UNA VITA DA SCOPRIRE

22 maggio 2021 ore 18:28 segnala

UNA VITA DA SCOPRIRE
La vita resta sempre una fantastica storia da raccontare , dove ciascuno scrive la sua parte, si inizia dalla nascita e finisce con la morte.

Nessuno viene messo da parte. Tutti finiremo col lasciare un segno incancellabile nella vita di qualcuno, alcuni lo lasciano nel cuore di tutta l’umanità per il loro apporto nella storia. Il segno che lasciamo non sempre è positivo ma lo lasciamo indipendentemente dalla nostra volontà.

Scrisse Schopenhauer, che il destino manipola le carte e noi le giochiamo. Ma si scordò però la cosa più vitale,le carte vengono manipolate in modo strano e non sempre in modo equo per tutti, così il libero arbitrio e le eventualità di scelta si limitano.

Se diciamo alle persone che non hanno avuto nulla dalla vita, che la vita è bella e fin troppo facile e fuori luogo, e dire che va vissuta a tutti i costi, è troppo facile e vacuo,e quindi ognuno deve fare della propria vita ciò che ritiene più giusto.

No! La vita non è affatto bella per tutti, per tanti è solo un grande dramma , ma una cosa valga per tutti: la vita è una sola e di certo il fascino che l’avvolgono meritano di essere identificati e capiti, e questa è l'unica possibilità che abbiamo per farlo.

Se poi non arriviamo a capire il passato, capire il presente sarà infattibile, e andarcene senza capire nulla è un vero peccato.
Se la vita fosse davvero bella e basta, molti non prediligerebbero la morte. No! la vita è dura, e spesso poco generosa con molti e forse troppo con altri, ma non possiamo fare niente a se di mezzo c’e la signora fortuna, ma possiamo sempre sperare.

Non pensiamo che dobbiamo lottare e vivere a ogni costo, non sono così malvagia ma tentare potrebbe valere la pena. La vita è fatta di tanti misteri, miliardi di eventualità e scelte, cose da scoprire e vedere. Io auguro a tutti la facoltà di pensare e di trovare la ...
LA PROPRIA RAGIONE DI VITA . Lina Viglione .
*******************************
IL TRENO DEI SOGNI
La vita è un viaggio che non si sa dove si fermerà , di cui conosciamo la meta ,ma non i disagi e le interferenze che si potrebbero includere durante il suo faticoso tragitto prima di arrivare a destinazione .

Il nostro treno alla partenza e carico di tanta speranza , ma a volte questa speranza se ne va perdendosi un po strada facendo lasciando in noi una profonda inquietudine.

I dolori e le gioie si intersecano in questo viaggio inevitabile perché non preventivati da noi . Ma durante questo percorso dobbiamo affrontare con serenità e rassegnazione il viaggio ,e pensare che la nostra vita continua ,non con grandi sogni ...
MA PICCOLI SOGNI . Lina.Viglione.
3311ce67-1887-4a77-88bd-10dbf346cb73
« immagine » UNA VITA DA SCOPRIRE La vita resta sempre una fantastica storia da raccontare , dove ciascuno scrive la sua parte, si inizia dalla nascita e finisce con la morte. Nessuno viene messo da parte. Tutti finiremo col lasciare un segno incancellabile nella vita di qualcuno, alcuni lo la...
Post
22/05/2021 18:28:21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.