Io i miei viaggi ...mio Padre

06 maggio 2015 ore 21:11 segnala
Quando partivo per un viaggio mio padre, era più emozionato di me, sarà che avrebbe voluto anche lui viaggiare quanto me e forse l’ha fatto, si l’ha fatto sicuramente attraverso i suoi sogni, le sue speranze e i miei racconti.
Mi ha sempre spronato fin da ragazzo, nei miei momenti d’incertezza, lui era la molla che faceva scattare la mia indecisione, poche parole alla partenza “sta’ attento” ma la luce negli occhi sembrava dire “potessi venire anch'io!”.
Oggi mi rammarico di non averne avuto il tempo, di non aver avuto il tempo di fargli assaporare quell’emozione che provava attraverso me, lui amava le montagne ma conosceva solo i colli marchigiani, avrei voluto vedere i suoi occhi davanti alla Marmolada o sugli alti passi dolomitici innevati, si crede sempre che il tempo non abbia fine, si pensa che nella vita ci sia sempre un domani, sino a quando ti ricordano, che tutto ha una fine.
Mi domando chissà cosa penserebbe oggi di questa mia svolta di passione dedita all’Africa, alle bianche spiagge e ai sorrisi di un popolo tanto lontano da noi, anziché alle cime innevate, sicuramente sarebbe entusiasta come in ogni mia decisione, affrontata con perplessità e dubbi, per poi essere avvallata e gongolarsi di suo figlio come spesso accadeva a mia insaputa.
Avevamo molti punti di disaccordo certo, ma ogni mia iniziativa amavo condividerla con lui, anche a costo di ricevere il suo dissentire, che comunque dopo una notte di riflessione, magari con qualche incertezza mi approvava, e mai anche se contrario, cercava di ostacolarla.
Questa sera è la nostalgia che prevale, mio padre ha deciso di farmi compagnia, un altro viaggio allora, insieme questa volta, socchiudo gli occhi, un braccio sulle sue spalle e andiamo.. raccontami vecchio raccontami di te…ascolterò come non ho fatto mai.
bada3222-c471-4aad-9f48-849776f07adb
Quando partivo per un viaggio mio padre, era più emozionato di me, sarà che avrebbe voluto anche lui viaggiare quanto me e forse l’ha fatto, si l’ha fatto sicuramente attraverso i suoi sogni, le sue speranze e i miei racconti. Mi ha sempre spronato fin da ragazzo, nei miei momenti d’incertezza, lui...
Post
06/05/2015 21:11:04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.