SOS Eyeliner, come applicarlo??

10 ottobre 2012 ore 12:04 segnala
Buongiorno a tutte le visitatrici del mio blog. :-)
Oggi vorrei trattare un argomento che, credo interessi come al solito un po' tutte e cioè "la corretta applicazione dell'eyeliner".
All'inizio si sa, si fatica ad applicare tale cosmetico, poichè spesso e volentieri si tende a sbavare il prodotto a causa della mano che trema, l'occhio che non sta fermo etc etc. :ok Quì vi spiegherò in poche e semplici mosse come fare, per evitare che questo accada :-)

La prima cosa da fare quando si mette l'eyeliner è assumere una postura corretta. :-) Una cosa fondamentale è soprattutto quella di NON AVERE FRETTA, altrimenti rischiamo di combinare un vero e proprio pasticcio. :-p
Ricordatevi sempre di cercare un appoggio in modo che il gomito sia ben fermo e se potete, poggiate anche la mano sul vostro viso, magari utilizzando una spugnetta di quelle per la cipria (di solito queste spugnette hanno una striscia di raso dietro, per poterle reggere meglio). :-)

La seconda cosa da fare, è posizionare lo specchio in modo che il nostro occhio sia abbastanza vicino, così da avere una visuale perfetta di ciò che facciamo. (Se vi riesce male, usate uno specchio da tavolo togliete se potete il supporto e poggiatelo direttamente sulla superficie del tavolo. In questo modo la palpebra si abbasserà automaticamente e sarete più precise)

se non hai a disposizione uno specchio da tavolo, segui questo consiglio su come posizionare il mento. Tienilo sempre ben alto e fissa lo specchio. Così le palpebre si chiudono naturalmente e tu non farai lo sforzo di doverle tenere fisse in una certa posizione, rischiando di sbagliare. In questo modo l’occhio è quasi immobile, la palpebra è liscia e ferma e le ciglia si abbassano, lasciando spazio al pennello.


N.B Uno degli errori più comuni che spesso si commettono quando applichiamo l'eyeliner è quello di tirare l'occhio verso l'esterno. Ma così facendo la riga che verrà avrà una forma innaturale, perché innaturale era la posizione della palpebra al momento in cui abbiamo messo l’eyeliner. Quindi MAI TIRARE L'OCCHIO :ok

COME METTERE L'EYELINER?

Step 1) Stendi un velo appena di cipria sull’occhio per renderlo opaco e far durare più a lungo il trucco.



Step 2) Traccia una riga tratteggiata, in modo che se ti verrà di chiudere gli occhi potrai farlo tranquillamente, senza sbavare il colore.



Step 3) Unisci i tratti che hai formato come guida in un’unica riga, dall’interno fino alla punta esterna dell’occhio.



Ed ecco fatto :-) :rosa
fa0ab500-b668-4a8d-a2f8-11d720c55965
Buongiorno a tutte le visitatrici del mio blog. :-) Oggi vorrei trattare un argomento che, credo interessi come al solito un po' tutte e cioè "la corretta applicazione dell'eyeliner". All'inizio si sa, si fatica ad applicare tale cosmetico, poichè spesso e volentieri si tende a sbavare il prodotto...
Post
10/10/2012 12:04:07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.