Qualche mio pensiero preso qua e là...

15 maggio 2021 ore 23:04 segnala
...ho sempre cercato una risposta sul perchè ci si incontra stranamente in chat , qualcuno mi ha risposto cosi: ma hai mai visto nascere un'amicizia "comandata"?

...per quanto si possa amare una persona il "per sempre" non esiste se non si viene ricambiati e ci pensa il tempo a mettere la parola "fine"

...Ormai la vita ruota intorno ai social, alle chat ,a internet, tutto si trasforma in virtuale ma il ti amo detto in chat ha lo stesso valore del ti amo sussurrato guardandosi negli occhi? Sarò una vecchia romanticona ma non riesco proprio a comprendere eppure in chat nascono amori che sembrano veri o forse amore non è , è l'illusione di quello che si vorrebbe nella vita reale. D'altra parte in chat non servono fatti ma bastano le parole e chi trova un partner bravo nell'esprimersi ..beh...direi che è fregato.

...nessuno merita la mia tristezza perchè è¨ una cosa mia e di nessun altro...

...lasciami se puoi la libertà di amarti,sono consapevole che l'amore non si compra ma a volte abbiamo bisogno di mettere olio agli ingranaggi ormai arrugginiti dalle tante sofferenze della vita.

...Siamo tutti convinti della nostra immortalità, pensiamo che gli eventi terribili succedono agli altri e non a noi e ci convinciamo di essere tanti Hightlander ma cosi non è . Dovremmo riflettere e solo prendendo coscienza della vita reale potremo goderci ogni istante e apprezzare le cose belle ma soprattutto le persone positive che ci sono vicine e che spesso non vediamo o non vogliamo vedere

...A volte si rinuncia all'amore proprio perchè si ama troppo e tu mi hai sempre amata tanto

...A volte si sceglie di continuare a soffrire piuttosto che abbandonarsi all'amore in tutti i sensi perchè ci sembra di non meritare qualcosa di bello che ci capita dopo tanto dolore e siamo masochisti, ci piangiamo addosso pensando di essere eterni eroi ma alla fine siamo solo poveri ingenui illusi che i nostri ideali ci saranno riconosciuti chissà in quale dimensione senza pensare che potremmo trovarci esclusivamente nel nulla.

...ti ho letto nell'anima, quell'anima che è stata tormentata da dolori e sofferenze ingiuste, quell'anima che avrei voluto curare io, ma tu non me l'hai mai permesso.

...Sei stato il mio amico invisibile, ma oggi dopo tanto tempo posso dirti che ti ho sempre amato anche se l'amore tra di noi è stato qualcosa di talmente sacro che lo abbiamo lasciato in qualche angolo del nostro cuore perchè la nostra anima invece di aiutarci ci ha sempre massacrati facendo riemergere vecchio ricordi .

...chi nella vita ha provato la terapia intensiva sa che quello è il posto che divide la terra dall'aldilà...è il limbo e sta a noi decidere se andare o restare, ma se decidiamo di restare la nostra vita non sarà più la stessa...

...Di solito ci si avvicina alle persone che hanno molto sofferto perchè si spera che chi ha sofferto non lo faccia con noi ma purtroppo non è cosi, a volte si fanno pagare sbagli commessi da altri a chi proprio non c'entra niente.

...La mia genuinità l'hai scambiata per cattiveria e perversione mentale eppure hai visto come e dove vivo, in mezzo alle meraviglie della natura dove il sole fa da padrone sempre, sono una ragazzona di campagna perchè ho buttato via le varie maschere che mi venivano imposte soprattutto per il mio lavoro e che purtroppo mantenevo anche nella vita quotidiana senza godermi la gioia di essere me stessa.

...sono sempre stata pronta ad aiutarti ma tu mi hai allontanata spaventato da ombre e fantasmi che però non sono io ma chissà di chi , ombre del tuo passato forse

....quella lacrima che scende ogni volta che ascolto la mia canzone preferita e non sa dove andare...

...forse tu hai dato un prezzo alla nostra follia, io no perchè avevo una cosa dal valore inestimabile... avevo te

...in certi momenti si ha bisogno proprio di quella stretta di mano, non servono grandi cose ma sentire il contatto, il calore di qualcuno che ci sorregge e non intende lasciarci ma che ci aiuta a non mollare quel sottile filo che ci lega alla vita...
ec7d8a29-809c-4ad2-8d94-2c27f2736250
...ho sempre cercato una risposta sul perchè ci si incontra stranamente in chat , qualcuno mi ha risposto cosi: ma hai mai visto nascere un'amicizia "comandata"? ...per quanto si possa amare una persona il "per sempre" non esiste se non si viene ricambiati e ci pensa il tempo a mettere la parola...
Post
15/05/2021 23:04:25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.