I BLOG CHI LI SCRIVE E CHI LI LEGGE

05 ottobre 2010 ore 19:12 segnala

In questo mio primo post non parlerò di me ma di ciò che penso del blog, in seguito se avrò qualcosa da trasmettere agli altri tenterò di farlo, promesso. Ho fatto un giro per vari blog su internet e mi sono accorto di avere qualcosa da dire. Ci troviamo di fronte a gente che viene letta da migliaia di persone ed altre copletamente ignorate. Certo è facile colpire il lettore quando a scrivere sono signorine accattivanti e disinibite che mostrano più il loro profilo erotico che quello intellettuale,  interessanti ed intriganti  indubbiamente, non intendo giudicare nessuno, ma che molto spesso rifilano al malcapitato il banale argomentuccio di turno. C'è  invece chi è cliccatissimo per i suoi contenuti skandal/scock anche questi interessanti rappresentazioni dell'esistenza.  

C'è anche chi riesce ad interessare il visitatore con la sola forza  delle proprie idee, dei propri argomenti e delle proprie emozioni magari non puntando sempre a scioccare o a scandalizzare a tutti i costi ma cercando solo di trasmettere qualcosa che faccia vibrare l'anima. 

E molti si lamentano delle falsità che si dicono in queso mondo virtuale........?! 

Ma se siamo noi, in piena e totale libertà a sceglierci chi e cosa leggere !!!!

Se qualcuno riesce ad emozionare sicuramente è vero nel senso autentico del termine.

11767623
In questo mio primo post non parlerò di me ma di ciò che penso del blog, in seguito se avrò qualcosa da trasmettere agli altri tenterò di farlo, promesso. Ho fatto un giro per vari blog su internet e mi sono accorto di avere qualcosa da dire. Ci troviamo di fronte a gente che viene...
Post
05/10/2010 19:12:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. Arwelyn 06 ottobre 2010 ore 14:35
    dò ragione..ognuno legge e/o scrive cosa vuole, l'importante è che ciascuno rispetti lo spazio dell'altro..senza offendere o pretendere chissà cosa, in fin dei conti il blog è personale, se ad uno non gli sta bene cosa ci trova, così com'è arrivato se ne può tranquillamente ri-andare!
    Arw.
  2. reginainnamorata 06 ottobre 2010 ore 14:58

    bellissimo post concordo cn te in tutto!!!!:kissy :kissy ;-)

  3. didi71 06 ottobre 2010 ore 17:21

    appartiene ad una categoria che non hai citato:-))) Il blog è personale,uno è libero di scrivere ciò che vuole,il lettore decide quali blog leggere e commentare,se a me non piace il contenuto di un blog evito di andarci.Piacere DiDi....benvenuto.

  4. alba63 07 ottobre 2010 ore 00:04
    è scrivere per il propio piacere e nn per avere migliaia di visite e di commenti .....................i blog ke leggo sn i blog che mi emozionano dove puoi immaginare e sentire le emozioni delle persone che ci sn dietro il pcpiù un post è semplice sintetico più rispecchia la persona il tuo continuerò a leggerlo mi piace ......ciao :bye
  5. ninfeadelnilo 07 ottobre 2010 ore 18:32

    ... anche se silente..e benvenuto nel nostro mondo..auguri per il tuo blog..iniziato con una tua valutazione..sui vari modi di fare il blog.

    innanzitutto prima di classificare.. non basta entrare in modo superficiale nei vari blog..il leggere quà e là  non può far capire l'anima di chi scrive..bisogna approfondire quelli che più ci attraggono..è chiaro che non si possono raccogliere i gusti di tutti..diciamo che si cerca chi ci somiglia. il blog rappresenta la personalità altrui..i concetti del giorno possono essere vari dettati dallo stato emotivo e psicologico giornaliero..per esempio mi dicono che sono varia nei miei post..infatti mi piace spaziare..ma sempre legata al mio stato d'animo del momento..ci sono giorni che posso piacere e giorni meno.. a volte non mi piaccio neanche io..giorni in cui si è tristi e profondi altre volte allegri a spenzierati per cui si tende al comico e al frivolo..giorni in cui sei arrabbiata ed indignata dai problemi che ti circondano o di notizie pubbliche inammissibili.. ed allora hai voglia di urlare il tuo disappunto rendendoti paladina contro le ingiustizie e poi tanti altri momenti legati alle nostre emozioni e sentimenti..questo significa blog per me condivisione di se  con gli altri o di dialogo sugli eventi della vita..come anche la condivisione di un copia incolla di una poesia o di un fatto strano trovato nel web..e comunque qualunque cosa si scrive di nostro pugno o di copiato ci rappresenta per le nostre scelte e gusti....sta a chi legge.. riuscire ad interpretare dietro le righe la psicologia di ciò che si vuol tramettere..anche la banalità.  poi può interessare o no l'argomento postato.. o non piacerci quella personalità che non coincide con i nostri concetti..in tal caso non vado più a leggerlo. ma se si crea un contatto quello significa affinità.  alla base di tutto sono daccordo con te che c'è anche molta solitudine e voglia di contatto..a me personalmente piace scrivere e creare con un ricercato lavoro di grafica e di musica  abbinata al post.. che rendono l'idea di ciò che voglio trasmettere..un vero piacere che richiede anche parte del mio tempo basato solo sulla qualità e non della quantità..e lo dimostro anche nei commenti che lascio. chi mi conosce lo sa. 

    ..chissà io a quale appartengo per te..boh!!! ciao è stato un piacere..raffy:ok

  6. prontaarespirarti 08 ottobre 2010 ore 11:54

     

    grazie del passaggio... :batarosa

    colpire me non e facile .......:micio

     

    una persona falsa virtuale ... 100%

    anche falsa reale .......

  7. blunotte60 08 ottobre 2010 ore 22:55

    RICAMBIO LA' TUA VISITA .....CONDIVIDO IL TUO PENSIERO

    BUONA SERATA.........BLU

  8. ninfeadelnilo 08 ottobre 2010 ore 23:06

    ...ti è passata la voglia di fare un figlio leggendo il mio blog? ahahah il post di ora è più divertente e meno impegnativo..basta mettersi in gioco.. :many ciao buon fine settimana.raffy

  9. luci46 09 ottobre 2010 ore 13:15
    tramite questo mezzo qualcuno rappresenta ciò che è in realtà, altri come vorrebbero essere....altri cercano di stupire e farsi notare
    verissimo ciò che affermi, siamo noi, qua come altrove a scegliere chi leggere e provare a conoscere meglio.....
    Buon fine settimana Luciana

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.