Hai mangiato?

25 ottobre 2016 ore 20:40 segnala
..e poi d'improvviso ti senti inerme nella vergogna, basta una domanda da lontano, una domanda che Elsa Morante definì la più bella frase d'amore: hai mangiato? Mi guardo intorno... ripenso a loro, mi guardo nell'anima
...e a cuore stretto rispondo si

7961e939-667e-4379-8dad-07f9a43d573e
« immagine » ..e poi d'improvviso ti senti inerme nella vergogna, basta una domanda da lontano, una domanda che Elsa Morante definì la più bella frase d'amore: hai mangiato? Mi guardo intorno... ripenso a loro, mi guardo nell'anima ...e a cuore stretto rispondo si « immagine »
Post
25/10/2016 20:40:18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. Njlo 25 ottobre 2016 ore 23:24
    Sarebbe un discorso lungo e articolato quello che dovremmo affrontare su quest'argomento. Tutti noi, o molti di noi, siamo sensibili di fronte a certe immagini o filmati che passano in tv e credo che siamo in tanti ad offrire il nostro aiuto, economico o in termini di volontariato, perché i poveri sono anche qui in mezzo a noi. Tuttavia non possiamo neppure colpevolizzarci fino all'osso. Piuttosto il problema della fame, delle malattie, della povertà in diversi Paesi andrebbe affrontato alla fonte e non solo con il volontariato o la nostra generosità, tantomeno con i nostri sensi di colpa. Così il problema non sarà mai risolto, solo un pochino attenuato.
  2. madmax134 26 ottobre 2016 ore 09:01
    Tutto vero ma io quando scrivo parlo quasi sempre di esperienze mie personali, io vivo circa 4 mesi l'anno in Kenya ed è vero i sensi di colpa mi divorano anche se da loro ho imparato molto e molte certezze della nostra società sono svanite. Ciao grazie
  3. vagarsenzameta 26 ottobre 2016 ore 09:54
    Euna societa frenetic ala nostra,personalmente lavoro nel settore mangimentare e mi tocca di continuamente avvedere buttate una sacca di cibarie bone bone ar secchio da monnezza,perche bottega ada chiude presto che c'e er giovanotto bello che c'ha la ragazza che l'aspetta e madama rompibottiglie deve andare di corsa a vedere le telenovelas,che quanno ho detto VABBE',sta pasta che avanza la cuocio io per la caritas cosi me imparo pure a fa bene er fornaro e rimango a bottega e poi chiudo io dopo che passa er volontario a ritira tutta sta bonta......momenti me pigliano a calci,e ci vengono pure dai cosiddetti paesi poveri a lavorare qui in Italia e poi sono i primi che s'adeguano e panza mia fatte capanna sto bene io stamo bene tutti.....e poi fanno er mobing e c'ho rimesso io che se fosse stato per me du sordi de elemosina ai poracci li davo e er contributo umanitario lo esigevo,ma no,vanno bene quelli che c'hanno facebook e fanno vede la merce ai profili che c'e la foto co la donnina allegra.Questa e una realta,se sei de core ....te fanno diventa virtuale ...e disoccupato.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.