Un uomo che mi ha fatto sognare

21 febbraio 2008 ore 17:20 segnala

Molti mi chiedono che cosa mi spinga ad andare sempre oltre. Non è agonismo: con le sfide ho smesso da anni. Non è nemmeno il bisogno di misurarmi con i miei limiti, come a volte ho creduto. No, è  qualcosa di più semplice e intimo: l'istinto di esistere nella natura a modo mio. Un istinto che mi tiene sveglio la notte, che mi illumina e mi entusiasma. Non seguirlo sarebbe tradire me stesso. Se riesco a sentirmi pienamente vivo soltanto immerso in spazi sconfinati, libero nell'aria sopra deserti o ghiacciai, vulcani o pianure, fiumi, mari, montagne, non è  per qualcosa che cerco, ma per quello che sono.

La mia vita, in fondo, è  questo: un grande volo per tornare alle origini, a uno sguardo di gabbiano sulle falesie della Normandia.

   Angelo D'Arrigo

8864951
Molti mi chiedono che cosa mi spinga ad andare sempre oltre. Non è agonismo: con le sfide ho smesso da anni. Non è nemmeno il bisogno di misurarmi con i miei limiti, come a volte ho creduto. No, è  qualcosa di più semplice e intimo: l'istinto di esistere nella natura a modo mio. Un istinto...
Post
21/02/2008 17:20:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.