NUTRIAMO LA VITA DI SPERANZA

27 maggio 2021 ore 17:20 segnala

NUTRIAMOCI DI SPERANZA .
C'è gente che vive una vita intera e muore senza mai capire che cosa sia davvero la vita, e quale bellezza possa esserci nei rapporti umani. Ma questa bellezza si può conoscere solo quando si riesca a sollevarsi sulla mediocrità e la piccineria della vita quotidiana.

È nel nostro vantaggio recitare ognuno la nostra parte sullo scenario della vita nella giusta maniera di cui siamo idonei. Del resto si tratta della nostra unica riproduzione .
L'animo di ogni essere umano necessita di nutrirsi di speranza, così come lo stomaco necessita di cibo. La vita al contrario invece molte volte è amara e non da via di scapo ai desideri di noi poveri mortali.

C'è chi deve lacerarsi la vita per riuscire almeno a sopravvivere e non può godersela , e chi invece va alla sua riercerca e non l'ha ancora trovata non può goderla neppure lui . Sia l'uno che l'altro sono dei poveri cristi .

Alcune verità sono diverse , ma una cosa è certa , tutti prima o poi dobbiamo morire, chi è nato brutto e resterà sempre brutto ,cji è nato bello , bello resterà , chi è divenuto vecchio non potrà mai ritornare di nuovo giovane, e chi vive una vita scialba e senza ardori sa che molto stentatamente può riuscire a cambiarla.

La vita è abbastanza sufficiente è lunga per chi, sa vivere in allegria ogni istante. A rimpiangere della brevità della vita è invece lo sciocco , poiché, in verità lui non domina le cose ma ne è dominato, infatti sceglie di vivere in un presupposto di perenne alienazione.
Lui in effetti non è padrone neppure di se stesso , né del suo tempo, e stranamente arriva spesso alla fine della sua vita senza neppur ...
AVER REALMENTE VISSUTO .Lina Viglione.
*******************************
I BATTITI DEL CUORE
La parola e' un'ala del silenzio non e' mia, tutto il resto l'ho scritto con il cuore.Nella vita di tutti i giorni cavalco montagne altissime.Ma cio' che ho sparso mi e' sempre tornato. Oggi osservo il mondo con occhi nuovi, e non più con gli occhi di un cieco .

Ho trovato la mia strada nel battito del cuore, come tracciata dalle stelle più brillanti. La vita è ora come un lago baciato dal riflesso di una luna d'argento,
e nonostante le nuvole che le vuole offuscare nell'anima, quel riflesso continuerà a brillare per me! Perchè ...
LA SPERANZA NON DEVE MAI MORIRE .Lina.Viglione.
cd4a3c4a-1ff2-49c0-bec2-874e1741dbf4
« immagine » NUTRIAMOCI DI SPERANZA . C'è gente che vive una vita intera e muore senza mai capire che cosa sia davvero la vita, e quale bellezza possa esserci nei rapporti umani. Ma questa bellezza si può conoscere solo quando si riesca a sollevarsi sulla mediocrità e la piccineria della vita quot...
Post
27/05/2021 17:20:21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.