
un sabato uggioso oggi per la mia bella Reggio, purtroppo povera di spunti.. in una giornata che suggerisce solo... pantofoline e film... uno di quelli d'azione, che infondono quell'adrenalina, che però si scontra con la flemma di cui sei portatore sano..
mi affaccio alla finestra e tra un sorso di caffè ed una sigaretta il cervello si spinge lontano.. indietro nei giorni, nei mesi... di qualche anno, in mente risuonano quelle parole che tanto ti avevan colpito e che avevi appuntato in bacheca, mi vedo riflessa nel vetro, l'espressione è accigliata, e li sorrido inevitabilmente... però che bella donna che sto diventando... il mio pensiero, non è esattamente quello, però non ho voglia di impelagarmi in pensieri che cerco di ricoprire di quella polvere che solo il tempo sa depositare..
accendo la tele.. ed in tutte le reti... tra un tg ed un reality, tra tettone e calciatori, la parola che più ho sentito, è il titolo del mio post.... un tipico sabato italiano!! allora mi dò al disimpegno... un pomeriggio tra coccole e carezze... anche se riguardando fuori, mi rendo conto, che quei ricordi quando tornano... ci mettono un pò a sparire!
ma è giusto che sia così, l'importante, è che al posto dei ricordi, non riaffiorino, ne rimpianti, ne rimorsi..
perchè questo.. significherebbe premere pausa sul CD della vita....