
Ciao ragazze!!
Oggi vado di fretta (come al solito) e quindi, posto giusto una cosina veloce veloce.
Vi posto una ricetta facile facile, per creare a casa vostra una crema colorata che si addica PERFETTAMENTE a voi, senza spendere ulteriori soldini. :ok
La crema colorata può definirsi una via di mezzo tra una normale crema idratante ed un fondotinta: la sua particolarità sta proprio nel fatto di avere praticamente due prodotti in uno e con un unico gesto avere una pelle nutrita e dal colorito più sano.
I vantaggi della crema colorata sono tutti dovuti alla sua particolare composizione. Come abbiamo appena detto, una delle sue caratteristiche principali è il fatto di essere molto leggera, cosa che le permette di rendere più omogeneo il colore della pelle, ma senza appesantire. Questi fattori la rendono perfetta per quel genere di pelle che, essendo già di base priva di particolari imperfezioni, trovano in una crema colorata la soluzione perfetta. Infatti, chi ha una bella pelle e applica sopra un fondotinta classico, non fa altro che appesantire il viso, dando come risultato un effetto innaturale, che è tutto il contrario di quello che si vorrebbe ottenere. Ma la crema colorata può anche essere utilizzata da chi non ha una pelle perfetta ma vuole comunque un prodotto facile da stendere e che lasci respirare la pelle. C’è da tenere presente, però, qualche piccolo svantaggio: infatti in questo caso non si avrà la stessa coprenza che si può ottenere con un normale fondotinta, quindi difficilmente si possono coprire bene macchie e brufoli. Una buona soluzione potrebbe però essere quella di abbinare la crema colorata all’uso del correttore da picchiettarte esclusivamente nei punti più critici.
Gli ingredienti sono:
Crema per il viso - Fondotinta liquido o in polvere e a seconda delle quantità che volete produrre procuratevi un vasetto piccolo. :ok
Vi basterà miscelare entrambi i prodotti per ottenere una crema facile facile da applicare su tutto il viso. Se utilizzate il fondotinta in polvere, aggiungetene sempre poco alla volta mi raccomando, altrimenti rischiate di creare una crema troppo scura che non c'entra niente con il vostro colore di pelle. Mentre, se utilizzate il fondotinta in crema, regolatevi sulle quantità di entrambi i prodotti per non eccedere troppo con il composto.
Bacini a tutte e al prossimo post.