Bill

10 gennaio 2016 ore 12:06 segnala
Il mio nome è Bill e sono stato un cucciolo anche io. Uno di quelli che ora vanno tanto di moda.
Molte persone hanno chiesto di me, ma nessuno alla fine mi ha scelto: o sono troppo vecchio, o troppo agitato o troppo di qualsiasi altra cosa…
Ma sapete? Sono stato un cucciolo anche io, fragile, paffutello, curioso ed innamorato della mia mamma… ma un bel giorno, qualcuno è venuto e mi ha strappato da lei, non so di preciso quando, mi ricordo solo che ero tanto spaventato e ancora troppo piccolo.




Da quel giorno sono passati anni ed i ricordi sono legati al freddo e alla solitudine in quella gabbia, all’abbaiare forte, al dover combattere fino alla morte con i miei simili, alle urla e alle botte prese da quelle persone che mi avevano strappato via, da chi mi aveva donato la vita. Ricordo la paura, il sangue e tanto dolore…
In una delle ultime sere mi sa che non ho vinto, forse le mie zampe non reggevano più e le ferite bruciavano talmente tanto che mi sono fermato ed arreso. Quella stessa notte delle persone sconosciute mi hanno portato via, stavo male, non avevo la forza di alzarmi, le profonde ferite non mi permettevano nessun movimento, così mi hanno preso in braccio, accarezzato, caricato in un furgone e lì mi sono addormentato con la rassegnazione di chi alla fine non ha più niente da perdere. Ma non potevo ancora sapere che loro sarebbero stati i miei salvatori…
Sono passati 3 anni da quel giorno, sono rinato e sono un cane fiero e felice, grazie a tutti gli angeli del Rifugio che si sono occupati di me.
Ma alle volte i miei occhi si velano di malinconia ripensando ai miei ex compagni di sventura, che hanno combattuto per l’avidità umana, alle mamme, come la mia, a cui vengono strappati via i cuccioli e alle mie cicatrici esterne… quelle non si possono più cancellare ma quelle interne, le ferite nel mio cuore, sì, magari grazie a una famiglia che mi accolga per sempre con loro.
Il mio nome è Bill , ora ho 8 anni, sono un ex combattente, non sono più un’arma od un numero, sono solo e fieramente uno dei 160 ospiti del Rifugio di Cavour in cerca di casa.

NO CATENA - NO GUARDIA IN LUOGHI ISOLATI - NO BOX - NO RICHIESTE DA MINORENNI - NO REGALO A TERZE PERSONE - OBBLIGO CONTROLLI PRE E POST AFFIDO

IL CANE DEVE ESSERE CONSIDERATO MEMBRO DI FAMIGLIA!
Per info 0121600037 - rifugiodicavour@alpimedia.it
ffd005ba-ee8b-4819-97c1-05225306f2fe
Il mio nome è Bill e sono stato un cucciolo anche io. Uno di quelli che ora vanno tanto di moda. Molte persone hanno chiesto di me, ma nessuno alla fine mi ha scelto: o sono troppo vecchio, o troppo agitato o troppo di qualsiasi altra cosa… Ma sapete? Sono stato un cucciolo anche io, fragile,...
Post
10/01/2016 12:06:08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.