a volte

04 maggio 2009 ore 16:26 segnala
Capita a volte di essere a Metà. Di essere non un intero, ma una semplice metà. O meglio essere due metà. Essere istinto. Essere ragione. Non un unico insieme variegato, ma due ben distinti opposti.

Sentire lo slancio violento che ti porta ad osare e di contro essere cemento ed incapace di agire. Essere Aquila e Lupo, ma sentirsi in  voliera o dentro ad un recinto.

Paure spesso immotivate, che poi non sono nemmeno paure. A volte è rabbia perchè spesso ti convinci che le cose debbano essere o bianche o nere, e per te che sei fautore dell'Infinito Arcobaleno della Vita, una tale visione davvero non ti si addice.

Eppure a volte ci ricaschi…

Ma in fondo l'importante (l'ho sempre sostenuto) è fare di se stesso, ciò che in realtà si è.

Andare avanti o fermarsi non è importante. Importante diventa ciò che dentro senti e se questo essere moto o staticità cosa ti porta a sentire nel tuo profondo.

Per mia natura io tendo ad espormi, sempre e comunque.

Quando invece la vile ragione si intromette e mi porta ad essere più cauto, provo dentro me un po' di rabbia e mi appello ed accuso di essere un po' codardo.

E' questo essere a metà, non convinto che il tutto mi appartenga. Questo vedere le due facce della medaglia, quando in fondo in certi momenti preferiresti vederne solo una.

Vorrei che la gente avesse più coraggio e che di questo coraggio ne facesse un uso buono.

Vorrei che la notte avesse mani e che con queste mani potesse abbracciare il giorno e per una volta almeno anch'essa non essere Metà ma sentirsi Unica e Completa.

10799332
Capita a volte di essere a Metà. Di essere non un intero, ma una semplice metà. O meglio essere due metà. Essere istinto. Essere ragione. Non un unico insieme variegato, ma due ben distinti opposti. Sentire lo slancio violento che ti porta ad osare e di contro essere cemento ed incapace di agire....
Post
04/05/2009 16:26:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. ASTRAL08 11 maggio 2009 ore 13:45

    questione di equilibrio interiore mio caro amico.

    una bacio:-)

  2. SonoSoloMe 15 maggio 2009 ore 00:55
    ...molto bello leggere queste parole...e vedere che una ad una mi combaciano perfettamente.....equilibrio interiore...si...forse è quello che mi manca.....buonanotte....
  3. Xarinee 01 luglio 2009 ore 16:07

    arrivata da te :-))

    qllo che scrivi capita a volte a Tutti

    e a ki non capita non è di qsto mondo ;-)

    :kissy  da Xar

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.