Innamorasi dell'amico del cuore è possibile?

11 maggio 2021 ore 08:58 segnala
Questa volta non sono parole mie ma copiate da un articolo , le posto perchè parecchie persone sono combattute e tormentate da dilemmi e confusioni mentali,amicizie che finiscono dopo anni di complicità, paure e fughe improvvise, mi riferisco a quando un'amicizia si trasforma in qualcosa di più e ci si sente spaesati invece che reputarsi persone fortunate .

.....È il tuo migliore amico da una vita e ora, dopo molto tempo, ti chiedi se quello che senti per lui sia solo amicizia o se ci sia qualcosa di più forte e profondo nel vostro legame. Fin'ora hai cercato di far finta di nulla e di mettere a tacere quelle strane sensazioni che non pensavi avresti mai provato per lui o che in realtà, hai sempre provato e attribuito semplicemente a un legame di amicizia speciale: state bene insieme, vi divertite, vi confidate le emozioni e le vostre reciproche vite e tutto sembra così normale e naturale.Ma può capitare a chi vive un legame così bello e forte che arrivi il momento in cui ci si chiede “e se mi stessi innamorando di lui/lei?”. Spesso, quando si arriva a questo punto, predomina la paura di rovinare l’amicizia e di ritrovarsi con qualcosa di sentimentalmente ingestibile. È questo che può far sì che tu o lui/lei, tendiate a non ascoltare il vostro cuore che ora detta emozioni diverse da sempre.
Alcuni sentimenti o cose che accadono però sono segnali molto forti che non dovete far finta di non vedere. Ad esempio, essere gelosi quando lui/lei frequenta un ragazzo/a, potrebbe essere un campanello d’allarme, ma non è sufficiente a dimostrare che la vostra amicizia sia qualcosa in più: in fin dei conti si può essere gelosi anche della propria amica e si può trattare semplicemente di paura di perdere un legame così forte ed importante. Se alla gelosia, però, si associa anche l’attrazione fisica, allora è molto più facile che vi stiate innamorando di lui/lei. Perché non c’è amore che non faccia sentire il desiderio dell’altro. Inutile che vi domandiate perché proprio ora, perché prima non sentivate alcun trasporto fisico nei suoi riguardi, giacché la risposta è semplice: a volte le cose cambiano, i rapporti si trasformano e come alcuni possono finire improvvisamente, altri possono nascere magicamente.
In sostanza per capire se questo cambiamento dall’amicizia all’amore sta avvenendo proprio a te prova a vedere il tuo amico/la tua amica, come una persona qualsiasi e soprattutto, indipendentemente dalla storia che vi lega. Focalizzati su quello che senti ORA, come se lui/lei fosse una persona nuova: ti batte il cuore quando lo/la vedi? Stai bene con lui? Ti attrae? Sei geloso/a delle sue eventuali fiamme? Se ci sono tutte queste condizioni contemporaneamente, allora possiamo dire che, sì, la vostra amicizia si è trasformata in amore. Niente panico: a innamorarsi di una persona che già sappiamo ci piace come tale (altrimenti non sarebbe tra i nostri amici) bisogna ritenersi fortunati!
86b27c37-83a3-4847-a4f6-2d768c8b54a8
Questa volta non sono parole mie ma copiate da un articolo , le posto perchè parecchie persone sono combattute e tormentate da dilemmi e confusioni mentali,amicizie che finiscono dopo anni di complicità, paure e fughe improvvise, mi riferisco a quando un'amicizia si trasforma in qualcosa di più e...
Post
11/05/2021 08:58:45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.