... Particolari e Attenzioni ...

17 luglio 2011 ore 06:00 segnala
Qual è una delle milioni differenze tra l'uomo e la donna?

L'uomo ama qualsiasi cosa che abbia un'attrattiva potente, forte, maestosa. La donna ama la leggerezza, il particolare... entra nello specifico. L'uomo guarda l'insieme, la donna invece guarda il particolare.

Uno dei problemi principali in una coppia è proprio questo.

L'uomo per sua natura è rozzo, implacabile, duro. La donna ama il particolare, la bellezza contenuta nella piccolezza di ogni cosa. Da un bottoncino colorato a un nastro particolare, dai ricami di un abito a un oggetto che cattura la sua attenzione. La donna si lascia incantare dalle piccole cose, che poi sono le cose a cui tiene di più... e che le comunicano di più. Non credo assolutamente che la donna ami l'insieme delle grandi cose come magari lo è per l'uomo. La donna ama ogni profumo, ogni minima vibrazione contenuta in un oggetto o in una persona. E' la cacciatrice del particolare per eccellenza.

Guardando alcune donne ho notato che difficilmente qualcosa di inosservato dagli uomini sfugge al loro sguardo. Sono due tipologie di occhi diversi quelli dell'uomo e della donna. Due tipologie che difficilmente si incontrano. Anche spiritualmente è così.

La donna ama la leggerezza, i baci, le carezze, le coccole che molti uomini non fanno mai. Boh... forse sarà nella natura dell'uomo, ma fatto sta che l'uomo deve capire queste esigenze, così come la donna deve capire le esigenze del proprio uomo. La donna deve capire che all'uomo interessa ogni forma che sottolinei l'insieme di ogni concetto, sia spirituale che materiale. L'uomo ha bisogno di una compagna che lo renda tale, così come la donna ha bisogno di uomo che la faccia sentire DONNA.

Un rapporto, prima del sentimento o dell'amore è completezza. Senza di essa non si fa nulla. Questo bisogna capirlo. E per completezza intendo l'interessarsi all'altro, capire quali sono i suoi gusti, assecondarlo, viverli, sentirli e poi apprezzarli.

Nelle donne vedo questa vicinanza verso gli uomini, ma negli uomini non vedo quasi niente. Sembra che se ne freghino delle esigenze del proprio partner. Eppure se ci pensiamo bene, entrambe le mentalità servono nella vita. La mentalità dell'uomo che comprende l'insieme delle cose è utilissima nel capire moltissime cose, così come quella della donna nell'entrare nello specifico e verificarne tante altre.

Però... non so perchè... ma quando parliamo di concetto di coppia nessuno si capisce con l'altro. Anzi, lo so perchè... perchè nessuno si interessa. Ecco perchè. Vedo poco interesse nell'uomo nei confronti della sua donna, in qualsiasi cosa. Per una donna, forse, la cosa più importante in un rapporto sono proprio le attenzioni... il farla sentire importante, l'unica. Il farla sentire bene con se stessa. Ogni uomo deve prendersi cura della propria donna, non si deve limitare ad amarla, ma deve accarezzarla, baciarla, coccolarla, starle vicino. Deve interessarsi dei suoi problemi ( che il più delle volte non confida ), deve farle capire che lei è il centro dove si fonda il suo sentimento...

La donna è romantica, sognatrice, fantasiosa, fiabesca molte volte... ricca di amore da dare. Prendete una qualsiasi donna e trattatela bene... coccolatela... poi state a guardare l'affetto che vi mostra. Alla fine il problema principale della donna in questo contesto è che non viene capita, anzi... più precisamente non viene ascoltata. Mentre l'uomo è più forte, la donna ha più bisogno di attenzioni. L'uomo riesce anche a sopportare di più, la donna invece sentendo molto di più le cose, molte volte soffre di più.

Ecco qual è la cosa che non va. Non basta ascoltarsi a vicenda in una coppia... bisogna comprendersi, per poi capirsi. Bisogna sentire le esigenze l'un l'altro. Solo le coppie che riusciranno a sentirsi godranno di attimi indimenticabili e felici. Sono convinta che sia le donne che gli uomini, in questo ambito, possano fare di più... possano dare di più. E allora proviamoci.

Sono così tante le cose cattive in questa vita... che molte volte offuscano le cose veramente belle... le cose per le quali vale la pena vivere. Il coccolarsi e le attenzioni. Sono queste cose che ci salvano... non i soldi o il lavoro...



b856c013-d8f3-4561-9d3b-08305bef3fac
Qual è una delle milioni differenze tra l'uomo e la donna? L'uomo ama qualsiasi cosa che abbia un'attrattiva potente, forte, maestosa. La donna ama la leggerezza, il particolare... entra nello...
Post
17/07/2011 06:00:35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Commenti

  1. CaraPoesia 17 luglio 2011 ore 11:03
    buona domenica :-)
  2. MalateMentali 17 luglio 2011 ore 13:21
    Grazie, altrettanto :)
  3. roki333 18 luglio 2011 ore 13:33
    buona giornata da roki vorrei maggiori informazioni sull argomento se e possibile su queste attenzioni,che dai o che ricevi dagli altri........

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.