
Ricurvo e affaticato ci saluti,lasci il posto al pargoletto che non si sa' se sara' discolo, vivace, o si addormentera' a sera senza capricci.
Crescendo speriamo sia leale e giusto.
2014, un anno colorato, "un anno di sacrifici" dicono i più, ma la descrizione non fa onore al vero, definirti austero, rigoroso,severo, tradizionalista, rivoluzionario, generoso, civettuolo, si tratterebbe solo di presentare solo alcuni incastri che compongono il puzzle.
Così, ho pensato di elencare i tuoi fatti, quello che resta di te, quello che ha lasciato il segno, poiché il tempo non esiste se non nella sua memoria e nel ricordo, e ciò che si perde è ciò che non ha raggiunto il punto più nascosto ed essenziale di chi ha provato quelle esperienze: l’animo.
Ciao 2014 dalle splendide vedute su scenari sempre nuovi. Ciao 2014 della lotta per i diritti fondamentali e per l’equità sociale. Ciao 2014 con i supermercati vuoti ed i discount pieni.
Ciao 2014 di chi lotta per il pane. Ciao 2014 di “lacrime e sangue”. Ciao 2014 dal portafogli più leggero.
Ciao 2014 di giovani disoccupati determinati affinché le speranze superino sempre i sogni infranti. Ciao 2014 che a qualcuno ha insegnato a piangere. Ciao 2014 che a qualcuno ha insegnato a sorridere.
Che dire ancora caro vecchio amico anno, a te che non sei che lo specchio di ciò che noi siamo, a te che non puoi nulla di più di quanto le nostre sole mani possano, a te che concedi il tempo ma non ne tessi la trama. Forse, a ben vedere, qualcosa sei tu a poterla dire a me, a noi.
La trasformazione parte da ogni singolo tassello del nostro sconfinato mosaico, parte dal battito di un cuore, banale ma vero, un cuore che può fare un anno di differenza a seconda che si scelga di metterlo a tacere o di lasciare che urli e che canti.
Sarebbe bello, alla fine dell’anno venturo avere sì una parola bella e pronta per descriverlo, senza dubbi, senza imbarazzi, senza incertezze, sarebbe bello che quella parola fosse unica e percorresse da un capo all’altro il globo come un’idea di desiderio resa certezza nei mesi, sarebbe bello che quella parola fosse AMORE!!!http://youtu.be/UeaSQ7KE9pI