E se avesse ragione Peter Pan...

15 luglio 2011 ore 21:49 segnala
E’ difficile capire cosa significa esattamente crescere, diventare grandi.. Cosa ci distingue come esseri adulti e non più bambini.. Responsabilità.. lavoro.. volontà di costruirsi una famiglia ed all’avere dei bambini.. una propria casa..? Sarà questo 'essere grandi' ?

Forse sono le esperienze della vita: le delusioni.. i successi.. le battaglie. O forse è semplicemente la consapevolezza di noi stessi e di quello che siamo, di quanto valiamo.. a qualificarci come adulti.

Eppure io mi guardo intorno e vedo persone stimate.. considerate adulte perchè hanno già ottenuto tutto quello che volevano.. quello che la società voleva da loro.. Lavoro.. responsabilità, doveri... ma poi ..si dimenticano di sorridere.. di giocare col proprio cagnolino.. di accarezzare il proprio compagno o il proprio bambino... di passare più tempo con i loro genitori anziani o semplicemente di restare fermi, immobili a gustare un tramonto....

E’ quello che abbiamo o quello che siamo che conta?
Io non ho ancora niente di tutto questo.. inseguo la mia isola che non c’è notte dopo notte, e se questo fa di me una ragazzina agli occhi della gente pazienza…
0ad4e0ba-7d38-428d-a366-e0c6db38fbd0
E’ difficile capire cosa significa esattamente crescere, diventare grandi.. Cosa ci distingue come esseri adulti e non più bambini.. Responsabilità.. lavoro.. volontà di costruirsi una famiglia ed...
Post
15/07/2011 21:49:06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. puntoacapo99 03 novembre 2011 ore 13:39
    Quanto ho letto di te mi piace, il tuo ragionare e riflettere. Non importa tanto quel che dici, quanto che tu sia te stessa nel dirlo. Complimenti :-)
  2. MalateMentali 03 novembre 2011 ore 22:39
    Grazie :) il commento + bello che una persona potesse lasciarmi :)
  3. puntoacapo99 05 novembre 2011 ore 21:44
    Ne sono felice, è quello che penso, non devo venderti un detersivo ;-)

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.