MAI FARE A PUGNI CON LA VITA

27 aprile 2017 ore 19:02 segnala

MAI FARE A PUGNI CON LA VITA .
La vita ci dona una vastità di momenti, sia positivi che negativi , che si alternano tra di loro. A volte ci sentiamo persi come in un pasticcio . Solo con la forza di volontà possiamo trovare una via di uscita. Perché c'è n'è sempre una.
Così come i tronchi più verdeggiante ed sublime , sono quelli costretti a crescere in condizioni di costante pericolo, così anche un essere umano più forte che mai, di solito , sono quelli che devono fare a pugni con la vita.

L'unica strada ad essere sempre esente di rischi e di dubbi , è quella che attraversiamo fuggendo da ciò che non sappiamo gestire . Ma e proprio dando la facoltà al pericolo di rivelarsi che ci è consentito di imparare ad affrontarlo .
Scrisse Leo Buscaglia: A ridere c’è il rischio di apparire sciocchi, a piangere c’è il rischio di essere chiamati sentimentali.

Ad esporre le vostre idee e i vostri sogni c’è il rischio d’essere chiamati ingenui. Ad amare c’è il rischio di non essere corrisposti. Ma bisogna correre i rischi, perché il rischio più grande nella vita è...
QUELLO DI NON RISCHIARE NULLA . Lina Viglione .
************************
LE SCELTE DELLA VITA .
Non dobbiamo essere solo ornamenti di noi stessi , non guardiamo la vita soltanto dietro la finestra, spalanchiamola,e troviamo fuori una vita da vivere vivendola , perchè nulla ha più importante della nostre stessa vita .
Coloriamola noi questa vita soprattutto nell'anima, altrimenti i nostri colori si scioglieranno alla prima pioggia del nostro tempo.

Tutti pensano che a renderci felici debba essere la vita, ma io una cosa l'ho capita: per essere felici serve solo il coraggio. Quello che ci abbatte oggi ci fortifica domani .C'è il tempo per ogni cosa , dobbiamo semplicemente capire a che punto del viaggio ci troviamo .
Il meglio che possiamo augurarci è di avere sempre spalle forti, che ci aiutano quando le nostre scelte, si faranno sicuramente sentire. Scrive un saggio: Nella vita ci sono cose che ci cerchiamo e altre che ci vengono a cercare.

Non le abbiamo scelte e nemmeno le vorremmo , ma arrivano e dopo non siamo più uguali . A quel punto le soluzioni sono due: o scappiamo cercando di lasciarcele alle spalle o ci fermiamo e le affrontiamo . Qualsiasi soluzione noi scegliamo ci cambia, e noi abbiamo solo la eventualità di scegliere...
SE IN BENE O IN MALE . Lina Viglione .
*********************
IL CAMMINO DELLA VITA .
Viviamo la vita ogni attimo, perché basta un attimo per perderla.Le persone forti i problemi li combattano e li risolvono pure ,si aggrappano con le unghie ai loro sogni, lottando finché non li avranno conseguiti .Raggiungere un obbiettivo nella vita è entusiasmante, anche se il vero fascino è nel percorso.

Per ogni ripida salita, percorsa con senso di perseverare , prima o poi arriva sempre la fine. Proprio lì rimaniamo a riflettere sulle innumerevoli volte, di quanto impossibile sia stato percorrerla.

Scrive un saggio: A volte si passa la vita come dei buoni a nulla, perché siamo in attesa del ‘momento giusto’ per iniziare a fare qualcosa di utile.Non aspettiamo . Il momento non potrà mai essere quello ‘giusto’. Inizia da dove ci troviamo , e lavoriamo con qualsiasi strumento noi possiamo avere a nostra disposizione, e troveremo migliori strumenti...
MENTRE STIAMO PROSEGUENDO. Lina Viglione .
********************
INNAMORIAMOCI DELLA VITA
Se vogliamo trovare la forza, dobbiamo trovare all'occorrenza il coraggio. Proviamo a essere ciò che siamo senza paure e freni. Chi vive in modo vero , deciso senza nascondersi sarà stimato . Non importa avere il 100% di intese , bastano quelli che contano! Troviamo la forza di essere ciò che siamo senza fingere di essere ciò che vorremo .

Iniziamo sempre le cose per noi stessi, mai per gli altri. Siamo noi i primi a valutarci e a tutelarci .Innamoriamoci della vita perché ne siamo obbligati . Rispettiamo ciò che ci circonda e anche se spesso non saremo nella stessa qualità rispettati. Però una coscienza pulita vale molto...
DI PIU' DI UNA RIVINCITA . Lina Viglione .
2b8cf818-da81-4d5f-aede-0c90f227a09b
« immagine » MAI FARE A PUGNI CON LA VITA . La vita ci dona una vastità di momenti, sia positivi che negativi , che si alternano tra di loro. A volte ci sentiamo persi come in un pasticcio . Solo con la forza di volontà possiamo trovare una via di uscita. Perché c'è n'è sempre una. Così come i tro...
Post
27/04/2017 19:02:17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.