Saluti coccolosi!!!!

23 gennaio 2008 ore 23:02 segnala
...ma attenti a non farmi arrabbiare che ho già il broncio!!! :batayeye

Il Significato dei sogni

23 gennaio 2008 ore 19:55 segnala
Abbracciare/abbraccio
Le azioni come abbracciare o baciare, hanno nel sogno un significato del tutto diverso rispetto alla realtà: presagiscono un eventuale tranello che qualcuno, ritenuto fidato, tramerà alle nostre spalle.
E' bene precisare, però, che se il sogno avviene in un momento particolarmente felice della nostra vita, allora quei gesti saranno probabilmente la semplice estensione della dimensione reale in quella onirica.

Cadere
Sognare di cadere, solitamente, ci fa risvegliare di soprassalto e il più delle volte angosciati. Il cadere da molto in alto, nell'acqua, nel vuoto o da una scala, svela lo stato di inadeguatezza che il sognatore avverte nella vita reale, l'angoscia per non riuscire a superare determinati ostacoli nella vita sentimentale o lavorativa.
Questo sogno è frequente specialmente in età adolescenziale, quando le insicurezze, le paure, ed i complessi di inferiorità sono avvertiti con maggiore intensità.

Casa
Come l'oggetto di un sogno, la casa è suscettibile di una miriade di interpretazioni a seconda dell'azione che stiamo compiendo, se è vuota, se è soleggiata oppure in fiamme, se è di campagna o in rovina. In generale, sognare una casa, a prescindere se sia o meno la nostra, presagisce gioia e felicità se poi, invece, è dei nostri amici allora il sogno predice la nascita di un legame forte e sincero.

Farfalla
La sensazione che suscita in noi una farfalla mentre la osserviamo svolazzare di fiore in fiore è uguale a quella che proviamo se invece di vederla, la sogniamo: leggerezza. Stiamo attraversando un momento particolarmente spensierato di libertà ed euforia e se a sognare il delizioso insetto è una donna significa che la sognatrice conoscerà una persona che le rivolgerà particolari attenzioni. Per il sognatore, invece, presagisce un possibile recupero di alcuni crediti.

Fuoco
Il fuoco è da sempre simbolo di passione, energia e franchezza. Chi sogna di accendere un fuoco oltre a trovare l'assoluta felicità in un sincero rapporto d'amore, saprà creare con pazienza la propria fortuna economica. Qualche problema potrebbe esserci se il fuoco sognato dovesse accendersi all'improvviso: è alle porte un litigio con qualcuno di importante.

Isola
Sognare un'isola ha sempre un significato positivo, è infatti un "oggetto" onirico che o descrive lo stato d'animo del sognatore, il suo spirito d'avventura e la sua facoltà di adattamento alle varie situazioni, oppure predice la realizzazione delle nostre aspirazioni.

Mare
Il mare è simbolo di rinascita spirituale, ma bisogna fare attenzione perché il significato varia a seconda se il mare che sogniamo è calmo oppure in tempesta. Nel primo caso il sogno predice un piacevole viaggio, nel secondo, invece, potrebbero esserci questioni di denaro non troppo chiare.

Nascondersi
Forse questo è il sogno che ha più attinenza con la realtà, infatti come nella realtà anche nella dimensione onirica il nascondersi indica insicurezza e timore. Probabilmente temiamo di non superare determinati ostacoli che ci sembrano insormontabili, basterà chiedere aiuto a qualcuno di caro e fidato e tutto sarà più semplice.

Sabbia
Camminare sulla sabbia, nella realtà, non è proprio facile, quella instabilità fisica che avvertiamo nel camminare in un sogno è interpretata come incertezza, dubbio ed insicurezza. Sarà bene fare attenzione ed essere prudenti.

Temporale
Se abbiamo avuto una discussione con un amico o con la persona amata non dovremo preoccuparci più di tanto se durante il sonno abbiamo sognato un temporale, perché questo evento atmosferico presagisce la risoluzione di tutte le controversie.

Treno
L'interpretazione del sogno in cui si vede un treno è duplice: se il treno cammina vuol dire che il sognatore è in un momento in cui si sente particolarmente attivo e vivace, nel caso in cui, invece, il treno sia fermo ciò significa che si è privi di interessi e si sta per cadere nell'ozio totale, meglio reagire!

Volare
Riuscire a volare senza è il sogno che quasi tutti, da sempre, vorrebbero poter realizzare, "mettere le ali" insomma è spesso un sogno piacevole e nasconde un bellissima interpretazione: indica la vittoria del coraggio sulla paura, dell'intelligenza sulla natura.

Storia di Carnevale

22 gennaio 2008 ore 15:55 segnala
C'era una festa di carnevale, con tanta gente in maschera. Le maschere avevano tre buchi: due piccoli per gli occhi e uno grande per la bocca, così i mascherati potevano guardare, respirare, mangiare, bere, parlare, ridere e anche fare le boccacce. A un certo punto si aprì la porta, ed entrò una ragazza senza maschera, triste. Tutti si fermarono e smisero di ridere, parlare, mangiare, bere e cantare.

Che cosa vuoi?" chiese un mascherato alla ragazza.
"Cerco la faccia del mio amore," lei rispose.
"E tu credi che sia qui?"
"Se lo vedo, lo riconosco," disse lei.
"Allora vuoi che leviamo le maschere?"
"Sì, per favore," lei disse, con voce gentile.
Si sentì una voce:
"Ma è carnevale! Perché dobbiamo occuparci di questa cosa?"
"Questa è una festa in maschera!" disse un altro. "Perché ce la dovremmo togliere?"

Qui non c'è quello che cerchi!"
"Per favore, dov'è la faccia del mio amore?" disse la ragazza.
"Basta!"
"Ci rovini la festa!"
"Noi la maschera non la togliamo!"
"Vattene, noiosa!"
Allora lei disse:

"Uomo crudele,
cuore di fiele,
quando vorrai,
tu non potrai!"

E se ne andò, triste come prima.

La festa continuò. Poi, come tutte le feste, finì. Finirono le danze, le risate, i canti, i balli. Tutti tornarono a casa, e si levarono la maschera.
Tutti, tranne uno.
Quando provò a togliersi la maschera, non ci riuscì. Tirò, graffiò, strappò, ma la maschera non si toglieva. Chiamò medici, fabbri, scassinatori: la maschera non si toglieva.
Pianse, si disperò. Non usciva più di casa. Non andava al lavoro, non incontrava nessuno. Si nascondeva.
Passarono i giorni, le settimane, i mesi.

Un giorno, spiando dalla finestra, l'uomo con la maschera vide passare la ragazza della festa. Aprì la finestra e gridò:
"Fermati!"
Lei si fermò. Lui corse giù per le scale, uscì, andò davanti a lei.
"Chi sei?" lei chiese.
"La faccia del tuo amore," lui rispose.
"Posso vedere?" lei chiese.
Poi alzò le mani, tolse la maschera, e vide la faccia pallida e magra dell'uomo, e gli sorrise.
E lui sorrise a lei.

:bataviva

Test tibetano sulla tua personalità:

21 gennaio 2008 ore 18:40 segnala
Ruba un attimo del tuo tempo per questo test e ne resterai sorpreso
Soltanto 4 domande e le risposte ti sorprenderanno... Attenzione, bisogna essere onesti e non imbrogliare, guardando le risposte..
Il cervello è come un paracadute: lavora meglio quando è aperto
Questo è un bel test ma bisogna  seguire le istruzioni molto attentamente: non imbrogliare!!
Prima d iniziare il test esprimi un desiderio... e prendi carta e penna per scrivere le risposte
Ne avrai bisogno alla fine per conoscere la tua personalità.. ma ricorda:

la prima risposta che ti passa per la mente è quella più corretta

ORDINA I SEGUENTI ANIMALI SECONDO LA TUA PREFERENZA: Mucca, Tigre, Pecora, Cavallo, Maiale
SCRIVI UNA QUALITA’ CHE DESCRIVA SECONDO TE:Cane, Gatto, Topo, Caffè, Mare
PENSA A QUALCUNO CHE TI CONOSCE E CHE PER TE E’ IMPORTANTE E CHE POTRESTI ABBINARE AD UNO DEI SEGUENTI COLORI, MA NON RIPETERE DUE VOLTE LA STESSA PERSONA: Giallo, Arancione, Rosso, Bianco, Verde
SCRIVI IL TUO NUMERO PREFERITO E IL TUO GIORNO DELLA SETTIMANA PREFERITO
Ora prima d continuare ripeti il tuo desiderio

LE TUE PRIORITA’ NELLA VITA:
Mucca= carriera
Tigre   = orgoglio
Pecora= amore
Cavallo= famiglia
Maiale = denaro

LA PERSONALITA’
Cane   =la tua personalità
Gatto =personalità del tuo partner
Topo = personalità dei tuoi nemici
Caffè =rappresenta il sesso
Mare = rappresenta la tua vita

LE PERSONE INTORNO A TE
Giallo= qualcuno che non dimenticherai mai
Arancione= qualcuno che consideri il tuo vero amico
Rosso=chi ami veramente
Bianco= la tua anima gemella
Verde= qualcuno che ricorderai per tutta la vita

Mostrate questo test ai vostri amici, a quanti? Dipende dal vostro numero preferito
Il desiderio si avvererà nel giorno della settimana che avete indicato!!!

Come si mantiene un'amicizia

19 gennaio 2008 ore 00:09 segnala
Una madre e suo figlio stanno camminando sulla spiaggia. Ad un certo punto il bambino dice: "Mamma come si fa a mantenere un’amicizia?" La madre guarda il figlio sorridendo e poi gli dice: "Raccogli un po’ di sabbia." Il ragazzo si china e raccoglie una manciata di sabbia finissima. La madre allora, sempre sorridendo: "Ora stringi il pugno…" Il ragazzo stringe la mano attorno alla sabbia e vede che, più stringe, più la sabbia gli esce dalla mano. "Mamma, la sabbia se ne scappa…" "Lo so, caro… Ora tieni la mano completamente aperta…" Il ragazzo ubbidisce, ma una folata di vento porta via parte della rimanente. "Anche così non riesco a tenerla…" E la madre, sempre sorridendo: "Adesso raccogline un altro po’, e tienila con la mano aperta a cucchiaio… così.. abbastanza chiusa per custodire, e abbastanza aperta per la libertà". Il ragazzo riprova, e questa volta la sabbia non sfugge dalla mano, ed è protetta dal vento. "Ecco come far durare un’amicizia…"