RINCORRERE IL TEMPO

22 dicembre 2014 ore 09:05 segnala

IL TEMPO E' IL MIO NEMICO .
Non sussiste un libretto magico di formazione dove c'è nero su bianco come si deve vivere o non vivere . Non esiste "Combatto domani perchè oggi non mi sento disposta per farlo "

Ma esiste "Combatto oggi perchè altrimenti non avrò mai un domani" Anche un piccolo passo accresce la voglia di giungere ogni mio obbiettivo, perchè è il nulla è inesauribilmente più vuoto del Poco e il Poco a volte può colmare la vita.

Il segreto della vita è tutto quì, non è di alcunchè in particolare, ma solamente accogliere ogni cosa come viene e capire il motivo della sua venuta.
E io sono una parte di tutto quello che increcerò , fuggire? mai!Io non di certo, piuttosto rincorro qualcosa che mi è davanti - il tempo. Cerco di stare dietro la sua scia, con la speranza di raccattare ciò che esso mi riservi.

Da oggi aspiro a un orologio senza lancette, senza ore, minuti e secondi,voglio che a condurre il mio tempo...
SIA "IO" E NON IL MIO TEMPO .Lina.Viglione.
*********************
LA VITA HA SEMPRE UN SENSO.
La mia vita e come un viaggio fuori dal tempo.So quando inizia ma non so quando termina.Vivo come se ogni giorno dovesse rinascere uguale al precedente. Ma so che non può piovere per sempre , so che esistono cose per cui vale sempre la pena vivere e per questo la vita ha sempre un senso.

Il realismo è svegliarmi ogni mattina e con ottimismo ringraziare il cielo che mi ha fatto svegliare. Spetta solo a me con il sorriso interiore ...
SAPERLA RENDERLA ETERNAMENTE PROFUMATA.Lina Viglione
************************
FA QUELLO CHE TI DICE IL CUORE
Scrive un saggio: Ci creticheranno sempre, parleranno male di noi e sarà così difficile che incontriamo qualcuno al quale ci possa andare bene come siamo . Quindi viviamo come crediamo, facciamo quello che ci dice il cuore.

La vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali. Cantiamo , ridiamo, balliamo, amiamo. Viviamo intensamente ogni momento della nostra vita, prima che cali il sipario e l'opera...
FINISCE SENZA APPLAUSI .Lina Viglione
***********************
FIGLIA DELL'UNIVERSO
La Vita è uno scrigno colmo di esperienze, che nutrono la saggezza e fanno gioire l' Anima.Andrò in pace in mezzo alla confusione per ricordarmi quale pace può esserci nel silenzio della mia anima .

Nella vita ci sarà sempre chi è più brava di me ,ma non lascerò che questo mi renda cieca di fronte alle virtù esistenti.Altre persone combattono per alti ideali, e dovunque, la vita, è piena di atti di eroismo.Ed io in questo mondo sono me stessa .Prendo con dolcezza l'esperienza degli anni, lasciando andare, garbatamente,le cose della giovinezza.
Rafforzo il mio spirito per difendermi dalle sventure improvvise,ma non affliggerò con fantasie oscure molte paure.Sono figlia dell'universo,non meno degli alberi e delle stelle.

Perciò sono in pace con Dio e con la mia coscienza ,comunque io lo concepisca,e qualunque siano le mie aspirazioni nella rumorosa confusione della vita,conservo la pace nella mia anima.E sorrido! si! sorrido ! e cercherò di
ESSERE FELICE . Lina Viglione.
******************
UNA CORAGGIOSA GUERRIERA
Io non sono un essere in balia dei venti del vivere, ma bensì una coraggiosa guerriera che ha ingaggiato più ardua delle battaglie del quotidiano .Io sono un cavaliere di luce che sguaìna la sua limpida spada ,contro gli amari cavalieri della notte , le cui ombre fameliche mirano al mio prezioso cuore .So che più ardua e cruenta sarà la mia battaglia e più preziosa e unica è e sarà sempre...
LA LUCE DELL'ANIMA .Lina Viglione .
0207d9a7-f609-46bb-935c-c0470f3b0342
« immagine » IL TEMPO E' IL MIO NEMICO Non esiste un libretto magico di istruzioni dove c'è scritto come si deve vivere o non vivere . Non esiste "Combatto domani perchè oggi non mi sento pronta per farlo " Ma esiste "Combatto oggi perchè sennò non avrò mai un domani" Anche un piccolo passo alim...
Post
22/12/2014 09:05:44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. Lina14 22 dicembre 2014 ore 09:08
    SPERANZE E SOGNI
    Ho appoggiato la testa su un morbido cuscino bianco , imbottito di ricordi riscaldandoli e lasciando che evaporino tramontandosi in sogni e speranze . Si gonfia sempre di più e morbido e caldo , sudato e molliccio , indefinibile al tatto , assorbe tutta la mia vita in attimi e me lo restituisce in sogni e speranza .Lina.V.
    :bye
  2. SuorPinocchia 22 dicembre 2014 ore 09:38
    :rosa bellissime parole :bacio

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.