SOGNAVO LA PACE

18 luglio 2021 ore 21:29 segnala

SOGNAVO LA PACE .
Da bambini eravamo castigati nelle gabbie degli uccelli, senza sapere che si può anche volare .Sogniamo la pace perchè ne abbiamo bisogno .

Vogliamo la pace almeno a parole, ma nessuno è veramente in pace dentro il suo essere per darla a gli altri .E nessuno vuole veramente ed esclusivamente la pace, perché la pace comporta responsibilità e, non arriva da sola.

Attingiamo gioia dal pozzo riempito da lacrime dai nostri simili. La vita è servizio. Se serviamo la vita. ..
TROVIAMO LA GIOIA . Lina.Viglione
*****************************
LA SOPPORTAZIONE .
Se c'è una cosa che la vita mi ha insegnato è la sopportazione . Non come consonanza di idee ma come cognizione delle diversità fra soggetti.

Quelle diversità che fanno di tutti di noi degli essere unici e unici . La sopportazione verso un modo di comunicare non perfetto,un modo di comportarsi non sempre coerente e riguardoso .

C'è una cosa che insegna la vita più di altre a comprendere l'isualità di questo nostro vivere il proprio dolore. Perché niente muta le profondità e diminuisce l'ego come un dolore, una sconfitta.

Perché la sopportazione nasce quando l'ego riacquista la sua giusta entità e diviene le custode di sé stessi e non abuso di potere .E come scrisse San Francesco :È necessario sopportare gli altri, ma in primo luogo è necessario sopportare se stessi e rassegnarsi ...
AD ESSERE IMPERFETTI . Lina Viglione .
97004636-a502-44a4-9d85-673119dc7686
« immagine » SOGNAVO LA PACE . Da bambini eravamo castigati nelle gabbie degli uccelli, senza sapere che si può anche volare .Sogniamo la pace perchè ne abbiamo bisogno . Vogliamo la pace almeno a parole, ma nessuno è veramente in pace dentro il suo essere per darla a gli altri .E nessuno vuole ...
Post
18/07/2021 21:29:50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4

Commenti

  1. 1965spiritolibero 18 luglio 2021 ore 23:54
    frase giusta da incorniciare complimenti :ok

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.