
Continuamo a sentire frasi come "basta con le guerre" "basta alla violenza" e specialmente "siamo gente civile dobbiamo rispettare il prossimo".
Bene, adesso facciamo il punto della situazione.....Avete mai visto un incontro di pugilato? Quanta gente va a vedere e ad applaudire due persone che se le danno di santa ragione o avete mai ascoltato un commentatore di una partita di calcio....parla di assalti, tiri come una bomba e tanti altri termini usati in guerra.
Nell'atletica leggera ci sono discipline come il lancio del giavellotto (già i greci lo facevano e in origine era l'allenamento per la guerra), la maratona fatta per ricordare l'omonima vittoria e in generale tutte le gare sono il ricordo di allenamenti fatti dagli antichi soldati.
Si commentano da soli la scherma, il tiro con l'arco, con la pistola o la carabina.
Le gare di equitazione sono ricordi di guerra e in generale tutti gli sport hanno come scopo la vittoria degli uni su gli altri.....quindi per eliminare la guerra eliminiamo gli sport.
Proseguiamo...sul lavoro LOTTIAMO per far carriera, migliorare il nostro reddito e superare i colleghi (oppure stiamo buoni buoni e ci facciamo salire in testa dall'ultimo arrivato ).
Tutte le invenzioni si sono sviluppate e migliorate per essere usate in guerra, dal fuoco (per COMBATTERE gli animali feroci),all'energia atomica ( Fermi non cercava la bomba atomica ma i militari si), per finire con internet (era la linea usata dalle ambasciate americane per tenersi in contatto con Washington ).
Quindi se ne deduce che l'uomo è un essere violento e con la violenza migliora la sua condizione se lo trasformiamo in un essere tranquillo si estinguerà per inedia, perciò dobbiamo guardare la realta e accettarci per quello che siamo.