Petizione Una NUOVA MONETA basata sul debito pubblico.

09 dicembre 2011 ore 01:53 segnala


Cliccate il seguente link per accedere alla petizione sottoscriverla e promuoverla :
http://www.petizionepubblica.it/?pi=P2011N17655

Gentile amico , questa è una petizione online ,volta a lanciare la proposta di una nuova moneta basata sul debito pubblico ,è un'idea crediamo semplice ma funzionale per nazionalizzare equamente il debito , riproponendo al tempo stesso una sorta di nuova forma di sovranità monetaria , che riteniamo possa farci superare la gravissima crisi in cui l'italia e non solo l'italia rischia pericolosamente di avvitarsi .
Il momento , non facciamoci illusioni è veramente drammatico e dalle conseguenze imprevedibilmente catastrofiche , pertanto le chiedo di attenzionarla e riconoscendo la validità della proposta di sottoscriverla e promuoverla al meglio tra i vostri amici , contatti , gruppi e forum ......la rete è uno strumento nuovo e dobbiamo imparare ad usarlo per promuovere una nuova democrazia realmente partecipata .
La crisi cui stiamo assistendo , è certamente una crisi di sistema , i prossimi mesi e anni sicuramente ognuno sarà chiamato a svolgere la sua parte nel processo di edificazione di una nuova società più giusta ed ed equa .
Sono sempre graditi i vostri preziosi commenti e suggerimenti .
grazie

Petizione Una NUOVA MONETA basata sul debito pubblico.

A:Governo , parlamento , ministro delle finanze , presidente della repubblica.

La soluzione per i problemi dell'italia e non solo , potrebbe essere stampare titoli di stato , IN CARTA MONETA FILIGRANATA ,all'uno per cento di interesse , in tagli minimi da 50 E 100 euro AL PORTATORE , da adoperare per pagare un 30 % della spesa corrente pubblica tra stipendi pubblici , pensioni , appalti , forniture ecc....mentre il restante 70 % si pagherebbe sempre normalmente con gli euro .

I titoli di stato sotto forma di carta moneta da 50 E 100 euro , potrebbero adoperarsi efficacemente al posto delle banconote europee , SOLLECITANDO LA COLLETTIVITA'AD ACCETTARLE COME FORMA ALTERNATIVA DI PAGAMENTO , ...distribuendo così in maniera automatica, indolore ed equa il debito sugli stessi italiani che movimentano utili, guadagni e spesa , non ci sarebbe neanche inflazione e gli interessi , più simbolici che altro , rimarrebbero bassissimi e sostenibili , essendo decisi dal governo .

MA ATTENZIONE !!!!!!!! CONTEMPORANEAMENTE SI DEVONO VARARE LEGGI SPECIALI CONTRO IL MALAFFARE ,SI DEVONO DECUPLICARE LE PENE PER I REATI VERSO LA COSA PUBBLICA , COME LA CORRUZIONE MAZZETTE E TANGENTI e chi viene riconosciuto colpevole deve subire , PENA CERTA e pagare economicamente il danno accertato fino a cento volte... .

La corruzione, soprattutto quando è in gioco il bene pubblico, va valutato e giudicato reato più grave degli stessi delitti contro la persona fisica, perchè attenta al regolare evolversi del delicato rapporto cittadino-Stato e quindi mina alla base la fiducia e i presupposti del giusto vivere sociale!!
Se nell'immediato il problema è la fiducia nella solvibilità dello stato italiano , è logico che siano gli italiani stessi a ristabilirla , assorbendo una parte considerevole del debito , e disinnescando la tragica e repentina reazione di avvitamente verso un default . L'emissione dei titoli di stato minimi ,da 50 e 100 euro con interesse dell'uno percento al portatore , da adoperare nella misura del 30 percento per gli stipendi ,per pagare le pensioni e le spese di forniture , appalti ecc , , in maniera che tali titoli possano essere adoperati come simil moneta ,andranno quindi in sostituzione PARZIALE dell'euro

I titoli- moneta avranno una scadenza minima a 3- 4 -5 anni PROROGABILE , e dovrebbero essere accettati dalla collettività al posto del danaro ,ma alla scadenza si possono convertire in euro incassando anche gli interessi .
Una tale strategia equivarrebbe ad EMETTERE DEL DENARO IN MANIERA SOVRANA SENZA TUTTAVIA USCIRE DALL'EURO .e risolvendo così tutti i problemi immediati senza dovere drasticamente ridurrre la spesa PUBBLICA sociale e aumentare orrendamente le tasse come invece sta facendo e continuerà a fare a fare il governo Monti, colpendo tra l'altro e inpoverendo ancora le fascie più deboli e quelle medie ,già super tartassate , e tutto per riconquistare la fiducia degli investitori, ...........
MA VA' RIBADITO CON FERMEZZA CHE PARALLELAMENTE SI DEVONO INASPRIRE CON DELLE LEGGI SPECIALI LE PENE PER LA CORRUZIONE NELLA COSA PUBBLICA E ABOLIRE PER TALI INFAMI REATI IL COSIDETTO "rito abbreviato", NESSUNO DEVE NEANCHE PENSARE .... DI POTERE FRODARE INPUNEMENTE MAI PIU'LA COLLETTIVITA'.
Accanto a questo inasprimento legislativo, si deve :
1- ridurre i parlamentari a meno della metà ,che in italia sono il doppio degli altri paesi.
2- ridurre anche gli stipendi e i vitalizi dei politici, equiparandoli a stipendi pressochè normali .
3- Inculcare il principio che gli uomini di governo debbano dare in primis l'esempio alla intera nazione ,di vocazione al servizio , di dedizione , massima onestà e assoluta trasparenza , limpidezza , e temperanza .
4- eliminare tutti gli sprechi di una macchina burocratica che è stata in buona misura voluta solo per scopi elettorali e per sistemare parenti e amici, eliminando tutti gli enti inutili creati ad hoc e mettendo fine con determinazione al NEPOTISMO e allo scellerato CLINTELISMO
5- ridurre drasticamente le stratosferiche spese militari , inaccettabili in un paese che rischia realmente di andare alla deriva .
6- attivare una tasck force , che studi le responsabilità dei singoli politici nella creazione del mostruoso debito , in cui hanno , fatto spofondare il paese .
7- studiare altresì significative misure atte a incentivare attraverso la comunità internazionale il BOICOTTAGGIO DI TUTTI I PARADISI FISCALI , disseminati nel pianeta , ove si ricicla si conserva e si amministra tutto l'illecito proveniente dalle mafie , alla criminalità , alla corruzione.

Allo scopo di raggiungere velocemente un numero di firme significativo .. ....CONDIVIDETE CONDIVIDETE !!

Cliccate il seguente link per accedere alla petizione sottoscriverla e promuoverla
437a8d96-50c3-45ac-a7a5-fc1fdb6bca45
« immagine » Cliccate il seguente link per accedere alla petizione sottoscriverla e promuoverla : http://www.petizionepubblica.it/?pi=P2011N17655 Gentile amico , questa è una petizione online ,volta a lanciare la proposta di una nuova moneta basata sul debito pubblico ,è un'idea crediamo semplice...
Post
09/12/2011 01:53:29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
  • commenti
    comment
    Comment
    10

"Che la tua visione sia universale"

05 novembre 2011 ore 15:17 segnala
"Che la tua visione sia universale"........

FARE RETE ....vuol dire veicolare e promuovere le migliori informazioni , le idee più pregiate ,gli ideali più elevati e universali ,significa orientare la mente collettiva verso un maggiore realismo consapevolezza ed obiettività , ognuno di noi è una cellula di un unico sistema nervoso , di un unico organismo , . Nella misura in cui innalziamo il livello di coscienza e di lucidità interiore e lo condividiamo , innalziamo la consapevolezza planetaria . Per questo si dice che , per cambiare il mondo , dobbiamo prima cambiare noi stessi .
Ma anche nella semplice azione di condividere , già serviamo l'umanità . Fare rete quindi ,è una opportunità ........ cogliamola . :))


3380c931-c2f6-4832-bb5e-e59b6966de2a
"Che la tua visione sia universale"........ Liberamente tratto dagli scritti bahai. FARE RETE ....vuol dire veicolare e promuovere le migliori informazioni , le idee più pregiate ,gli ideali più...
Post
05/11/2011 15:17:52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
  • commenti
    comment
    Comment
    1

L'amore è uno stato di coscienza .

24 settembre 2011 ore 01:05 segnala


Capiremo cosa sia veramente l’amore
quando smetteremo di considerarlo un sentimento.
Il sentimento è obbligatoriamente soggetto a variazioni
a seconda che si rivolga all’una o all’altra persona,
mentre il vero amore è uno stato di coscienza
indipendente dagli esseri e dalle circostanze.
Amare non significa nutrire un sentimento per qualcuno,
bensì vivere nell’amore e fare ogni cosa con amore,
parlare, camminare, mangiare, respirare, studiare con amore.
Amare significa aver accordato tutti i propri organi,
tutte le proprie cellule e tutte le proprie facoltà
affinché vibrino all’unisono nella luce e nella pace. (dal web)
ae495192-4105-4dfe-9539-ea9a1c86b1b4
« immagine » Capiremo cosa sia veramente l’amore quando smetteremo di considerarlo un sentimento. Il sentimento è obbligatoriamente soggetto a variazioni a seconda che si rivolga all’una o all’altra persona, mentre il vero amore è uno stato di coscienza indipendente dagli esseri e dalle circ...
Post
24/09/2011 01:05:01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment
    3

La bibbia e il proselitismo .

14 aprile 2011 ore 17:56 segnala


Le scritture cattoliche ufficiali che ci parlano della figura Cristica e dei suoi insegnamenti, hanno insite per loro natura e finalità , una forte impronta di proselitismo espansionistico e pertanto esaltano in sommo grado , Gesù quale unico Maestro dell'Amore universale e come indispensabile cammino di santità per giungere allo stadio spirituale dell'uomo .Ma non dobbiamo dimenticare , l'ambiente, la civiltà ,le situazioni , le condizioni storiche e le genti a cui tale giustificabile e imperioso appello si rivolgeva . Ma noi OGGI , in una società globale e multiculturale , credo che per evitare di fare un inutile e fazioso proselitismo bigotto , dovremmo finalmente ammettere che Gesù , ebbe dall'ONNIPOTENTE ,una missione e un mandato specifico , in una precisa età storica e in un preciso luogo della terra , mentre per altre civiltà e altri luoghi il Supremo ha manifestato secondo la Sua irragiungibile e onnisciente Sapienza e Saggezza ,altri Maestri e Profeti , che hanno elargito una determinata quantità della infinita conoscenza della Realtà , in accordo con le relative necessità dei tempi.
Ma tutte le vere religioni esistenti se osserviamo accuratamente e con equità essenzialmente , mettono l'amore come ibiettivo principale universale ed assoluto nella loro causa , ed insegnamento ,mentre tutto il resto è proselitismo è , eccesso di zelo ,è fugace conoscenza contingente e relativa e a volte è perrsino cecità e incapacità di vera comprensione, spesso aggiunta dagli uomini e dalle chiese.
A testimonianza lampante di quanto sopradetto , mi pregio di riportare alcuni brani della bibbia :
Quand'anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non ho amore, divenuto un bronzo risonante o uno squillante cembalo. E se anche avessi il dono di profezia, intendessi tutti i misteri e tutta la scienza e avessi tutta la fede da trasportare i monti, ma non ho amore, non sono nulla. E se spendessi tutte le mie facoltà per nutrire i poveri e dessi il mio corpo per essere arso, ma non ho amore, tutto questo niente mi giova. L'amore è pasiente, è benigno; l'amore non invidia, non si mette in mostra, non si gonfia, non si comporta in modo indecoroso, non cerca le cose proprie, non si irrita, non sospetta il male; non si rallegra dell'ingiustizia, ma gioisce con la verità, tollera ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa. L'amore non viene mai meno; ma le profezie saranno abolite, le lingue cesseranno e la conoscenza sarà abolita, perchè conosciamo in parte e profetiziamo in parte. Ma quando sarà venuta la perfezione, allora quello che è solo parziale sarà abolito:( ICorinzi 13:1-10)

33Serpenti, razza di vipere, come potrete scampare dalla condanna della Geenna? 34Perciò ecco, io vi mando profeti, sapienti e scribi; di questi alcuni ne ucciderete e crocifiggerete, altri ne flagellerete nelle vostre sinagoghe e li
perseguiterete di città in città;

(Cristianesimo, Vangeli cattolici)

23Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che pagate la decima della menta, dell'anèto e del cumìno, e trasgredite le prescrizioni più gravi della legge: la giustizia, la misericordia e la fedeltà. Queste cose bisognava praticare, senza
omettere quelle. 24Guide cieche, che filtrate il moscerino e ingoiate il cammello!
25Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che pulite l'esterno del bicchiere e del piatto mentre all'interno sono pieni di rapina e d'intemperanza. 26Fariseo cieco, pulisci prima l'interno del bicchiere, perché anche l'esterno diventi netto!
27Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che rassomigliate a sepolcri imbiancati: essi all'esterno son belli a vedersi, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni putridume. 28Così anche voi apparite giusti all'esterno davanti agli uomini, ma dentro siete pieni d'ipocrisia e d'iniquità.

(Cristianesimo, Vangeli cattolici)

13Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci 14.
15Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi.

(Cristianesimo, Vangeli cattolici)
f1fe80f1-7272-4cbe-a773-a40dd2050b66
« IMMAGINE: http://www.allaboutmormons.com/IMG/Mission.jpg » Le scritture cattoliche ufficiali che ci parlano della figura Cristica e dei suoi insegnamenti, hanno insite per loro natura e finalità , ...
Post
14/04/2011 17:56:45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
  • commenti
    comment
    Comment
    13

Il processo di identificazione ..........

22 dicembre 2010 ore 01:17 segnala
Tra le sottili ma imponenti spinte che riceviamo dalla natura allo scopo di permettere la individualizzazione personale , vi è la tendenza a immedesimarci in una immagine sociale che crediamo avere conseguito , molta parte della nostra vita la sprechiamo a difendere appassionatamente la nostra "importatnza personale" , la nostra bontà e genuinità , la nostra supremazia culturale , spirituale , artistica , sportiva o lavorativa , familiare ... dpbbiamo sempre dimostrare qualcosa a qualcuno, in nome di questo IO condiviso .
Anche i forum alle volte li adoperiamo in tal senso , intessiamo pazientemente e sagacemente grandi ragionamenti , fantastiche iperbole filosofiche , ci offriamo francescanamente di aiutare gli altri a capire , a elevarsi ......
MA SE QUALCUNO incautamernte CI TOCCA LA CODA .... hai hai hai ........abbaiamo , guaiamo , squittiamo ,ci offendiamo , ci arrabbiamo , ci indignamo ,sentiamo di essere in pericolo , , l' essenza è sotto accusa .....l' immagine denigrata e violata.......l'identità personale è a rischio.........il nemico, il cattivo, lo stronzo , eccolo , è in agguato..............bè io mi fermo qui ....un saludos amigos
11859097
Tra le sottili ma imponenti spinte che riceviamo dalla natura allo scopo di permettere la individualizzazione personale , vi è la tendenza a immedesimarci in una immagine sociale che crediamo avere...
Post
22/12/2010 01:17:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment
    12

Conoscere se stessi .............

27 novembre 2010 ore 21:48 segnala
IO sono molto diverso da chiunque altro , questo è un assioma semplice , ma che tendiamo sempre a dimenticare ,perchè tutto ciò che ci mostra la complessità della Realtà che stiamo indagamdo e il conseguente sforzo, tendiamo a metterlo sotto al tappeto , lo evitiamo e lo releghiamo tra le ipotesi meno attendibili.

Invece questo è il capisaldo su cui ricostruire il nostro edificio interiore.

Segue la scoperta che solo IO sono responsabile di tale progetto personale e tutto il resto rappresentano senza alcuna eccezione di sorta variabili incidentali .

Conferma di questi embrionali principi esistenziali è che lo scopo della natura è evoluzione , la quale si attua attraverso i singoli e il loro sforzo individuale ..

Io quindi sono il mattone costituente dell'esistenza Reale , imparare a partecipare in questo sforzo cosmico universale , riciede veracità prima di tutto e preparazione al sacrificio , poichè vincere l'ignoranza la natura e i suoi grezzi e primitivi meccanismi richiede , purezza di intenti , abilità , distacco e orizzonti supremi.

Conosci te stesso rimane l'antico ed eterno imperativo ,
smettere di fantasticare è desiderio di fermare risolutamente una esistenza ricolma di dubbi e di dolorose nebbie.

Mente e cuore vanno comprese nella loro funzione essenziale e peculiarità ,mentre oggi a volte si tende a sopravvalutare il sentimento , perchè difficle da capire e perchè si presta facilmente all'errore e alla superstizione ,non per niente si dice : ciò che ci sfugge ci è padrone.

La mente è il faro che illumina ogni cosa , il pensiero che produce consapevolezza e conoscenza , noi siamo ciò che pensiamo , infatti il riflesso dei significati esistenziali che accogliamo anche inconsapevolmente si rispecchia nell'anima e nel profondo inconscio.

Se dicessi che svgiluppare adeguatamente tutto ciò è possibile con le sole nostre forze e conoscenze ,sarei falso , poichè niente di ciò che di buono esiste nell'uomo è mai venuto dal nulla , ma è il frutto di una sapienza sovrumana instillata nell'umanità lungo infinite ere da Colui che è la Fonte stessa della vita .

Concludo ricordando che noi quindi siamo il crocevia di innumerevoli pensieri , ipotesi , energie , enti , archetipi e pulsioni , che hanno una loro dinamica , tempi e logiche tutte necessariamente da sciprire ,poichè senza tale conoscenza è impensabile di sconfiggere le tenebre e l'errore dentro di noi e quindi nel mondo.

Riempiamoci di fiducia incrollabile ed amicizia ad oltranza e insieme e gradatamente riedifichiamo la nuova umanità..
11832596
IO sono molto diverso da chiunque altro , questo è un assioma semplice , ma che tendiamo sempre a dimenticare ,perchè tutto ciò che ci mostra la complessità della Realtà che stiamo indagamdo e il conseguente sforzo, tendiamo a metterlo sotto al tappeto , lo evitiamo e lo releghiamo tra le ipotesi... (continua)
Post
27/11/2010 21:48:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment
    6

La via del cuore.................?

31 ottobre 2010 ore 13:03 segnala
Tutti "sentiamo" oltre la mente , noi siamo il crocevia di innumerevoli impulsi e sentimenti ......di vario genere , il difficile è conprenderne la natura e le finalità , e orientarci in modo da "sentire" non solo i rumuri della natura animalesca , ma anche e sopratutto le armonie dei significati divini. 
ALLORA SI CHE , che iniziamo a curarci e a guarire dall'inutile dolore. 

La natura provvede a ogni cosa , persino ad animarci , ma desiderare di prender il comando di se stessi , richiede , capacità e competenza ,distacco , saggezza , sobrietà , conoscenza e fiducia. ,diversamente è meglio lasciar perdere. :ok.
11800214
Tutti "sentiamo" oltre la mente , noi siamo il crocevia di innumerevoli impulsi e sentimenti ......di vario genere , il difficile è conprenderne la natura e le finalità , e orientarci in modo da "sentire" non solo i rumuri della natura animalesca , ma anche e sopratutto le armonie dei significati... (continua)
Post
31/10/2010 13:03:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    3

UNICO LIMITE ....L'INFINITO.

26 ottobre 2010 ore 13:23 segnala
L'uomo è attraverso il pensiero razionale , capace di analizzare e comprendere le legggi divine , con cui si regge automaticamente la natura materiale , idealmente non abbiamo alcun limite in questa prograssione evolutiva di conoscenza , nessun limite tranne......... l'Infinito , CHE NON è UN VERO LIMITE , è FORSE UN EMBLEMA , UN SIMBOLO , 
di una sfera inaccessibile, di un mondo SUPREMO irraggiungibile . 

Ma incredibile a dirsi , stiamo parlando di qualcosa a noi molto vicina , molto intima , ..... .

UNICO LIMITE E'...L'INFINITO ...MA .......L'INFINITO E' DENTRO DI NOI .............. 


avendo noi come limite solo l'Infinito , poichè l'Infinito non ha limiti , anche noi non abbiamo limiti , siamo ospiti dell'Immensità , con l'Immensità dentro . 
I concetti Sovra-umani che racchiudono l'esistenza, sono fonte di energia interiore , ci dilatano il cuore e la mente e ci aprono speranze e orizzonti supremi..
11794153
L'uomo è attraverso il pensiero razionale , capace di analizzare e comprendere le legggi divine , con cui si regge automaticamente la natura materiale , idealmente non abbiamo alcun limite in questa...
Post
26/10/2010 13:23:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

NEL VIAGGIO DELLA VITA , IO HO 15 ANNI.

09 ottobre 2010 ore 21:39 segnala
siamo in viaggio e tutti i viaggi prima o poi finiscono ..... QUESTA VITA  è una cosa unica e ogni istante è irripetibile , il guaio è che la confusione in cui siamo prostrati , ci fà perdere queste nostre preziose opportunità , per crescere . 

Si lo scopo della vita è crescere , interiormente , espandere la nostra consapevolezza ed esprimere la bellezza che è custodita dentro di noi , e gioirne  e condividere con gli altri , edificando la Realtà , una realtà splendida di amicizia e di affetto , di amore ed i giustiza ... MA ....IO NON L’HO SAPUTO FARE , biologicamente ho 55 anni , ma emotivamente sono rimasto fermo a 15 anni credo .......... molti forse hanno anche meno ......la mia crescità si è bloccata contro la confusione e la tirannia delle mie emozioni , e dei miei istinti ed impulsi , i quali hanno sempre predominato , distorcendo le cose , limitanto la mia energia vitale , e ricacciandomi in un gioco a rimpiattino tra reazioni , emozioni negative confusione e incapacità di innalzarmi al di sopra di queste nebbiose dinamiche.

 LO SFORZO CHE BISOGNA FARE IN TALI CONDIZIONI è estremo , pur senza poi pervenire ad alcuna chiarezza e comprensione dei meccanismi che muovevano me e gli altri personaggi , con cui ho avuto a che fare , e con cui ho condiviso questo tempo e quseta vita. La confusione interiore blocca la crescita dell’individuo , se diciamo che la via della evoluzione cammina lungo il filo sottile della giustizia e del comportamento equo con tutti , si può capire che solo un distacco vero e profondo ci permette di bilanciare pensieri , emozioni , scelte ed atteggiamenti , sopratutto nei momenti in cui confliggiamo con gli altri...... . LA VITA è DISSEMINATA di conflitti , in famiglia , nel lavoro , nella società , ovunque ..... tali conflitti richiedono l’amore incondizionato , per essere gestiti al meglio , con giustizia , cercando sempre il bene comune anzichè solo il proprio tornaconto. Ma niente di ciò è realizzabile se noi siamo attaccati alle bramosie e se gli istinti spadroneggiano . 

,AMA IL TUO NEMICO .........ma non ti fare fregare !!!!!! L’amore ... comunemente è un frullato di egoismi e con qualche spruzzino di anelito di trascendenza ....giusto per insaporire e rendere la cosa palatabile ..... L’amore puro invece è una cionquista personale durissima e richiede il sacrificio di tutto ....e si illumina dalla vera guida divina e si alimenta e corrobora attraverso l’ amore universale che l’esistenza promana incessantemente e cammina sulla linea sottile dell’equità personale e della giustizia amorevole e si feconda attraverso il distacco  dalle energie individualistiche che ci animano.

Tutto il resto è solo il meccanismo di base automatica che Dio provvede per assicurare vita ed esistenza agli organismi biologici animati

L'individuo è come un seme , da cui nasce un fiore , il quale deve crescere in bellezza ed armonia , ma se il giardiniere non mette acqua nella giusta quantità , concime , luce ed aria , la crescita rallenta e persino si ferma , sino ad avvizzimento . 

Così il mio cammino, la mia ricerca e le mie piccole vittorie , per me hanno rappresentato , quando io ho coscientemente voluto , ottima acqua aria e sole ...... 

il  cammino passa attraverso una lunga lotta per il distacco da ogni cosa , sia materiale che sentimentale ,si rafforza dell’amore divino che sgorga fluente verso noi da tutte le cose , si cementa nella  personale costruzione dell’amore incondizionato , e finalmente giunge alla splendida luce della giustizia , come di una linea sottile su cui camminare come un funambulo , per finalmente ricreare e intessere la personalità divina che è celata nelle nostre profondità. sIGNIFICA CHE il fiore può riprendere a sbocciare , e a manifestare e parteciparci la gioia della sua bellezza. SIGNIFICA uscire allaria pura , liberi finalmente di respirare , senza incertezze , con precisione e gioia. CARI SALUTI .............. apresto.







LA MIGLIORE MEDITAZIONE ..........................

03 ottobre 2010 ore 10:15 segnala
Quando si medita , si attinge a un canale diretto col nostro inconscio , con l'indistinto ......e occorre entrare in unoa condizione di fiducia e gioia , il respiro ci sommuove dentro al petto sentimenti di infinità ed amore.
In questa condizione il pensiero trasvola audace nei significati dell'esistenza.
E allora l'ispirazione ci sovviene regalandoci immagini e pensieri non da noi , nuovi .
Come vedi in questa mia personale descrizione , pensiero e sentimento , formano un connubio inscindibile ......pertanto , il pensiero se non è galvanizzato dal sentire "dentro" rischia di essere improduttivo e manca la ambita meta.
11764441
Quando si medita , si attinge a un canale diretto col nostro inconscio , con l'indistinto ......e occorre entrare in unoa condizione di fiducia e gioia , il respiro ci sommuove dentro al petto sentimenti di infinità ed amore. In questa condizione il pensiero trasvola audace nei significati... (continua)
Post
03/10/2010 10:15:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment