INCERTEZZA

26 settembre 2021 ore 11:01 segnala
L’incertezza è una margherita i cui petali non si finiscono mai di sfogliare.
(Mario Vargas Llosa)

Volevo un finale perfetto. Ora ho imparato nel modo più duro che alcune poesie non hanno rime, e alcune storie non hanno un inizio, un centro e un finale chiaro. La vita riguarda il non sapere, il dover cambiare, vivere il momento e prenderne il meglio, senza sapere cosa succederà dopo.
(Gilda Radner)

La maturità è la capacità di sopportare l’incertezza.
(John Huston Finley)

La serenità è il frutto della rassegnazione all’incertezza.
(Nicolás Gómez Dávila)

L’unica cosa che rende la vita sopportabile è una permanente ed intollerabile incertezza; il non sapere cosa verrà dopo.
(Ursula Kroeber Le Guin)

L’incertezza è la condizione perfetta per incitare l’uomo a scoprire le proprie possibilità.
(Erich Fromm)

Quando si abbraccia l’incertezza, la vita apre nuove strade insolite. Semi gettati sulla via percorsa sbocciano come fiori, in modi non si può proprio immaginare.
(Subroto Bagchi)

Il forse è la parola più bella del vocabolario italiano, perché apre delle possibilità, non certezze… Perché non cerca la fine, ma va verso l’infinito.
(Giacomo Leopardi)

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l’incertezza per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati.
(Pablo Neruda)

Non leggete i giornali. Adulano le vostre convinzioni per farvi sentire giusti. La verità è nei libri di poesia: vi fanno sentire incerti.
(Alessandro D’Avenia)

L’incertezza è il rifugio della speranza.
(Henri-Frédéric Amiel)

Il peggiore di tutti i mali è l’incertezza.
(Alphonse Karr)

La vita si vive nell’incertezza, per quanto ci si sforzi del contrario. Ogni decisione è condannata a essere arbitraria; nessuna sarà esente da rischi e assicurata contro insuccesso e rimpianti tardivi. Per ogni argomento a favore di una scelta si trova un argomento contrario non meno pesante.
(Zygmunt Bauman)

Il vero amore non conosce la volubilità, ma solo l’incertezza e l’inquietudine.
(Roberto Gervaso)
76c802b1-fb06-4335-a74e-26e437c1df70
L’incertezza è una margherita i cui petali non si finiscono mai di sfogliare. (Mario Vargas Llosa) Volevo un finale perfetto. Ora ho imparato nel modo più duro che alcune poesie non hanno rime, e alcune storie non hanno un inizio, un centro e un finale chiaro. La vita riguarda il non sapere, il...
Post
26/09/2021 11:01:51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.