NATA PER AMARE

04 settembre 2021 ore 23:31 segnala

NATA PER AMARE
Io Lina amerò sempre, perchè sono nata per amare . Amerò la lontananza. Amerò la gioia il dolore la dolcezza,l'amarezza, un ricordo lontano,il sublime l'incertezza la distanza,l'impossibile e l'irraggiungibile .

La vita non è altro che un ciclo dove tutto inizia e tutto finisce.
Così è per ogni cosa, per ogni stato d'animo, per ogni emozione. Ma l'amore è l'unica eccezione,che rimane per sempre, e va al di là del tempo e di ogni circostanza.

La vita dà l'amore e l'amore e vita . E io Lina amerò sempre perchè l'amore e la sua totalità di pensiero, ed io sono capace di amare sempre ,anche se nessuno amerà me.

Amerò anche se i germogli che ho coltivato non fioriranno mai, aspetterò paziente come un contadino il tempo del prossimo raccolto.Per che io Lina sono capace
DI AMARE SEMPRE . Lina Viglione .
***********************
UN PENSIERO CONSOLANTE
L'intento della nostra vita è quello di, confrontarci con gli altri che ci consente di metterci in gioco. Dialogare senza la pretesa di avere sempre ragione.

Stare in ascolto dei nostri collocutorr , coscienti che un confronto di idee è l'esatto contrario dell confronto . Se il confronto diventa una gara nessuno ne esce vincente , perché è senza senso discutere per dare prova che si ha sempre ragione.

E' bello variare idea quando le ragioni dell'interlocutore parlante sono più convincenti delle nostre. E' noi non usciamo sconfitti da quel scambio di vedute , bensì arricchiti, quindi dei veri vincitori.

Dice un saggio: La vita spetta ai viventi e chi vive deve essere pronto a ogni tupo di cambiamento .Gli esseri viventi piantano il proprio terreno con tanti sacrifici , e la vita è davvero dura.

La vita consiste di rari momenti di grande soddisfazione. Poi ci sono quelli che si condannano da soli alla monotonia e della vita più insignificante perché hanno conosciuto un grande dolore.

Ma ci sono anche quelli che lo fanno perché hanno avuto più fortuna di quella che si sentivano di reggere.Sopportare la vita: questo è pur sempre il primo dovere...
DI OGNI ESSERE UMANO . Lina Viglione .
ce35e12c-13cf-42fa-b8a3-a718e540fc24
« immagine » NATA PER AMARE Io Lina amerò sempre, perchè sono nata per amare . Amerò la lontananza. Amerò la gioia il dolore la dolcezza,l'amarezza, un ricordo lontano,il sublime l'incertezza la distanza,l'impossibile e l'irraggiungibile . La vita non è altro che un ciclo dove tutto inizia e tutt...
Post
04/09/2021 23:31:25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.