da questa casa ci parla fi...
Post
09/12/2017 20:09:39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.