diciamo basta alla guerra!....ma siamo sicuri?

08 settembre 2013 ore 23:36 segnala

Continuamo a sentire frasi come "basta con le guerre" "basta alla violenza" e specialmente "siamo gente civile dobbiamo rispettare il prossimo".
Bene, adesso facciamo il punto della situazione.....Avete mai visto un incontro di pugilato? Quanta gente va a vedere e ad applaudire due persone che se le danno di santa ragione o avete mai ascoltato un commentatore di una partita di calcio....parla di assalti, tiri come una bomba e tanti altri termini usati in guerra.
Nell'atletica leggera ci sono discipline come il lancio del giavellotto (già i greci lo facevano e in origine era l'allenamento per la guerra), la maratona fatta per ricordare l'omonima vittoria e in generale tutte le gare sono il ricordo di allenamenti fatti dagli antichi soldati.
Si commentano da soli la scherma, il tiro con l'arco, con la pistola o la carabina.
Le gare di equitazione sono ricordi di guerra e in generale tutti gli sport hanno come scopo la vittoria degli uni su gli altri.....quindi per eliminare la guerra eliminiamo gli sport.
Proseguiamo...sul lavoro LOTTIAMO per far carriera, migliorare il nostro reddito e superare i colleghi (oppure stiamo buoni buoni e ci facciamo salire in testa dall'ultimo arrivato ).
Tutte le invenzioni si sono sviluppate e migliorate per essere usate in guerra, dal fuoco (per COMBATTERE gli animali feroci),all'energia atomica ( Fermi non cercava la bomba atomica ma i militari si), per finire con internet (era la linea usata dalle ambasciate americane per tenersi in contatto con Washington ).
Quindi se ne deduce che l'uomo è un essere violento e con la violenza migliora la sua condizione se lo trasformiamo in un essere tranquillo si estinguerà per inedia, perciò dobbiamo guardare la realta e accettarci per quello che siamo.
05da3183-8b48-46af-9af9-cbdaab5543aa
« immagine » Continuamo a sentire frasi come "basta con le guerre" "basta alla violenza" e specialmente "siamo gente civile dobbiamo rispettare il prossimo". Bene, adesso facciamo il punto della situazione.....Avete mai visto un incontro di pugilato? Quanta gente va a vedere e ad applaudire due p...
Post
08/09/2013 23:36:36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
  • commenti
    comment
    Comment
    1

è meglio l'uomo o le idee

22 agosto 2013 ore 22:50 segnala
guardo la politica e vedo di tutto e di più....Allora mi domando in questo momento ci sono 3 partiti (maggiori) governati in 3 modi diversi.
Vediamoli:
il movimento 5 stelle ha un leader che esprime le sue idee ma non si candida,e i suoi candidati vincono senza dover (poter) parlare,
il pdl ha un leader che lo rappresenta e si presenta capolista in tutta italia vince e passa i voti hai suoi candidati,
il pd cambia spesso leader ma non le sue idee (o quasi) e vince (o quasi).
Quindi mi domando chi è il meno peggio?
8259666f-957f-4af6-81c5-6b4d8d522101
« immagine » guardo la politica e vedo di tutto e di più....Allora mi domando in questo momento ci sono 3 partiti (maggiori) governati in 3 modi diversi. Vediamoli: il movimento 5 stelle ha un leader che esprime le sue idee ma non si candida,e i suoi candidati vincono senza dover (poter) parlare, ...
Post
22/08/2013 22:50:45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
  • commenti
    comment
    Comment
    1

siamo un popolo civile

13 agosto 2013 ore 18:21 segnala

Molti pensano che il suolo pubblico sia di "un altro" e non si rendono conto ke sporcare i giardini pubblici, le strade e ogni luogo pubblico comporta, oltre a un segno di inciviltà, al degrado e a rischi sanitari, un notevole spreco di risorse umane ed economiche.....
Siamo sempre pronti a lamentarci dei costi del servizio di raccolta dei rifiuti, ma non ci impegniamo (se non minimamente) nella raccolta differenziata, per non parlare di quelli ke "seminano" immondizia per le strade (loro si credono furbi).
Se in Italia cominciassimo a punire seriamente con ore di servizi socialmente utili questi menefreghisti penso che nel giro di qualche anno risolveremo il problema.

un idea per trasformare una spesa in occasione di crescita

12 agosto 2013 ore 22:41 segnala

Penso a quei poveri "migranti" su barche fatiscenti ke rischiano la vita per venire in Italia.
Penso a quanto pago di tasse per pagare tutte le navi e i marinai ke pattugliano i mari per salvarli.
Penso alla crisi con milioni di disoccupati.
Allora mi dico domando e chiedo:
Perché non mandiamo dei traghetti(tanto pagheranno sicuramente meno di quello ke danno agli scafisti)a prenderli per trasportarli dalla Libia direttamente in Italia?
Tanto da Lampedusa alla Sicilia già li portiamo gratis quindi, se pagheranno il biglietto l'Italia avrà più soldi e abbasserà le tasse a quelli ke le pagano.
30b6a41d-ecbe-43e1-9ac3-b916fef7f82c
« immagine » Penso a quei poveri "migranti" su barche fatiscenti ke rischiano la vita per venire in Italia. Penso a quanto pago di tasse per pagare tutte le navi e i marinai ke pattugliano i mari per salvarli. Penso alla crisi con milioni di disoccupati. Allora mi dico domando e chiedo: Perché n...
Post
12/08/2013 22:41:29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

edizione straordinaria

12 agosto 2013 ore 21:45 segnala
viviamo in un mondo dove le notizie volano tanto velocemente che poche volte ci rendiamo conto di quello che veramente dicono. L'esempio iniziale che posso fare riguarda l'incidente del pullman caduto dall'autostrada......per essere sensazionale un giornalista ha dato la notizia così: "incidente sull'autostrada, un camionista ubriaco con il suo tir ha urtato un pullman facendolo cadere da un viadotto.......Gli automobilisti di passaggio hanno tentato di linciarlo.....si è salvato chiudendosi nella cabina del suo mezzo"
ora mi chiedo
DOVE E' FINITO STO' CAMION?
4bbf098a-9190-4a68-9866-a9e7310d0fa4
viviamo in un mondo dove le notizie volano tanto velocemente che poche volte ci rendiamo conto di quello che veramente dicono. L'esempio iniziale che posso fare riguarda l'incidente del pullman caduto dall'autostrada......per essere sensazionale un giornalista ha dato la notizia così: "incidente...
Post
12/08/2013 21:45:56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment