UN TRISTE NATALE

19 novembre 2020 ore 19:38 segnala

INUTILI LACRIME
Siamo tutti consapevoli che qualcosa sta cambiando. Non conosciamo con esattezza quali saranno i tempi e le conseguenze di questo delicato periodo storico; non sappiamo dare un volto al nemico contro cui dobbiamo affrontare questa guerra anomala. Nel mare di incertezze, però, abbiamo la sicurezza che qualcosa stia cambiando e che quando tutto questo sarà finito, saremo in qualche modo migliorati.

Se saremo bravi a fare tesoro di quello che stiamo scoprendo. Stiamo imparando a eliminare il superfluo, a vivere la nostra casa comprendendo che solo all’interno di essa possiamo bastarci da soli; stiamo imparando ad amare i sorrisi dei vicini di casa con cui non vediamo l’ora di tornare a parlare della pioggia o del sole in ascensore.

C’è qualcosa di positivo nell’aria, per cui abbiamo riscoperto i valori di un’umanità che merita di vivere liberamente. E che, fino all’altro ieri, si lamentava di fronte a qualunque cosa pur vivendo nel lusso.

Forse, alla fine della quarantena, sorrideremo più di prima perché quando si respira la vita, non si capisce perché il mondo pianga. È arrivato il momento di farlo senza nascondere la testa sotto la sabbia, ora che il virus ci ha dato gli strumenti per evitare inutili lacrime ...
( ERAVAMO FELICI E NON LO SAPEVAMO )
a9bf8031-9397-42d6-a3ef-20ba9013d94c
« immagine » INUTILI LACRIME Siamo tutti consapevoli che qualcosa sta cambiando. Non conosciamo con esattezza quali saranno i tempi e le conseguenze di questo delicato periodo storico; non sappiamo dare un volto al nemico contro cui dobbiamo affrontare questa guerra anomala. Nel mare di incertezz...
Post
19/11/2020 19:38:42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.